devo fare questo tavolo

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: devo fare questo tavolo

Messaggioda nikigio » 09/10/2016, 12:13

Sicuramente è Ot
Mettici una pietra sopra e cerca di esserne fiero pochi sono onesti.
Vieni alla Sicam?


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: devo fare questo tavolo

Messaggioda rolly » 09/10/2016, 12:28

macigno ha scritto:Rolly ancora grazie. Scusami mi trovo in macchina e con lo Smart non riesco a controllare ma sei sicuro che la gamba musuri 173 cm.
Posso cambiare il grado d'inclinazione?
M.

figurati,
no la gamba non misura 173 ma 1.73 volte l'altezza del tavolo che mi pare che sia circa 74 cm. poi bisogna tenere conto delle teste in tutto 143 cm

Immagine

cambiare l'inclinazione è un problema per l'incastro che deve essere ripensato, ma si può.
Sul risultato estetico bisognerebbe ripensare il tutto perchè le gambe che meglio si adatterebbero ad una versione più slanciata assumerebbero sezione rombica....


Avatar utente
macigno
Utente junior
Messaggi: 242
Iscritto il: 03/09/2015, 23:06
Gender: None specified

Re: devo fare questo tavolo

Messaggioda macigno » 09/10/2016, 13:14

rolly ha scritto:
macigno ha scritto:Rolly ancora grazie. Scusami mi trovo in macchina e con lo Smart non riesco a controllare ma sei sicuro che la gamba musuri 173 cm.
Posso cambiare il grado d'inclinazione?
M.

figurati,
no la gamba non misura 173 ma 1.73 volte l'altezza del tavolo che mi pare che sia circa 74 cm. poi bisogna tenere conto delle teste in tutto 143 cm

Immagine

cambiare l'inclinazione è un problema per l'incastro che deve essere ripensato, ma si può.
Sul risultato estetico bisognerebbe ripensare il tutto perchè le gambe che meglio si adatterebbero ad una versione più slanciata assumerebbero sezione rombica....




Perfetto. grazie. Il problema sarà se lo vuole fare rettangolare. Il piede così centrato potrà avere come misura massima il lato più largo che nel caso del tondo corrisponderebbe al diametro. Il lato lungo nel tavolo rettangolare risulterebbe troppo fragile.
Ho visto su internet lo stesso piede ma a quattro gambe.

M.
Immagine


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: devo fare questo tavolo

Messaggioda nikigio » 09/10/2016, 16:34

Macigno
Se torni su di qualche post vedi la foto fatta da me a SICAM 2015 di questa gamba a 4 appoggi.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Tecnica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti