Mobile basso e copricaldaia

Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Mobile basso e copricaldaia

Messaggioda sandrogarofoli » 26/08/2015, 19:26

Ciao ragazzi, questo ultimo lavoretto fatto in multistrato da 20 interno e toulipier piano e ante, un amico mi ha chiesto di fare sta roba per chiudere la parte a fianco di un camino dove sistemerà legna e altro così tanto per non vedere robe in giro, visto che è piaciuto mi ha fatto fare anche un copricaldaia.
Il colore è stato fatto per seguire il mobilio della cucina.
Ciao gente alla prossima, un caro saluto.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Mobile basso e copricaldaia

Messaggioda fabrizio979 » 26/08/2015, 21:12

Sandrino, il copricaldaia l'hai poggiato li solo momentaneamente, oppure ci sta la caldaia dentro? :D


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Mobile basso e copricaldaia

Messaggioda sandrogarofoli » 26/08/2015, 21:44

fabrizio979 ha scritto:Sandrino, il copricaldaia l'hai poggiato li solo momentaneamente, oppure ci sta la caldaia dentro? :D

Si è appoggiato al piano e dentro c'è la caldaia e li rimane.
Se dovesse necessitare un semplice controllo basta aprire l'anta, per lavori di manutenzione basta tirare indietro il mobile e la caldaia è libera, il tutto è senza fondo.
Un caro saluto


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Mobile basso e copricaldaia

Messaggioda sandrogarofoli » 26/08/2015, 21:54

Ascariddu ha scritto:Dei bei pezzi di mobili Sandro.
Senti ti volevo chiedere come mai non hai previsto una zoccolatura almeno sul mobile di sinistra?trovo che l'assenza di questo su un pezzo che arriva a terra può risultare dannifico per le ante stesse,sai la scopa che ci picchia di sopra non è una buona cosa :lol: e se poi c'è qualcosa davanti potrebbe inciampare la stessa anta visto è rasente a pavimento e anche un pò per l'estetica perchè no! ;)
Asca...

Tutte considerazioni ottime se non fosse che quel mobile nella parte sx dentro è tutto vuoto e siccome il mio amico ci metterà un cassone pieno di legna che trasporterà dall'ingresso di casa fino a li facendolo camminare su ruote così da farlo entrare nel piano basso del mobile stesso quindi non ho potuto fare una zoccolatura o alzare da terra il tutto.
é più difficile spiegare che vedere, ma come ho sempre detto, ricordi altrove, la padrona ha voluto così anche se io le avevo prospettato quanto da te sopra detto, così io ho fatto, poi quando a forza di sbatterci con lo spazzolone e la scopa le ante si saranno consumate le rifacciamo, dice lei, e a me va bene.
Certo che se lo avevo postato dove noi sappiamo sai i commenti sulle “regole" non rispettate... :lol:
Grazie, un caro saluto...


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Mobile basso e copricaldaia

Messaggioda fabrizio979 » 27/08/2015, 0:17

sandrogarofoli ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Sandrino, il copricaldaia l'hai poggiato li solo momentaneamente, oppure ci sta la caldaia dentro? :D

Si è appoggiato al piano e dentro c'è la caldaia e li rimane.
Se dovesse necessitare un semplice controllo basta aprire l'anta, per lavori di manutenzione basta tirare indietro il mobile e la caldaia è libera, il tutto è senza fondo.
Un caro saluto


E io che stavo scherzando, dicevo perchè mi pareva strano abere la caldaia vicino il camino, in genere le vedo fuori oppure in veranda, in bagno, etc

Belle le ante, e alla fin fne usare il multistrato fa risparmiare un sacco di tempo e vengon fuori bei lavoretti..


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Mobile basso e copricaldaia

Messaggioda sandrogarofoli » 27/08/2015, 9:37

fabrizio979 ha scritto:
sandrogarofoli ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Sandrino, il copricaldaia l'hai poggiato li solo momentaneamente, oppure ci sta la caldaia dentro? :D

Si è appoggiato al piano e dentro c'è la caldaia e li rimane.
Se dovesse necessitare un semplice controllo basta aprire l'anta, per lavori di manutenzione basta tirare indietro il mobile e la caldaia è libera, il tutto è senza fondo.
Un caro saluto


E io che stavo scherzando, dicevo perchè mi pareva strano abere la caldaia vicino il camino, in genere le vedo fuori oppure in veranda, in bagno, etc

Belle le ante, e alla fin fne usare il multistrato fa risparmiare un sacco di tempo e vengon fuori bei lavoretti..

Ciao Fabrizio e buon giorno. Oggi sono al computer alle prese con i montaggi video, niente lab...
La caldaia si trova all'interno della cucina adiacente la parete esterna e sufficientemente distante dal camino a sua volta del tipo chiuso perchè è dotato di caldaia x riscaldamento quindi calore esterno che disturbi la caldaia a gas non ce ne è...
Sai da noi in inverno si può toccare anche - 18/20 quindi le fonti di calore ne servono...
Ecco come si presenta la caldaia senza il mobile...
Un caro saluto a tutti.


Immagine

Immagine


semanu
Utente junior
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/08/2015, 19:33
Gender: Male
Contatta:

Re: Mobile basso e copricaldaia

Messaggioda semanu » 27/08/2015, 16:21

Caro Sandro non avevo dubbi. come sempre un altro mobiletto da cui poter imparare qualcosa


La bottega di Emanuele
http://semanu.altervista.org/

Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti