Colla D3 per falegnameria

Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Colla D3 per falegnameria

Messaggioda fabrizio979 » 31/05/2016, 11:18

Tempo fa ho speso 5 euro al litro (inclusa spedizione) per due secchielli di vinilica D3.

http://www.incollare.net/dett_prodotto. ... odotto=146

Ottima, e a anche dopo la scadenza si mantiene perfettamente se il secchiello è ben sigillato.

Solidifica prima della viniliche D2 e similari, ma in un certo senso è un vantaggio e comunque fai sempre in tempo a fissare gli strettoi.


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Colla D3 per falegnameria

Messaggioda cosimocs » 31/05/2016, 18:02

io invece proprio l'altro giorno ho buttato un tubetto di vinilica D3 della bostick
usata una sola volta e tappata perfettamente :oops:


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Colla D3 per falegnameria

Messaggioda fabrizio979 » 31/05/2016, 18:19

cosimocs ha scritto:io invece proprio l'altro giorno ho buttato un tubetto di vinilica D3 della bostick
usata una sola volta e tappata perfettamente :oops:


Io mai avuto problemi. Solo la prima volta in cui ho riempito il dosatore, c'era la vecchia vinilica, è avvenuta una reazione chimica con la nuova D3 che è diventata tutta grumi.

Anzi ti dirò che il dosatore che uso non è a tenuta stagna, è quello della Pattex e oramai il capuccio non ha più la filettatura, ma tutto ok.


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Colla D3 per falegnameria

Messaggioda cosimocs » 31/05/2016, 19:41

per adesso ho virato su questa con la quale ci incollo di tutto e di più,
recentemente c'ho incollato i gocciolatoi di una finestra che stanno tutto
il giorno sotto le intemperie vediamo come si comporta


Raoul
Utente junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2016, 12:08
Gender: None specified

Re: Colla D3 per falegnameria

Messaggioda Raoul » 28/07/2016, 13:06

Ricordo che mio padre a volte scordava di rimettere il coperchio al barattolo della vinilica ma tutt'al più bastava rimuovere la pellicola che si formava sopra, operazione che spesso era accompagnata da litanie assolutamente laiche ... rivolte all'ipotetico scordarello che ovviamente non era mai lui :lol: , e la colla era di nuovo pronta all'uso.
A me, tempo fa , regalarono due secchi da 25 kg. di Vinavil vecchio di alcuni anni ed ero molto titubante sull'opportunità di usarla ma una volta che mi sono deciso devo dire di non aver trovato difficoltà o problema alcuno.
Anch'io travaso la colla in contenitori più piccoli tipo le plastiche del detersivo per i piatti ma non ho mai riscontrato problemi anche se magari finivo per dimenticarmene uno in fondo a qualche armadietto della mia tana che poi riscoprivo quando rimasto senza colla alle nove di sera andavo frugando dappertutto come un cane da tartufo alla ricerca di un avanzo di vinilica per finire l'incollaggio.



Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti