Nuovo lavoretto. Restauro di una trivella da 30mm. Affilatura e nuovo manico.

Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Nuovo lavoretto. Restauro di una trivella da 30mm. Affilatura e nuovo manico.

Messaggioda BuildIt » 02/06/2021, 16:28

Di nuovo, se vi ho scocciato ditemelo (la metà dei post ultimamente sono i miei :lol: )
Comunque... Sto continuando a fare il banco (sarà presumibilmente il prossimo video) e per mettere la morsa in coda avevo bisogno di fare un bel buco, largo e profondo. Così ho colto l'occasione per rimettere a posto una trivella da 30mm di diametro che avevo comprato tempo fa al solito robivecchi.

https://www.youtube.com/watch?v=elztCOZCFIE

Penso sia venuta carina. In particolare sono soddisfatto dello spago sul manico che, oltre alla (dubbia) funzionalità, mi sembra lo renda parecchio più interessante.
Non sono invece molto soddisfatto della vite un po' spuntata. Non è un problema gigantesco, ma se riuscissi a rifargli la punta sono sicuro che tirerebbe meglio la trivella e sarebbe più facile da usare e forse anche più precisa. Ho visto che ci sono delle lime apposta, ma non lo so, sono dubbioso :think:


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Nuovo lavoretto. Restauro di una trivella da 30mm. Affilatura e nuovo manico.

Messaggioda Riparz » 02/06/2021, 17:47

:D effettivamente il rating dei post complessivi del forum non è il massimo :D :D

Gran lavoro e grande pazienza, io , pigro come sono, avrei risolto in 2 min con una forstner :D

Complimenti.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: Nuovo lavoretto. Restauro di una trivella da 30mm. Affilatura e nuovo manico.

Messaggioda BuildIt » 07/06/2021, 13:25

Riparz ha scritto::D effettivamente il rating dei post complessivi del forum non è il massimo :D :D

Gran lavoro e grande pazienza, io , pigro come sono, avrei risolto in 2 min con una forstner :D

Complimenti.


Non sono sicuro che la forstner avrebbe funzionato. Era un bel foro profondo una ventina di cm.
Comunque grazie dei complimenti, me li prendo volentieri :D


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit

Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti