False squadre fatte con materiale di recupero

Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

False squadre fatte con materiale di recupero

Messaggioda BuildIt » 11/05/2021, 22:25

Sono sempre io.
Dopo la stramberia dell'altra volta però ora sono passato all'estremo opposto e ho fatto una cosa semplicissima...
una falsa squadra.
Ovviamente un qualche modo di complicarmi la vita lo dovevo trovare, sennò che gusto c'è.
Così ho deciso di recuperare il legno da un vecchio palo di un vigneto che mi era stato dato da un amico.
Non so neanche che legno sia, è rossiccio e pastoso, molto compatto e ha un odore dolciastro.
Se avete qualche idea di cosa sia sarei felicissimo di saperlo.

Per le lame invece le ho ritagliate da una cazzuola comprata dai cinesi (lo so che non si dovrebbero comprare le cinesate, ma stavolta era da sacrificare...).
Di questo metto anche una foto perché ne sono veramente "orgoglione" :lol:
Immagine

Se vi va date un occhiata anche al video

https://www.youtube.com/watch?v=CFx7QxTwPS8


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: False squadre fatte con materiale di recupero

Messaggioda Riparz » 12/05/2021, 1:30

Complimenti, veramente carine!


Ogni direzione è vana senza una meta
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: False squadre fatte con materiale di recupero

Messaggioda qeiciccio » 12/05/2021, 14:35

Complimenti , non so se la tua sia pazienza allo stato puro ,o la necessità di fuggire dal caos quatidiano e fare questi lavori da amanuense come se fosse il tuo Yoga. Forse più la seconda con un pizzico della prima


Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: False squadre fatte con materiale di recupero

Messaggioda BuildIt » 16/05/2021, 15:06

qeiciccio ha scritto:Complimenti , non so se la tua sia pazienza allo stato puro ,o la necessità di fuggire dal caos quotidiano e fare questi lavori da amanuense come se fosse il tuo Yoga. Forse più la seconda con un pizzico della prima

Grazie. Decisamente più la seconda. Di pazienza ne ho sempre avuta poca. Diciamo che è un tentativo di recuperare il gusto di fare le cose prendendosi il tempo che ci vuole. In contrasto con l'essere sempre di corsa della vita.
Immagino che per qualcuno sia semplicemente frustrante impiegare più tempo del necessario. A me rilassa.
Poi penso di avere una specie di tara mentale per cui sono molto soddisfatto quando riesco a fare le cose con pochi attrezzi e tanto olio di gomito. Che poi le riguardo a distanza di tempo e ricordo tutto il lavoro che ci ho messo e mi fa piacere.
A volte non mi capisco nemmeno io :lol:


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit

Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti