Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda nikigio » 15/05/2020, 13:30

mariodg1

Spiegami a cosa ti serve sapere a quale coltello toupie corrisponde se la toupie non la possiedi.
Si torna al punto di partenza ...quella lavorazione NON si fà con il banchetto fresa CAPITO !!! ???
Non ci sono ne ma o forse non si fà e basta.!
Rischio ...farsi male come già detto.
Ti consiglio di metterti in pace. Delle cose che vuoi fare, e che hai lincato fai nulla se non come dicevo, la credenza, ma non con quella bugna, piuttosto ante specchiate.
Farsi male è più facile di quello che si pensa.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
mariodg1
Utente junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2020, 11:44
Gender: None specified

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda mariodg1 » 15/05/2020, 13:58

nikigio ha scritto:mariodg1

Spiegami a cosa ti serve sapere a quale coltello toupie corrisponde se la toupie non la possiedi.
Si torna al punto di partenza ...quella lavorazione NON si fà con il banchetto fresa CAPITO !!! ???
Non ci sono ne ma o forse non si fà e basta.!
Rischio ...farsi male come già detto.
Ti consiglio di metterti in pace. Delle cose che vuoi fare, e che hai lincato fai nulla se non come dicevo, la credenza, ma non con quella bugna, piuttosto ante specchiate.
Farsi male è più facile di quello che si pensa.


chiedo perché dopo che mi avete fatto notare che non si può fare, sto valutando di comprare una toupie usata...
No no, le dita mi servono eccome... Immagina solo che suono il pianoforte e non per hobby.......
Ma dovrò aspettare fino a che si può uscire più liberamente, anche dalla regione, così posso vederla.
Alzo il budget e pazienza...unica pecca è che non potrò cominciare subito, comprerò tutto man mano...
Pensavo a specchio , ma sarebbe un "ripiego", non mi piace fare cose che non sono come le ho pensate .... Per me è inutile... Poi a specchio mi piacciono anche, ma le userò per altri progetti.

La toupie che caratteristiche dovrebbe avere?


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda nikigio » 15/05/2020, 16:18

In base a ciò che devi fare.... Per la credenza... Diametro albero 30.
Per la portafinestra da 35...
Piu è grossa meglio è....
Consiglio.... Se non hai da farti casa, ristrutturare, ecc.
Ma è un hobby vai a comprarle....


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda cosimocs » 15/05/2020, 20:12

io non mi avvicinerei nemmeno ad una toupie se prima qualcuno
molto più esperto di me non mi facesse vedere come si usa e
quali accorgimenti adottare per non farmi male ....... molto male :(


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda Riparz » 15/05/2020, 21:02

mariodg1 ha scritto:
nikigio ha scritto:mariodg1

Spiegami a cosa ti serve sapere a quale coltello toupie corrisponde se la toupie non la possiedi.
Si torna al punto di partenza ...quella lavorazione NON si fà con il banchetto fresa CAPITO !!! ???
Non ci sono ne ma o forse non si fà e basta.!
Rischio ...farsi male come già detto.
Ti consiglio di metterti in pace. Delle cose che vuoi fare, e che hai lincato fai nulla se non come dicevo, la credenza, ma non con quella bugna, piuttosto ante specchiate.
Farsi male è più facile di quello che si pensa.


chiedo perché dopo che mi avete fatto notare che non si può fare, sto valutando di comprare una toupie usata...
No no, le dita mi servono eccome... Immagina solo che suono il pianoforte e non per hobby.......
Ma dovrò aspettare fino a che si può uscire più liberamente, anche dalla regione, così posso vederla.
Alzo il budget e pazienza...unica pecca è che non potrò cominciare subito, comprerò tutto man mano...
Pensavo a specchio , ma sarebbe un "ripiego", non mi piace fare cose che non sono come le ho pensate .... Per me è inutile... Poi a specchio mi piacciono anche, ma le userò per altri progetti.

La toupie che caratteristiche dovrebbe avere?


Guarda, non prenderla a male, ma .....siccome ti vogliamo bene .... privilegio la chiarezza del messaggio.
Comprare e usare una toupie, con la tua conoscenza della materia che mi pare comunque base, equivale a mettersi al volante di una Ferrari (da gara) senza avere la patente.....e non sto scherzando. È una follia!

Se ti vuoi avvicinare a questo hobby, parti con lavoretti piccoli, con attrezzatura adeguata che mano a mano rivenderai per passare a qualcosa di più elevato , fino ad una combinata con la toupie (a NORMA!). Allora si che potrai cimentarti in lavori di una certa complessità.

Porta pazienza ma non possiamo esimerci, anche per chi legge, nell'essere chiari su temi così delicati


Ogni direzione è vana senza una meta
And80
Utente junior
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/03/2020, 22:12
Località: Padova
Gender: None specified

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda And80 » 16/05/2020, 7:27

Se mi date il permesso metto le foto delle mie mani così davvero si convince.


mariodg1
Utente junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2020, 11:44
Gender: None specified

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda mariodg1 » 16/05/2020, 14:10

Grazie per i consigli.

@Nikigio Per ristrutturare, ma considera che ho sempre il brutto vizio di appassionarmi a tutto quello che faccio... La falegnameria poi la considero una vera forma d'arte.

Come ti dicevo nella presentazione, sto mettendo a posto la casa, ho rifatto le pareti in cartongesso, montandole da me. Lavoro grosso, poi mio padre mi ha aiutato con la muratura , abbiamo dovuto smurare un paio di finestre, e rifare pavimenti
Avevamo una situazione non normale, mancava il corridoio dal lato delle stanze da letto.
Oggi è venuto fuori anche che non si sa dove mettere i vestiti che non ci stanno nella stanza da letto, c'è un armadio nel salone che non può stare là, ma l'unico posto dove si potrebbe fare sarebbe uno a parete su misura, nel corridoio tra i due pilastri.
Abbiamo anche i bicchieri, e i servizi di piatti quelli "buoni" messi in cassette di plastica in garage, perchè dentro non c'è dove metterli, i mobili della cucina sono pieni... insomma c'è una bella confusione dentro casa... Il garage non ha una porta, è completamente aperto , è là che dovrei fare la porta finestra a tre ante. Poi si dovrebbe biancheggiare la facciata, ma questa è la meno.
Senza considerare che manca ancora l'altra metà del corridoio da dividere.
Questa è la situazione...
Ultima modifica di mariodg1 il 16/05/2020, 16:00, modificato 1 volta in totale.


mariodg1
Utente junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2020, 11:44
Gender: None specified

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda mariodg1 » 16/05/2020, 14:19

Riparz ha scritto:



non mi arrabbio affatto, la tua prudenza e la tua trasparenza ti fanno onore!


Quoto pienamente quello che hai detto sulla sicurezza... Mi ero perso il tuo post precendente che si trova tra la pagina 2 e la 3, spero che mi perdonerai ma con lo smartphone io mi confondo davvero...
Anzi più che quotarlo lo metto in pratica...

Quello su cui personalmente dissento è che, per fare lavori semplici è più pericolosa un banco toupie con tutti i dispositivi di sicurezza di una elettrofresatrice montata a banco... Secondo me, bisogna stare attenti uguali... Ma magari sbaglio. O non ho capito...
Ultima modifica di mariodg1 il 16/05/2020, 16:38, modificato 5 volte in totale.


mariodg1
Utente junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2020, 11:44
Gender: None specified

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda mariodg1 » 16/05/2020, 14:31

And80 ha scritto:Se mi date il permesso metto le foto delle mie mani così davvero si convince.


Ne sono convinto... Mio padre mi parla sempre di incidenti simili. Su 3 falegnami che conosce mi dice, a due mancavano delle dita. Uno di loro si è ritirato quando gli è successo l'incidente perché ha perso il pollice assieme ad altre due dita... Nonostante fosse una vita che questo falegname lavorava con le macchine...

Mi dispiace per quello che ti è successo. non c'è esperienza che basta mai con queste cose... sono attimi secondo me.


mariodg1
Utente junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2020, 11:44
Gender: None specified

Re: Dopo 45 giorni per organizzare il garage serve attrezzatura..

Messaggioda mariodg1 » 16/05/2020, 16:20

cosimocs ha scritto:io non mi avvicinerei nemmeno ad una toupie se prima qualcuno
molto più esperto di me non mi facesse vedere come si usa e
quali accorgimenti adottare per non farmi male ....... molto male :(



Vederlo dal vivo sarebbe l'ideale...



Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti