Essenza per sostituzione Ante Cucina
Essenza per sostituzione Ante Cucina
Ciao,
mi trovo nella condizione di chiedere un Vostro Supporto.
Devo sostituire le ante di una cucina moderna . Ho proposto alla mia amica diverse soluzioni, anche seguendo le sue indicazioni. Per cui gli ho proposto
- Rovere laccato a poro aperto colore bianco
- Rovere laccato a poro aperto colore tortora (su sua richiesta)
- Rovere Slavonia verniciato a poliuretanica al naturale
Morale della favola , ma non c'è qualche cosa di più chiaro ?
Vi chiedo supporto se conoscete qualche essenza da potere impegnare nella richiesta specifica della mia amica.
Ho pensato a Castagno, Frassino, ed Acero, ma questi legni tendono ad ingiallire.
Faro dei provini con del legno naturale e qualcosa sbiancato.
Voi che scegliereste di portare all'attenzione di questa persona?
mi trovo nella condizione di chiedere un Vostro Supporto.
Devo sostituire le ante di una cucina moderna . Ho proposto alla mia amica diverse soluzioni, anche seguendo le sue indicazioni. Per cui gli ho proposto
- Rovere laccato a poro aperto colore bianco
- Rovere laccato a poro aperto colore tortora (su sua richiesta)
- Rovere Slavonia verniciato a poliuretanica al naturale
Morale della favola , ma non c'è qualche cosa di più chiaro ?
Vi chiedo supporto se conoscete qualche essenza da potere impegnare nella richiesta specifica della mia amica.
Ho pensato a Castagno, Frassino, ed Acero, ma questi legni tendono ad ingiallire.
Faro dei provini con del legno naturale e qualcosa sbiancato.
Voi che scegliereste di portare all'attenzione di questa persona?
Re: Essenza per sostituzione Ante Cucina
il multistrato bilaminato cosiddetto frassinato (con venature a rilievo)
non lo hai preso proprio in considerazione ? oramai lo fanno di tutti i
colori ad imitazione di tutte le essenze
cosimocs ha scritto:il multistrato bilaminato cosiddetto frassinato (con venature a rilievo)
La fai facile , vuole robba che duri i laminati puntualmente vicino acqua e fuoco tendono a scollarsi ed ingrossarsi
non ci confondiamo sto' parlando di multistrato laminato non truciolare nobilitato,
3 anni fa c'ho fatto il mobiletto per la caldaia sul balcone a prendere acqua e sole
ed è ancora perfetto
3 anni fa c'ho fatto il mobiletto per la caldaia sul balcone a prendere acqua e sole
ed è ancora perfetto
cosimocs ha scritto:non ci confondiamo sto' parlando di multistrato laminato non truciolare nobilitato,
ed è ancora perfetto
Ed hai avuto c u l o !
qeiciccio ha scritto:cosimocs ha scritto:non ci confondiamo sto' parlando di multistrato laminato non truciolare nobilitato,
ed è ancora perfetto
Ed hai avuto c u l o !
no il multistrato non si gonfia così facilmente
cosimocs ha scritto:non ci confondiamo sto' parlando di multistrato laminato non truciolare nobilitato,
ed è ancora perfetto
qualche foto ?

cosimocs ha scritto:qeiciccio ha scritto:cosimocs ha scritto:non ci confondiamo sto' parlando di multistrato laminato non truciolare nobilitato,
ed è ancora perfetto
Ed hai avuto c u l o !
no il multistrato non si gonfia così facilmente
Cmq data la dimensione delle ante preferisco il listellare , il mlt qui lo accatastano una vera ciofeca e tipicamente non si trova mai dritto , sempre panciuto . Altra alternativa è il mepan ma vorrei evitarlo perchè è un truciolare idrofugo, ma sempre truciolare si tratta.
rencami ha scritto:cosimocs ha scritto:non ci confondiamo sto' parlando di multistrato laminato non truciolare nobilitato,
ed è ancora perfetto
qualche foto ?
Foto Si ma di cosa ????
Ieri sera preso dal nervoso ho fatto dei campioni su castagno, frassino e rovere slavo.
Metà dei campiani sono stati pretrattati con un bagno di diluente e qualche goccia di laccatura.
Il tutto è stato verniciato con una vernice acrilica trasparente 15 gloss.

Metà dei campiani sono stati pretrattati con un bagno di diluente e qualche goccia di laccatura.
Il tutto è stato verniciato con una vernice acrilica trasparente 15 gloss.