Corso sui river table.

Novità, eventi, incontri lageti al mondo del legno.
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Corso sui river table.

Messaggioda nikigio » 20/02/2021, 10:25

Da giorni stò seguendo la possibilità di acquistare un corso sui river table, e penso di prendere la decisione di investire del denaro partecipandoci.
Di dubbi ne ho, e parecchi (visto gli anni spesi nello studio della resina epx) di ricavarne qualcosa di nuovo.
Chi promuove questa "SCUOLA" (ricordo che per titolarsi Scuola ci deve essere il riconoscimento della Provincia di residenza) è un blogger che naviga in questo vasto mondo di INTERNET, e dai video visti in passato sembra legato ad una ditta di resine ..la CALEFFI resine.
Di cui ho testato a mie spese i loro prodotti in modo totalmente imparziale, da qui alcuni dubbi nascono.
L'investimento è mio personale, spero non sia denaro buttato in un lungo SPOT pubblicitario.
Nulla toglie però la possibilità di riportare qui impressioni e giudizi personali visto che il tutto è rivolto anche ai professionisti del settore.
Negli anni ho partecipato a vari corsi sul tema scoprendo persone serie come invece l'opposto.
E se il mio giudizio finale può o non deve evitarvi spreco di denaro lo deciderete voi.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Corso sui river table.

Messaggioda Riparz » 20/02/2021, 13:51

Io sono del parere che i soldi investiti in corsi di formazione (seria) non sono mai buttati.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: Corso sui river table.

Messaggioda BuildIt » 21/02/2021, 21:48

Se devo giudicare dal mio feed instagram direi che il legno in combinazione con le resine è forse la cosa più in voga al momento. Soprattutto per tavoli e orologi. Io per me stesso un river table non lo farei, ma ammetto che il risultato è molto di impatto e a volte mi capita di vedere, sempre su instagram, alcune idee originali che danno qualche variazione al tema.
Non so dire niente sulla competenza della persona in questione né del suo corso. Ma sicuramente l'idea di frequentare un corso del genere è buona. Oltre alla tecnica in sé potrebbe essere anche l'occasione per trovare qualche nuova idea...
Poi dipende ovviamente dal costo e dalla tua valutazione sulla serietà del corso. Ma se decidi di farlo facci sapere come va. ;)


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Corso sui river table.

Messaggioda nikigio » 22/02/2021, 14:27

Acquistato !!
Non vi racconto per ora le problematiche che ho grazie all'acquisto perchè le ritengo dovute al tipo di piattaforma usata, e spero vengano risolte , in caso contrario ne vedrete delle belle.
Stò per ora attentamente visionando le lezioni ed ho finito il modulo 3, considerando che dovrebbe essere rivolto anche ad un professionista per ora il mio giudizio è molto negativo, alcuni temi sono stati trattati molto superficialmente e ci sono parecchie mancanze nell'argomentazione, si è poi fatto finta di nulla su alcuni aspetti della REPOX e sui dati che dovrebbe riportare la scheda tecnica del prodotto, questo spero non sia dovuto dal legame tra insegnante e ditta produttrice insomma mancanza di imparzialità.
Ma vi tengo informato.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Corso sui river table.

Messaggioda nikigio » 08/03/2021, 13:50

Finito.
Non è valsa la pena acquistarlo, un professionista non ne ricava nulla, molti argomenti non sono stati trattati a dovere oppure nemmeno menzionati.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Asia_malamaker
Utente junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2021, 11:09
Località: Alto Friuli
Gender: Female

Re: Corso sui river table.

Messaggioda Asia_malamaker » 11/03/2021, 17:34

apro e chiudo: ma solo a me i River table paiono incredibilmente pacchiani?

ciao
A_m


Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: Corso sui river table.

Messaggioda BuildIt » 11/03/2021, 21:46

Asia_malamaker ha scritto:apro e chiudo: ma solo a me i River table paiono incredibilmente pacchiani?
A_m


L'idea è interessante. Poi la gente esagera sempre e vengono fuori delle cose esageratamente pacchiane. Ma se fatti con gusto possono essere belli.


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Corso sui river table.

Messaggioda cosimocs » 12/03/2021, 5:34

Asia_malamaker ha scritto:apro e chiudo: ma solo a me i River table paiono incredibilmente pacchiani?

ciao
A_m


siamo in due :dance:


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Corso sui river table.

Messaggioda nikigio » 13/03/2021, 10:12

L'uso della resina non si limita solo a questo.
Con fantasia si può inserire questa tecnica all'interno del design di un mobile.
Personalmente amo vedere materiali diversi che si mescolano tra loro per dare vita ad un qualcosa di diverso. :mrgreen:


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “News, Eventi, Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti