Ante scorrevoli con TV

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda nikigio » 22/01/2021, 10:02

Riparz ha scritto:Fichissimo.
Quello che faccio fatica a capire, appunto, è come vengono gestiti i cavi.
Prendete ad esempio l'armadio, quello più grande, con l'anta che scorre da una parte all'altra.

A mio avviso ci sono degli avvolgitori interni all'anta, con molla torsionale, per raccogliere il filo o distenderlo mano a mano che l'anta si sposta.


Hai colto i dubbi che ho, ma magari e semplice come dice queciccio.
Pure io pensavo a degli avvolgitori considerando che i cavi sono minimo 4 (alimentazione,antenna,rete,hdmi).


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda Riparz » 22/01/2021, 11:19

La Rete diciamo che la puoi evitare se hanno il WIFI, ma tutti gli altri cavi sono ahimè obbligatori.....
Ti conviene chiamare direttamente il fornitore


Ogni direzione è vana senza una meta
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda qeiciccio » 22/01/2021, 11:50

nikigio ha scritto:
Riparz ha scritto:Fichissimo.
Quello che faccio fatica a capire, appunto, è come vengono gestiti i cavi.
Prendete ad esempio l'armadio, quello più grande, con l'anta che scorre da una parte all'altra.

A mio avviso ci sono degli avvolgitori interni all'anta, con molla torsionale, per raccogliere il filo o distenderlo mano a mano che l'anta si sposta.


Hai colto i dubbi che ho, ma magari e semplice come dice queciccio.
Pure io pensavo a degli avvolgitori considerando che i cavi sono minimo 4 (alimentazione,antenna,rete,hdmi).

Qeiciccio senza la U, Grazie
Oppure Meglio Francesco, ma solo per gli amici.
Allora i cavi strettamente necessari sono due 220V e l'antenna tutto il resto è inutile.
di sicuro quelle soluzioni li non sono pensate per SKY ed altri dispositivi non essenziali.
I cavi HDMI per loro natura cominciano a perdere dopo i 6 metri e quindi un eventuale dispositivo sorgente lo deovresti collocare nell'armadio e non i remoto.
Il cavo lan sopperisci alla mancanza con una delle due tecnologie, WIFI o power lan (molto comoda nel caso sei in un appartamento storico con i muri di tufo, ma sul percorso non ci devono essere rele e scarpette).
per quanto riguarda la gestione dei cavi con meccanismi esterni , tieni conto che se riesci ad evitarli è meglio perchè sugli armadi si accumula molta polvere e la lanuggine che si genera potrebbe bloccarli.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda nikigio » 24/01/2021, 10:44

Sono del SUD metto la U ovunque...U legno, U ferro, U bronzo....eccc... :mrgreen:
Grazie francesco per la consulenza cercherò ti tener presente tutti i consigli.
Del cavo HDMI non sapevo ...dovrei forse realizzare un vano per la play.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda qeiciccio » 25/01/2021, 8:34

Allora secondo me devi capire innanzitutto bene il requisito. O quanto meno illustrarcelo.
Il mio prof di Fisica mi disse, a valle di un compito in cui i risultati si trovavano al millesimo, per andare da A a B ci sono infiniti modi ma solo la retta che passa tra i due punti è la via più veloce e sicura.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda nikigio » 25/01/2021, 20:36

qeiciccio ha scritto:Allora secondo me devi capire innanzitutto bene il requisito. O quanto meno illustrarcelo.
Il mio prof di Fisica mi disse, a valle di un compito in cui i risultati si trovavano al millesimo, per andare da A a B ci sono infiniti modi ma solo la retta che passa tra i due punti è la via più veloce e sicura.

Di che requisito parli??


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda Riparz » 25/01/2021, 21:16

qeiciccio ha scritto:.........per andare da A a B ci sono infiniti modi ma solo la retta che passa tra i due punti è la via più veloce e sicura.


....dipende......anche questa non è vera... :D :D :D ....

comunque concordo che ci sono troppi punti aperti, Giovanni per requisito si intende cosa vuole o si aspetta il cliente nel dettaglio.


Ogni direzione è vana senza una meta
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda qeiciccio » 26/01/2021, 8:37

Riparz ha scritto:
qeiciccio ha scritto:.........per andare da A a B ci sono infiniti modi ma solo la retta che passa tra i due punti è la via più veloce e sicura.


....dipende......anche questa non è vera... :D :D :D ....

comunque concordo che ci sono troppi punti aperti, Giovanni per requisito si intende cosa vuole o si aspetta il cliente nel dettaglio.


Mamma mia e ti devo indicare pure il sistema di riferimento ? oppure temi di incontrare il lupo lungo la retta che attraversa i pnti A e B.

Cmq scherzi a parte, il cliente ti deve dire che cavolo di necessità ha , PlayStation, sky netflix e cavoli vari perchè se vuole tutto questo e tutto deve essere accessibile allora le ante scorrevoli non servono a nulla anzi complicano di molto la gestione dei singoli dispositivi.
Ad esempio non è detto che il telecomando di sky non funzioni da dietro ad una porta, anzi gli infrarossi non li attraversano proprio e quindi forse dovresti proporre al committente una soluzione come questa

https://www.ebay.it/itm/TOMASELLA-Armad ... 3468407320

magari con un reparto a giorno per il reparto console e affini

Poi per il resto nulla di cosi tracendentale. Tutto dipende da quanti soldi vuole investire il cliente.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda nikigio » 26/01/2021, 14:21

qeiciccio ha scritto:
Riparz ha scritto:
qeiciccio ha scritto:.........per andare da A a B ci sono infiniti modi ma solo la retta che passa tra i due punti è la via più veloce e sicura.


....dipende......anche questa non è vera... :D :D :D ....

comunque concordo che ci sono troppi punti aperti, Giovanni per requisito si intende cosa vuole o si aspetta il cliente nel dettaglio.


Mamma mia e ti devo indicare pure il sistema di riferimento ? oppure temi di incontrare il lupo lungo la retta che attraversa i pnti A e B.

Cmq scherzi a parte, il cliente ti deve dire che cavolo di necessità ha , PlayStation, sky netflix e cavoli vari perchè se vuole tutto questo e tutto deve essere accessibile allora le ante scorrevoli non servono a nulla anzi complicano di molto la gestione dei singoli dispositivi.
Ad esempio non è detto che il telecomando di sky non funzioni da dietro ad una porta, anzi gli infrarossi non li attraversano proprio e quindi forse dovresti proporre al committente una soluzione come questa

https://www.ebay.it/itm/TOMASELLA-Armad ... 3468407320

magari con un reparto a giorno per il reparto console e affini

Poi per il resto nulla di cosi tracendentale. Tutto dipende da quanti soldi vuole investire il cliente.


Esistono i diffusori di segnale, si mette un occhio di lettura esterna che trasferisce il segnale all'apparecchio desiderato.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ante scorrevoli con TV

Messaggioda qeiciccio » 26/01/2021, 14:38

più lo fai complesso e più avrai problemi. Le cose semplici sono le migliori vedi il caso della ruota da che è stata inventanta non l'hanno mai cambiata.
Ma che filosofo ! :o



Torna a “Tecnica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti