Cassetta attrezzi germanica

Avatar utente
domenico40
Utente junior
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/08/2015, 9:13
Località: Bari
Gender: Male

Re: Cassetta attrezzi germanica

Messaggioda domenico40 » 14/10/2015, 0:24

Ecco, così succede ai principianti (come me): si mettono all'opera e fanno cose grandi. :)

Quelle code di rondine mi hanno steso!! Complimenti!!

Da dove scrivi??


Taipan
Utente junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/09/2015, 10:32
Gender: None specified

Re: Cassetta attrezzi germanica

Messaggioda Taipan » 14/10/2015, 19:42

Grazie Andrea! Credo che proverò a rimuovere la vite e la punta del trapano per poi mettere una "toppa" di legno..vorrei trovare o farmi qualcosa del genere: http://users.libero.it/petemalu/vitirotte.html

Le cerniere e le maniglie le ho prese su ebay da un venditore inglese..ce ne sono di tutti i tipi basta che cerchi "hinges" o "strap hinges", "chest lift" e "chest handles". Avevo provato da un rivenditore italiano ma dopo essersi impegnato a farlo non ha più risposto.. ha un catalogo sul sito con foto e prezzi...peccato che sia obsoleto (ma perchè non lo toglie?) e i prodotti non siano acquistabili (mi avrebbe proposto delle alternative..ma poi è sparito).

La chalk paint è una vernice coprente, con una finitura opaca (tipo gesso) che da un effetto un po vintage. La cosa buona sembra essere che attacca praticamente quasi su ogni materiale, per cui non serve trattare preventivamente il legno. I colori disponibili sono non pochi e niente male. Ho trovato almeno 3 siti italiani che la vendono, basta che cerchi su google "chalk paint annie sloan" e trovi tutto. Questa vernice si presta, anche se a me non interessa per questo progetto, ad ottenere una finitura così detta "shabby chic"..ovvero con effetto consumato/trasandato. Anche di questo, se ti interessa, trovi un sacco di info e foto online. Se non trovi mandami un MP :-)

Andrea ha scritto:Mi unisco ben volentieri ai complimenti altrui, bravo.

Taipan ha scritto:devo capire come gestire qualche problemino (mi si è spezzata una punta del trapano nel legno nonchè la testa di una vite della cerniera :-/)


Accipicchia che peccato. La vite magari si può estrarre senza fare troppi danni, ma la punta del trapano la vedo dura senza eliminare un bel po' di legno che comunque poi potrai ripristinare mettendoci una toppa di legno.

Ma quelle belle cerniere dove le hai acquistate?

e verniciare il tutto. Userò della chalk paint di colore blue (napoleonic blue mi piace) e una finitura a cera.


E la chalk paint cos'è? Una pittura murale?
Dove la comprerai?


Taipan
Utente junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/09/2015, 10:32
Gender: None specified

Re: Cassetta attrezzi germanica

Messaggioda Taipan » 14/10/2015, 19:43

Ciao Domenico e grazie! scrivo da Roma

domenico40 ha scritto:Ecco, così succede ai principianti (come me): si mettono all'opera e fanno cose grandi. :)

Quelle code di rondine mi hanno steso!! Complimenti!!

Da dove scrivi??



Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti