fabrizio979 ha scritto:Anche nel mio caso mi sembra che il carro sia leggermente piu' alto. Ma nel caso di Riparz, la macchina non l'ha comprata l'altro ieri, prima non si era "lamentato", qualcosa deve essere accaduto..
È così infatti Fabrizio, e non capisco....la planaritá dei due piani è una delle cose che i tecnici SCM avevano espressamente controllato in fase di montaggio, almeno così mi avevano garantito. In uscita l'ho trovata perfetta infatti, non capisco cosa sia successo in entrata, magari qualche assestamento...
È anche vero che mi avevano garantito la perpendicolarità della squadra e il parallelismo (leggermente divergente
) della guida parallela ....e poi, per fare il lavoro a regola d'arte, ho dovuto fare da solo....
Idem con alcuni settaggi della filo spessore.
La verità è che dobbiamo conoscere a fondo le nostre macchine, per tararle al meglio secondo la nostra operatività.
Quello che dice And80 è corretto se tagli solo pannelli usando solo il carro: tenendolo più alto, ma perfettamente parallelo, non incorri nell'attrito del piano in ghisa e il pezzo, inclinandosi leggermente , favorisce il distacco. Se usi anche e tanto la parallela, esempio per massello ma anche su pannelli, il trucco non vale più.
Quindi, dobbiamo noi stessi essere un po' meccanici e farci da soli queste tarature.
Comunque nel we sistemo e vi saprò dire.
Ciao