Antoni in Iroko

Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1688
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Antoni in Iroko

Messaggioda Riparz » 06/08/2016, 21:41

Snickare ha scritto:ottimo allora..!immagino tu abbia gia sentito parlare di questo sistema di rafforzamento quindi non mi pronuncio oltre,fai delle prove e faccele anche vedere magari!se poi qualcosa e´ poco chiaro siamo qua..


Si la conosco, ma nel mio caso, avendo fatto le unioni con i domino, farò una variante, ma che contribuirà comunque a rafforzare. Quando rientro posterò qualche immagine.
Ciao!


Ogni direzione è vana senza una meta
rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: Antoni in Iroko

Messaggioda rolly » 06/08/2016, 22:18

premetto che com'è noto parlo senza esperienza alcuna.

http://www.woodweb.com/knowledge_base/G ... sures.html

ho trovato questo documento che ha a che fare con un legno anch'esso oleoso. Per minimizzare il problema delle superfici oily, consiglia di incollare superfici carteggiate o piallate di "fresco". sembra di capire che i più suggeriscano la gorilla che credo sia una PU, sconsigliano la epoxy che è anche sensibile agli UV ma in fondo uno dice che per andar tranquilli che durino a lungo non c'e altro da fare che unioni meccaniche bulloni o tirafondo...
Riporto solamente eh!.. immagino non sia particolarmente utile, ma in caso...

PS Vincenzo i test di durata dovrebbero riprodurre delle condizioni di invecchiamento accelerato accorciando i tempi ma aumentando l'esposizione alle escursioni termiche, le intensità di UV per l'esposizione solare in modo che siano equivalenti alle condizioni di esposizione reali ma ottenute in tempi piu brevi. Non ho idea se vengano fatti per questi prodotti e se mimino in modo soddisfacente lo stress reale di lungoo periodo Di sicuro non sono alla nostra portata quanto ad impegno ed attrezzature.


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1688
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Antoni in Iroko

Messaggioda Riparz » 07/08/2016, 7:13

Grazie rolly, molto interessante. Al mio rientro posto qualche foto così mi potete dare consigli più mirati. Anche l'idea di inserire qualche vite nascosta, da tappino in legno, comuqnue non mi dispiace.....a quel punto si che non ce ne è per nessuno....


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Tecnica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti