Sega ad affondamento DIVAR55

Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda rencami » 05/01/2016, 23:34

Eccola, mi è appena arrivata. Volevo condividere l' unpacking. Chi me l' ha venduta è stato poco felice nell' imballaggio perchè nonostante la buona volontà la righa mi è arrivata curvata "e si iuncieru a paredda sfunnata e l' ogghiu fitusu" (per i non siciliani un detto che sta ad indicare quando si mettono insieme due soggetti incapaci il risultato è pessimo, Traduzione : si sono messi insieme l' olio sporco e la padella bucata cioè l' impacchettatore e il trasportatore che ha scambiato la riga per una bella mensola per poggiare altri pacchi . :x Menomale che con parsimonia sono riuscito a raddrizzarla.
Come potete vedere almeno esteriormente sembra ben tenuta ed è etichettata 2013 e inserendo la spina funziona quindi per € 80 compreso di spedizione penso di avere fatto un affare. L' ho presa dietro consiglio del Fabrizione visto che ancora non possiedo una vera sega da banco . Appena possibile pubblicherò qualche prova.


Immagine


Immagine

Immagine


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
ERIK
Utente junior
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/08/2015, 20:13
Gender: Male

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda ERIK » 06/01/2016, 11:26

Mi sembra un bell'acquisto!


Ogni legno ha il suo tarlo. :chores-chopwood:
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda fabrizio979 » 06/01/2016, 22:12

Il Renatone Nazionale ha fatto un bel colpaccio, quella sega non mostra segni di uso :D

Fortuna che sei riuscito a drizzare il binario, avanti così!


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda rencami » 09/01/2016, 0:13

una recensione completa sul prodotto la si trova qui https://www.youtube.com/watch?v=vqqcmC5UY5E

posso aggiungere qualche considerazione: intanto l' opera di raddrizzamento sembra avere avuto successo come si puo notare dalla foto e che il rosmarino sta bene

Immagine

come tecnica ho usato quella quantistica doppiogoniometrica applicata: in parole povere riga tra due sedie e pressione con le mani con molta parsimonia in diverse sessioni

una cosa che subito mi ha incuriosito e stata la sporgenza di circa un millimetro di una delle strisce di gomme che servono a creare attrito e stabilizzare la riga

Immagine

Immagine

come istinto mi è venuto subito di rifilarla ma onde evitare una cappellata leggo nel manualetto che lo scopo sarebbe la protezione da emissione di schegge durante il taglio. Uso il condizionale perchè a quanto il video dimostra il sistema non eccelle in raccolta polveri.

ho fatto un paio di tagli solo per prova e mi sono accorto di un altra curiosità : in pratica il taglio effettivo avviene ad un millimetro ad occhiometro oltre la striscia di cui parlavo prima e quindi a circa 2 millimetri dal bordo di alluminio. Quindi se uno deve prendere le misure ne deve tenere conto . Strano che nella recensione del video non si fa accenno di ciò. La cosa non sarà importantissima ma secondo me non agevola di certo il lavoro.

Siccome so che il Fabrizione possiede una piu blasonata sega ad affondamento sarei curioso se trovasse delle analogie con la sua o no.

Thanks to whatching


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
domenico40
Utente junior
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/08/2015, 9:13
Località: Bari
Gender: Male

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda domenico40 » 13/01/2016, 2:04

Complimenti per l'acquisto! Mi interessa sapere se rimarrai soddisfatto del prodotto! Ci ho fatto un pensierino anch'io...


Avatar utente
dogsandwood
Utente junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2016, 17:53
Gender: Male
Contatta:

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda dogsandwood » 28/01/2016, 18:13

La sorella gialla della Scheppach Cs 55 che come puoi vedere costa molto di più.. Affarone, l'ha pagata quanto quella di LIDL.. :D


Avatar utente
pierwood
Utente junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/03/2016, 0:18
Gender: None specified

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda pierwood » 22/03/2016, 9:40

Se il taglio non corrisponde all striscia in gomma, devi spostare o sostituire quest'ultima. Inoltre varrebbe la pena capire perché si sia spostata o perché sia tagliata fuori misura.
L'utilizzo principale della guida è avere un riferimento preciso per il taglio, cerca di ripristinarlo.

Pier


daendur
Utente junior
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/07/2016, 10:01
Gender: None specified

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda daendur » 31/07/2016, 14:29

Io credo che la striscia in gomma sia volutamente più larga e che venga tagliata dalla sega al primo passaggio. Questo fa si che essendo esattamente adiacente al taglio eviti che la lama uscendo verso l'alto scheggi il legno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Sega ad affondamento DIVAR55

Messaggioda nikigio » 31/07/2016, 16:44

Ti confermo quanto detto sopra, anche le festool sono così.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti