Impiallacciare un'anta esterna ? (!!)

Avatar utente
Mau
Utente junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/09/2022, 0:15
Località: Trento
Gender: Male

Re: Impiallacciare un'anta esterna ? (!!)

Messaggioda Mau » 16/09/2022, 10:56

nikigio ha scritto:Mau voglio essere schietto.

Se torni da me dopo 5 anni e pensi solamente di pretendere un qualcosa per come sono ridotti i tuoi scuri , non esci con le tue gambe dal laboratorio.
l'incuria la fà da padrona ed è il problema di tutto, gli specchi non saranno in lamellare ma a vedere sembra lo strato superiore un tranciato e fatto bene, il lamellare è presente come è giusto lungo il telaio e il lavoro consegnato rispettava le regole del "a regola d'arte".
Lo sò è dura sentirle dire.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
nikigio, sono abituato a non farmi impressionare mai da niente, te lo assicuro, quindi con me le sbruffonate "scivolano via come l'acqua dalle penne di un'anatra", come diceva una famosa triestina.
Mi interessano i fatti e le regole e a questi mi attengo.
La regola è che sono passati da tempo i due anni della garanzia legale che vale per ogni prodotto, di qualsiasi tipo e io avrei 7 anni di garanzia solo per gli scuri verniciati dalla fabbrica, cosa che non è. Quindi me la metto via.
I fatti sono che, se al posto dello strato di impiallacciatura da 0,5 mm, o tranciato che dir si voglia, che si è spezzato su una piegatura, ci fosse stato il larice lamellare come da contratto, ad esempio un 6/12/6 mm, a cui togliere da 0 a 4 mm sui lati per ottenere la specchiatura, non mi troverei con l'anta così rovinata.
Con la tavola lamellare non ci sarebbe alcuna piegatura, neanche sullo strato esterno, il quale poi, nell'incastro, resterebbe con uno spessore residuo di 2 mm o poco meno, quindi accettabile.
Perciò sono rimasto truffato, perché nel contratto si parla solo di larice lamellare, senza distinzioni fra telaio e specchio e non è quello che mi hanno dato, che si è rivelato più fragile, né mi hanno mai parlato di una struttura diversa per la specchiatura.
Finito.


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Impiallacciare un'anta esterna ? (!!)

Messaggioda Riparz » 16/09/2022, 15:43

Se sul contratto c'è scritto che doveva essere lamellare con cartelle 6/12/6 , allora hai ragione e secondo me puoi intervenire sul falegname, stante che c'è un vizio di forma.

Riesci a postare cosa c'è scritto esattamente?

Comunque concordo con Giovanni, sono veramente messe male.

Il larice , per durare, deve avere un ciclo di finitura spaziale (e costoso), altrimenti se fregato. Meglio altri legni.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Impiallacciare un'anta esterna ? (!!)

Messaggioda nikigio » 18/09/2022, 11:19

Spero sia descritto nel contratto .


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Tecnica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti