Seghetto per calcestruzzo poroso lidl. Ovvero l'arte di arrangiarsi

Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Seghetto per calcestruzzo poroso lidl. Ovvero l'arte di arrangiarsi

Messaggioda BuildIt » 08/05/2021, 18:04

Non so se a qualcuno possa interessare, ma ho comprato alla lidl la sega in questione. Non per il calcestruzzo ma per provare a tagliarci il legno e devo dire che secondo me per quel che costa è un affarone. 9.99€. Ci ho fatto dei tagli lungo vena e spaccato longitudinalmente dei tronchi di quercia. Gli ho dato giusto una stradata ai denti perché per fare le tavole altrimenti mi si pinzava.
In teoria è un'"offerta" della la scorsa settimana ma da me c'erano ancora.
Immagine


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Seghetto per calcestruzzo poroso lidl. Ovvero l'arte di arrangiarsi

Messaggioda Riparz » 08/05/2021, 18:57

Bel affare, facci sapere come va, di solito ciclicamente ripropongono le offerte.
Personalmente, quando mi serve segare a mano, preferisco comunque di gran lunga le giapponesi, mi trovo molto meglio anche come controllo.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: Seghetto per calcestruzzo poroso lidl. Ovvero l'arte di arrangiarsi

Messaggioda BuildIt » 08/05/2021, 20:17

Riparz ha scritto:Bel affare, facci sapere come va, di solito ciclicamente ripropongono le offerte.
Personalmente, quando mi serve segare a mano, preferisco comunque di gran lunga le giapponesi, mi trovo molto meglio anche come controllo.

Per il momento io sono molto soddisfatto. Chiaramente va considerato il tipo di taglio, visto che credo sia 1.5 tpi, quindi da usare per tagli molto grezzi. Ma onestamente... per 10 euri manco l'acciaio della lama.
Con le seghe giapponesi devo ancora sperimentare. Sto procrastinando con l'idea che prima o poi tornerò in Giappone e le comprerò direttamente lì. Ma visto l'andazzo credo non succederà a breve, quindi forse dovrei rassegnarmi :? .


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit

Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti