Semplici scaffali conto terzi

Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda antares_firedge » 12/10/2017, 17:27

1) ma il fenolico non devi bordarlo? lo lasci a vista così?

2) devo rivedere i miei prezzi :| io con quel costo di materiale avrei chiesto 400 nel primo caso, prima o poi devo decidermi davvero a rivedere la mia situazione :lol:


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda fabrizio979 » 12/10/2017, 17:49

antares_firedge ha scritto:1) ma il fenolico non devi bordarlo? lo lasci a vista così?



si, pensavo di lascarlo a vista arrotondando lievemente gli spigoli

antares_firedge ha scritto:2) devo rivedere i miei prezzi :| io con quel costo di materiale avrei chiesto 400 nel primo caso, prima o poi devo decidermi davvero a rivedere la mia situazione :lol:


Sono due scaffali da 2 metri smontabili. Ikea per il trasporto a domicilio ti chiede 50 euro. Per il montaggio a domicilio altre 70 euro. Nella lavorazione e' compresa la verniciatura, oltre ai servizi di cui sopra. La manodopera gli e' sembrata eccessiva e non si e' piu' fatto sentire, ce ne faremo una ragione ;) 8-)


Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda antares_firedge » 12/10/2017, 19:16

fabrizio979 ha scritto:
antares_firedge ha scritto:2) devo rivedere i miei prezzi :| io con quel costo di materiale avrei chiesto 400 nel primo caso, prima o poi devo decidermi davvero a rivedere la mia situazione :lol:


Sono due scaffali da 2 metri smontabili. Ikea per il trasporto a domicilio ti chiede 50 euro. Per il montaggio a domicilio altre 70 euro. Nella lavorazione e' compresa la verniciatura, oltre ai servizi di cui sopra. La manodopera gli e' sembrata eccessiva e non si e' piu' fatto sentire, ce ne faremo una ragione ;) 8-)


la mia era più o meno una battuta, non un confronto serio sui prezzi...
anche perchè la maggior parte delle volte, se sono mobili alla buona, tipo armadietti semplici, o scaffalature, o qualsiasi altra cosa per cui la prima parola è "dobbiamo spendere poco"... la mia risposta è prendetelo all'ikea (e glielo indico io pure il modello preciso)
ormai faccio cose solo se sono "su misura" o mi si chiede qualcosa di un certo "pregio" (nei limiti delle mie capacità) :roll:


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda fabrizio979 » 12/10/2017, 19:19

antares_firedge ha scritto: la mia era più o meno una battuta, non un confronto serio sui prezzi...
anche perchè la maggior parte delle volte, se sono mobili alla buona, tipo armadietti semplici, o scaffalature, o qualsiasi altra cosa per cui la prima parola è "dobbiamo spendere poco"... la mia risposta è prendetelo all'ikea (e glielo indico io pure il modello preciso)
ormai faccio cose solo se sono "su misura" o mi si chiede qualcosa di un certo "pregio" (nei limiti delle mie capacità) :roll:


Perfetto, sfondi una porta aperta :D

E' venuto da me un sabato (avevo garage aperto), ha insistito come un matto, gli ho detto 100 volte di andare da Ikea o dal falegname. Mi ha detto: "il falegname mi chiede i soldi", "lo scaffale di ikea non e' abbastanza robusto" :D

Mi sono detto che appena gli avrei inviato il preventivo non si sarebbe piu fatto vedere..infatti ;)


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda Riparz » 12/10/2017, 20:17

È sempre così, pensano che perché uno lo fa per hobby debba lavorare a costo, come se il nostro tempo non valesse nulla .... del resto basta il divertimento e di quello ci dovremmo accontentare... nel pensare comune.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda rencami » 12/10/2017, 22:13

Riparz ha scritto:È sempre così, pensano che perché uno lo fa per hobby debba lavorare a costo, come se il nostro tempo non valesse nulla .... del resto basta il divertimento e di quello ci dovremmo accontentare... nel pensare comune.


sostanzialmemte è quello che ne è venuto fuori dal ns summit di ieri :roll:


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
juzzo
Utente junior
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/08/2015, 18:08
Gender: None specified

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda juzzo » 13/10/2017, 12:04

il lavoro manuale dell'artigiano qualora e' un falegname-ebanista-restauratore di mobili e strumenti musicali non puo' essere per nessun motivo sostituito ne da ikea e neanche dalla migliore fabbrica del mondo,i lavori svolti dal maestro Giuseppe Maggiolini morto 200 anni fa' ci danno una dimostrazione che il tempo non batte la mano artigiana.


Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda antares_firedge » 13/10/2017, 17:25

juzzo concordo... ed è il motivo per cui rifiuto o dirotto altrove manufatti troppo semplici o necessariamente economici. Non ha senso, non da soddisfazioni, lascia persino l'amaro in bocca a volte.


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda cosimocs » 14/10/2017, 7:04

sarà che non ho nulla da fare ma la mia filosofia invece è un'altra,
io acchiappo tutto, il cliente vuole il mobiletto in truciolare senza
schiena ? bene mi faccio il calcolo del materiale lo raddoppio e gli
presento il preventivo se accetta bene sennò ciccia :)


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Semplici scaffali conto terzi

Messaggioda fabrizio979 » 14/10/2017, 17:49

cosimocs ha scritto:sarà che non ho nulla da fare ma la mia filosofia invece è un'altra,
io acchiappo tutto, il cliente vuole il mobiletto in truciolare senza
schiena ? bene mi faccio il calcolo del materiale lo raddoppio e gli
presento il preventivo se accetta bene sennò ciccia :)


Certo, se sei in pensione fai benissimo. E' proprio questo il punto, se devo svendere quel pochissimo tempo libero che ho per due soldi, meglio lasciar perdere e fare le mie cose (che non ho tempo di fare) ;)

E oggi mi son fatto male la schiena e saro' fermo per una settimana, bene! :cry:



Torna a “Tecnica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti