Trapano a mano SCHRÖDER

homofaber
Utente junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/08/2016, 14:22
Gender: None specified

Re: Trapano a mano SCHRÖDER

Messaggioda homofaber » 08/08/2016, 18:45

Riparz ha scritto:Ma noooo..certo che leggo....solo non capisco come le prestazioni possano minimamente avvicinarsi ad un trapano e avvitatore di qualità, rumore a parte ovviamente. Forse perché non l'ho mai provato...tutto qua....ma un conto è averlo già in casa...un altro comprarlo...però mi hai incuriosito, ci penso! ;)

Non so dove tu vivi...., ma se capitassi a Roma ben felice di mostrartelo e fartelo provare.
Vero...., verissimo che finché non lo adoperi non ne puoi scoprire le potenzialità. Io mi "esalto" utilizzandolo.
Ha una semplicità di uso disarmante. Che altro dirti......
Io lo comprai leggendo un articolo, non nuovo....vintage. Non è l'unico utensile comprato così. Ti devo dire che in un primo tempo pensavo fossero tutti soldi spesi male..., ma uno alla volta mi hanno dato la possibilità di risolvere situazioni irrisolvibili a macchina!


Gianni

"Non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù!
A.B.
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Trapano a mano SCHRÖDER

Messaggioda Riparz » 08/08/2016, 19:20

No, purtroppo abito vicino a Milano....in ogni caso parliamo di una cinquantina di euro, cifra non esorbitante. Più che altro devo capire che modello scegliere per il mandrino e quali punte vanno bene....


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
oti
Utente junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/01/2016, 18:46
Località: Lurate Caccivio (Como)
Gender: None specified

Re: Trapano a mano SCHRÖDER

Messaggioda oti » 08/08/2016, 19:38

Ciao, a meno che la tua religione non ti vieti utensili usati, volendo ne
avrei io uno da darti, già parzialmente ripristinato, nel senso che funziona
ma è ancora da sistemare esteticamente, e te lo cederei agli stessi 10€ che
l'ho pagato e che sono più consoni ad appagare una curiosità della cifra chiesta
da utensiliProf. lungo 34 cm, accetta sicuro punte da 9 mm (forse
anche da 10 ma non ho provato). Manca l'impugnatura laterale (inutile ma che
facilmente si costruisce), mentre quella della manovella richiede una sistemata.
io abito tra Como e Varese, interessandoti, magari ci si può anche incontrare. ciao, sandro

Immagine

PS. Ne ho altri cinque di misure varie e questo è in più
Allegati
Ridim9348.jpg


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Trapano a mano SCHRÖDER

Messaggioda Riparz » 09/08/2016, 7:49

Grazie oti, sei molto gentile. La mia religione consiglia l'acquisto di attrezzi usati, infatti ne ho presi molti, ma sempre senza necessità di intervento lato mio.....infatti il pochissimo tempo che ho a disposizione lo devo per forza dedicare ai lavori e non al restauro di utensili, per quanto sia divertente.
grazie molto comuqnue!
Ciao
Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti