Specchiere piccole.

Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Specchiere piccole.

Messaggioda sandrogarofoli » 26/10/2015, 17:09

Ciao ragazzi, forse qualcuno se le ricorda, ne ho fatte diverse e di diverse misure e diverse essenze.
In questa occasione ne devo fare almeno 4, ho iniziato sabato a fare i pezzi più complicati, le “corna",
in legno di toulipier, parte più scura che assomiglia di più al noce. Spessore 30mm, pezzi di legno, residui, molto stagionati, in lab da alcuni anni.
Giunto al 7° pezzo mentre fresavo la gola piccola la fresa mi attaccava il pezzo di testa facendolo scorrere verso dx in modo repentino portandomi le dita indice e medio sulla fresa, asportazione di un po di unghia per dito… :twisted: Tutto sommato è andata bene...
Posto queste foto tanto per dire che stare molto attento a volte non giova, non ero distratto, ansi, tra me e me ragionavo proprio sul fatto che con legni duri o ben stagionati, queste operazioni vanno fatte con tanta prevenzione, ultimo pensiero famoso…
Cmq presto riprenderò a fresare e concludere il lavoro. In fondo dopo tutti questi anni senza mai avere incidenti... :shhh: Dovuti scongiuri…
Un abbraccio gente, meditate…

Immagine

Immagine

Immagine


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda sandrogarofoli » 26/10/2015, 20:17

masterbeat ha scritto:Sandro, io conosco una qui in paese che la manicure la sa fare molto meglio. :lol:

So che già stai attento, ma tu, stai più attento. ;)

Ti seguo in questo lavoro, spero senza ulteriore spargimento di sangue. :naughty: :lol:

Grazie Vincenzo, sai a volte fare le stesse cose per molto, ripetere i stessi movimenti molte volte ti porta ad operare con una certa sicurezza e questo è un errore.
Quello che mi ha dato fastidio è proprio il fatto che ci stavo molto attento prendendo le giuste precauzioni e in più ci stavo proprio riflettendo tra me e me, mi ripetevo, quì devo stare più attento del solito.
Pazienza dai, se non ero attento ci avevo lasciato una falange di sicuro...
Un abbraccio


vitto
Utente junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/10/2015, 21:19
Gender: None specified

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda vitto » 26/10/2015, 20:44

Sandro qui da noi si dice:
"devo portare una candela a Sant'Antonio perchè mi è andata bene" :)
io riesco a farmi male anche con gli utensili manuali ma le macchine sono proprio micidiali stai attento che la fortuna non ti abbandoni.

ciao vittorio


Avatar utente
domenico40
Utente junior
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/08/2015, 9:13
Località: Bari
Gender: Male

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda domenico40 » 27/10/2015, 1:05

Ciao Sandro, sono andato a recuperare il vecchio post dove mostrasti questo lavoro per vedere meglio. Lì era finalizzato alla realizzazione di una "Lira" in gelso.

Sono contento del fatto che tutto sommato la situazione non appare essere grave (al telefono mi ero abbastanza preoccupato).

Grazie per i consigli odierni!

Ti auguro una pronta guarigione e nel frattempo goditi uno dei tuoi film preferiti ;)

https://www.youtube.com/watch?v=qb_YNZn_kaQ


romeojuri
Utente junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/10/2015, 9:52
Gender: None specified

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda romeojuri » 27/10/2015, 9:36

Sandrì mannaggia, è andata bene ringraziando Dio, un abbraccio, Nino


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda sandrogarofoli » 27/10/2015, 11:32

vitto ha scritto:Sandro qui da noi si dice:
"devo portare una candela a Sant'Antonio perchè mi è andata bene" :)
io riesco a farmi male anche con gli utensili manuali ma le macchine sono proprio micidiali stai attento che la fortuna non ti abbandoni.

ciao vittorio

Ciao Vittorio e tante grazie: Si conosco molto bene la basilica del tuo patrono, ero un autista di pulman turistici, quindi sono stato a trovare S. Antonio molte volte...
Grazie ancora, un caro saluto


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda sandrogarofoli » 27/10/2015, 11:33

domenico40 ha scritto:Ciao Sandro, sono andato a recuperare il vecchio post dove mostrasti questo lavoro per vedere meglio. Lì era finalizzato alla realizzazione di una "Lira" in gelso.

Sono contento del fatto che tutto sommato la situazione non appare essere grave (al telefono mi ero abbastanza preoccupato).

Grazie per i consigli odierni!

Ti auguro una pronta guarigione e nel frattempo goditi uno dei tuoi film preferiti ;)

https://www.youtube.com/watch?v=qb_YNZn_kaQ

Ciao Domenico e tante grazie...
Un abbraccio


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda sandrogarofoli » 27/10/2015, 11:33

romeojuri ha scritto:Sandrì mannaggia, è andata bene ringraziando Dio, un abbraccio, Nino

Si dai è andata bene...
Un abbraccione


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda fabrizio979 » 27/10/2015, 12:42

Occhi aperti, sempre! Se capita a Sandrino che ha i capelli bianchi, figuriamoci gli altri...io non ho mai smesso di avere "paura" delle macchine!

Io ho ricevuto una lira con la parte superiore simile (o uguale) a quelle specchiere, in regalo proprio da Sandrino! 8-)


Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Specchiere piccole.

Messaggioda sandrogarofoli » 27/10/2015, 19:36

fabrizio979 ha scritto:Occhi aperti, sempre! Se capita a Sandrino che ha i capelli bianchi, figuriamoci gli altri...io non ho mai smesso di avere "paura" delle macchine!

Io ho ricevuto una lira con la parte superiore simile (o uguale) a quelle specchiere, in regalo proprio da Sandrino! 8-)

Grazie Fabrizio, come dicevo sopra a volte anche noi con i capelli bianchi toppiamo...
Posto le due “lire specchiere" con diverse dimenzioni.
Quella più grande è come la tua Fabri...
Un abbraccio a tutti.


Immagine

Immagine



Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti