Sega da banco 'mericana Craftsman 10"

Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Sega da banco 'mericana Craftsman 10"

Messaggioda rencami » 19/08/2016, 14:09

dogsandwood ha scritto:Hai già fatto qualche taglio Renato..?


Intanto grazie a tutti per i complimenti. Ho fatto solo qualche taglio di prova su listelli e taglia a meraviglia e perfettamente a squadra.
Siccome sono multitasking devo rispondere alla chiamata del fiel mareshall a cui si è guastata la lavapavimenti e sto correndo ai ripari e quindi mi sono bloccato .


Immagine

ma non vedo l' ora di cominciare a .....segare


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
gwood
Utente junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/03/2016, 21:00
Gender: None specified

Re: Sega da banco 'mericana Craftsman 10"

Messaggioda gwood » 20/08/2016, 19:45

complimenti hai fatto un gran bel lavoro a rimettere in sesto questo bancosega, sono contento che dici che funziona bene perche'..... 8-) beh col tempo vi spieghero' il motivo... :D


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Sega da banco 'mericana Craftsman 10"

Messaggioda rencami » 21/08/2016, 0:05

gwood ha scritto:complimenti hai fatto un gran bel lavoro a rimettere in sesto questo bancosega, sono contento che dici che funziona bene perche'..... 8-) beh col tempo vi spieghero' il motivo... :D



Grazie. Se vuoi sapere qualcosa chiedi.


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Natler
Utente junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/09/2016, 15:30
Gender: None specified

Re: Sega da banco 'mericana Craftsman 10"

Messaggioda Natler » 17/09/2016, 23:08

Complimentissimi per il risultato...
Posso chiederti con cosa hai pulito .... Tolto ruggine e roba varia... Dovrei ripristinare una nastro e una filo spessore Messi un po' ma
E a quanto a ruggine... E non so con cosa eliminarla... Ho provato con wd40... Ma niente


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Sega da banco 'mericana Craftsman 10

Messaggioda rencami » 18/09/2016, 12:48

Natler ha scritto:Complimentissimi per il risultato...
Posso chiederti con cosa hai pulito .... Tolto ruggine e roba varia... Dovrei ripristinare una nastro e una filo spessore Messi un po' ma
E a quanto a ruggine... E non so con cosa eliminarla... Ho provato con wd40... Ma niente


Grazie.

Se la ruggine ormai e consolidata penso che il wd40 faccia poco. Io ho voluto ripristinare in toto la sega (anche i singoli bulloni) quindi l ho smontata in mille pezzi avevo bisogno di qualcosa che agisse in blocco e ho trovato un prodotto che reputo miracoloso che si chiama EVAPORUST venduto in italia qui http://www.envirem.it/Evapo-Rust.htm . Costa un botto ma lascia a occhi aperti per i risultati che da e non è su base acida. Per quanto riguarda le grandi superfici lo si può adoperare con la tecnica della pezza irrorata di prodotto e ricoperta da pellicola da cucina per evitare l' evaporazione. Mi sono convinto però che avrei fatto troppo spreco e ho voluto provare soprattutto per il sotto del piano in ghisa che non è una superficie liscia ed i pezzi sottostanti un altro prodotto sempre venduto da loro che è in gel (questo pero' è su base acida) ma mi ha deluso per quanto riguarda la gestione del dopo trattamento in quanto lo devi subito asportare perchè se asciuga solidifica ed essendo in gel quindi appicciocaticchio si combina un macello perchè lo devi inondare di acqua calda o con idropulitrice e se non hai un luogo più che adeguato devi fare con la famosa regola di nascosto alle mogli :lol:
Per quanto riguarda il piano se non è messo malissimo e quindi devi necessariamente passare per questi prodotti si va di smerigliatrice con grana 80/100(120) perchè la ghisa è durissima (metti nel conto parecchia carta smeriglio) infine una passata di cera protettiva perchè se no nel giro di una settimana ricominci d' accapo.


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Natler
Utente junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/09/2016, 15:30
Gender: None specified

Re: Sega da banco 'mericana Craftsman 10"

Messaggioda Natler » 18/09/2016, 21:29

No a me interessava il discorso viti bulloni pezzi di ferro come quelli in foto

ImmagineImmagine



Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti