Specchiera sopracomò

Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda cosimocs » 04/12/2015, 19:06

Bellissima Sandro come sempre lavoro impeccabile e gradevole :clap: :clap:


Avatar utente
domenico40
Utente junior
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/08/2015, 9:13
Località: Bari
Gender: Male

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda domenico40 » 08/12/2015, 8:29

Lavoro impeccabile Sandro!

Ma sono rimasto a pensare: laccatura su toulipier?? E se si fosse usato qualcosa di meno nobile, andava bene lo stesso??


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda sandrogarofoli » 08/12/2015, 10:18

cosimocs ha scritto:Bellissima Sandro come sempre lavoro impeccabile e gradevole :clap: :clap:

Grazie Cosimo, troppo buono...
Un caro saluto


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda sandrogarofoli » 08/12/2015, 10:25

domenico40 ha scritto:Lavoro impeccabile Sandro!

Ma sono rimasto a pensare: laccatura su toulipier?? E se si fosse usato qualcosa di meno nobile, andava bene lo stesso??

Grazie Domenico. Ma certo, si poteva usare un'essenza meno nobile, ma meno nobile del toulipier da noi c'è il pino o l'abete, il pino scelto costa quasi quanto il toulipier, l'abete costerebbe meno ma c'è sempre il rischio delle sacche di resina che se non sanate bene con il tempo ed il calore che potrebbe esserci in una camera da letto potrebbe ingiallire la laccatura.
Poi io causa la resina che si appiccica dappertutto nodi che si muovono o si spaccano preferisco non lavorarlo se non per cose molto rustiche e di poco valore, insomma preferisco non lavorarlo proprio...
Un carissimo saluto


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda fabrizio979 » 08/12/2015, 22:09

Bel lavoro Sandrino, hai anche gli amici che ti fanno la laccatura... 8-)

D'accordo con il super-Sandrino per il toulipier, a prendere altri legni si rischia anche di spendere di più oppure prendere roba poco adatta. Oggi ho iniziato la famosa credenza in due pezzi, la fò in castagno ma il concorrente era il toulipier, che si presta bene ad esser colorato ed è il più economico in magazzino vicino casa mia. Alla fine il capo ha scelto il solito castagno 8-)


semanu
Utente junior
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/08/2015, 19:33
Gender: Male
Contatta:

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda semanu » 08/12/2015, 23:08

La specchiera l'ho vista da vicino, tutta un'altra storia rispetto alle foto. Complimenti caro Sandro. Per quanto riguarda il toulipier Sandro ha già detto tutto e sono pienamente d'accordo. Il toulipier per essere laccato è ottimo e poi meno nobile di quello c'è mdf ma ti devi accontentare della carta......


La bottega di Emanuele
http://semanu.altervista.org/
Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda sandrogarofoli » 09/12/2015, 18:31

fabrizio979 ha scritto:Bel lavoro Sandrino, hai anche gli amici che ti fanno la laccatura... 8-)

D'accordo con il super-Sandrino per il toulipier, a prendere altri legni si rischia anche di spendere di più oppure prendere roba poco adatta. Oggi ho iniziato la famosa credenza in due pezzi, la fò in castagno ma il concorrente era il toulipier, che si presta bene ad esser colorato ed è il più economico in magazzino vicino casa mia. Alla fine il capo ha scelto il solito castagno 8-)

Concordo con il capo, anche perchè tu non dai la laccatura, quindi...
Grazie, un carissimo saluto.


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda sandrogarofoli » 09/12/2015, 18:33

semanu ha scritto:La specchiera l'ho vista da vicino, tutta un'altra storia rispetto alle foto. Complimenti caro Sandro. Per quanto riguarda il toulipier Sandro ha già detto tutto e sono pienamente d'accordo. Il toulipier per essere laccato è ottimo e poi meno nobile di quello c'è mdf ma ti devi accontentare della carta......

Grazie carissimo, ariconcordo quanto detto da Emanuele “il mastro"...
Un abbraccio


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda sandrogarofoli » 09/12/2015, 18:42

Ascariddu ha scritto:
domenico40 ha scritto:Lavoro impeccabile Sandro!

Ma sono rimasto a pensare: laccatura su toulipier?? E se si fosse usato qualcosa di meno nobile, andava bene lo stesso??

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

Asca...


Hai visto bene asca, speriamo che nel posto dove sta non ci siano sbalsi di temperature superiore ai 10/12 gradi, fino a lì sto tranquillo avendo in precedenza fatte altre specchiere con lo stesso sistema, magari non laccate, lascieta a poro aperto quindi più soggette a movimenti, finora non si sono mosse anche perchè le temperature di una camera da letto è abbastanza costante.
Speriamo bene dai. Cmq la tua osservazione è oculata...
Grazie ed un carissimo saluto.


semanu
Utente junior
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/08/2015, 19:33
Gender: Male
Contatta:

Re: Specchiera sopracomò

Messaggioda semanu » 10/12/2015, 19:24

Scusa Asca avrei una domanda: Se le giunzioni fossero state fatte con le bisellature la laccatura spaccherebbe di meno durante i movimenti del legno??


La bottega di Emanuele
http://semanu.altervista.org/

Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti