Noi uguali ai Rumeni.

Hobbies, cucina, e tanto altro
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 18/08/2019, 20:07

Da giorni facevo delle considerazioni tra me e me negative sulla società Rumena pur conoscendola bene.
Tutto è legato a quella ragazza rumena che sequestrata e riuscita a telefonare per essere soccorsa, l'addetto ha poi chiuso la telefonata dicendole dopo aver annotato il tutto che non poteva stare più al telefono con lei perché c'erano altre chiamate a cui rispondere.
Pur avendo qualche indizio di dove potesse essere e considerando la chiamata quasi un disturbo sono riusciti a trovarla ormai cadavere qualche ora dopo ma ci sono riusciti.
Bene.
Noi Italiani invece ci facciamo chiamare da un francese con le gambe spezzate, i soccorsi li mandiamo 28 ore dopo e a 10 giorni di lui ancora nulla.
Spero sia vivo e che possa tornarsene in Francia.
Perciò perché pensare male degli altri quando si ha da pensare male di noi?


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 18/08/2019, 21:06

Trovato... come in Romania... stessa storia.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1534
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda cosimocs » 19/08/2019, 9:03

Purtroppo in Italia, come altrove, non è ancora stato adottato dappertutto il numero unico di emergenza,
con i relativi protocolli standardizzati per le varie tipologie di emergenza, esistono infatti 7/8 numeri diversi
a seconda delle situazioni e spesso gli utenti vengono indirizzati da un numero all'altro a seconda della località e della situazione. Inoltre le forze dell'ordine non possono accedere in tempo reale a tutte le risorse informatiche che consentirebbero di acquisire tutte le informazioni necessarie sul chiamante e sulla sua posizione, infatti per conoscere la posizione di un cellulare bisogna inviare una richiesta scritta al gestore telefonico che nel giro di qualche ora comunicherà l'ultima posizione rilevata dalla cella più vicina al cellulare.
Capisco che molti film americani facciano pensare il contrario ma purtroppo così non è e localizzare una
persona che non sa dire dove si trova con le esigue risorse a disposizione sul territorio non è per niente
cosa facile.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 19/08/2019, 21:00

Il sistema non funziona perciò giustifichiamo tutto?
La procura afferma che non ci sono stati ritardi e non ci sono motivi per indagare.
Andando di persona a svegliare i soccorsi ci avrei messo di meno.
Ora siamo pure assassini oltre che tramaccioni.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda Riparz » 20/08/2019, 5:54

Premetto che ho seguito poco questa triste vicenda, ma da quel poco che ho capito ...leggendo qua e là la notizia... parrebbe (correggetemi se sbaglio) che anche il ragazzo abbia commesso non poche imprudenze.

La prima è quella di essersi addentrato in un territorio pericoloso da solo, quando è arcinoto a chi fa questo genere di escursioni che minimo bisogna essere in due.

La seconda è quella di non aver comunicato a nessuno, in assenza della prima, il dettaglio del suo percorso.

La terza è quella di non essersi dotato di un sistema GPS che, per l'amor del cielo, non è obbligatorio ma ti può salvare la vita ed è uno strumento che deve far parte della dotazione standard minima.

La quarta di essere uscito con la batteria del cellulare non completamente carica (a quanto pare la sera del venerdì , giorno dell'incidente, era già spento ) e di non essersi dotato di un bel pò di power bank. Forse, nel panico e dolore della ferita, non ha avuto la lucidità per controllare questo aspetto, ci sta se non sei addestrato a farlo. O pare che il cellulare sia invece scivolato e lui non sia riuscito a prenderlo perché immobilizzato, in ogni caso la sera si è spento.

Non so se siano effettivamente, come appare, tutte e quattro vere, ma se lo fossero, possiamo dire e concordare perlomeno che é stato un po' avventato?

Poi magari non sarebbero servite a nulla, dato che sembrerebbe sia morto nel giro di 40-50 minuti perché ha reciso una arteria o vena della gamba, ma se fossero stati in due magari .......il compagno o compagna avrebbe tamponato la situazione e organizzato i soccorsi...e il ragazzo non sarebbe morto.

Io sono andato per mare , ho navigato tanto ...ma veramente veramente tanto...quando ero più giovane, e non partivo mai da solo e senza almeno il doppio (sottolineo il doppio) della dotazione di sicurezza ben più ampia di quella prescritta dalla legge, giusto per scongiurare anche il caso di malfunzionamenti dei dispositivi. La sfiga è sempre in agguato.
Ti insegnano in marina (cosa che credo valga anche per la montagna) che sei tu il responsabile in primis della tua sicurezza e non sempre gli altri, che per i più disparati motivi potrebbero non riuscire ad intervenire in tempo.

Quindi, doveroso approfondire per verificare che non ci siano state negligenze, obbligatorio capire il perché ci sia voluto così tanto tempo per trovarlo (anche se le ricerche sono state attivate e non sembrava per nulla impresa semplice), giusto implementare come nazione tutti i meccanismi di sicurezza che la tecnologia offre, ma non trovo corretto invece Giovanni sostenere che la colpa sia sempre e solo degli altri.

Ciao


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 20/08/2019, 11:38

sostenere che la colpa sia sempre e solo degli altri

Io mi riferivo solo al ritardo di 28 ore ....ed il colpevole è uno solo.
Servizio di soccorso vuol dire soccorrere sprovveduti e non, ma non si riferiva a questo il mio scrivere.
Rimane il fatto che far partire l'aiuto 28 ore dopo per me rimane inspiegabile avendoti detto che ho due gambe rotte.
Non vado ad indagare sui motivi ecc...quello non mi interessa, ne se sono un medico di pronto soccorso e nemmeno se sono un semplice volontario del soccorso, sennò dovrei fare distinzioni su chi aiutare.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda Riparz » 20/08/2019, 12:42

E invece Giovanni dovresti indagare se vuoi capire come sono andate le cose, altrimenti hai un quadro parziale della realtà e puoi trarre conclusioni non corrette.
I soccorsi sono partiti subito, hanno provato di tutto per capire dove cercare, su un'area di 150 kmq (era come cercare un ago in un pagliaio), sono riusciti a contattare un amico per prendere il suo PC e cercare di capire il percorso che aveva intenzione di fare....insomma, le persone si sono date da fare fin da subito, almeno così parrebbe e almeno così ho letto dalle ricostruzioni su più giornali.
Ci hanno messo molto, vero, ma pare che la questione fosse realmente complicata, la zona è impervia e non facile nemmeno per le guide del posto.
E comunque non sarebbe cambiato nulla, dato che è morto in meno di 1 ora, la sua sola speranza era avere qualcuno con lui che sapesse come intervenire.

Le indagini faranno in ogni modo il loro corso e si accerteranno eventuali responsabilità.

Dopo di che, ripeto, ognuno è responsabile in primis della propria sicurezza (e noi che lavoriamo il legno lo sappiamo molto molto bene), gli incidenti sono sempre dietro l'angolo e questo ragazzo, rip, mi spiace dirlo ma è stato veramente sprovveduto.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1534
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda cosimocs » 20/08/2019, 18:07

nikigio ha scritto:Il sistema non funziona perciò giustifichiamo tutto?
La procura afferma che non ci sono stati ritardi e non ci sono motivi per indagare.
Andando di persona a svegliare i soccorsi ci avrei messo di meno.
Ora siamo pure assassini oltre che tramaccioni.


tu si che hai capito tutto :|


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 20/08/2019, 22:11

cosimocs ha scritto:
nikigio ha scritto:Il sistema non funziona perciò giustifichiamo tutto?
La procura afferma che non ci sono stati ritardi e non ci sono motivi per indagare.
Andando di persona a svegliare i soccorsi ci avrei messo di meno.
Ora siamo pure assassini oltre che tramaccioni.


tu si che hai capito tutto :|


È ironico?
Dimenticavo... manca solo 5 stelle + PD ...questa volta brucio la scheda al momento del voto e mando a cagare Di Maio.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1534
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda cosimocs » 21/08/2019, 6:47

nikigio ha scritto:
cosimocs ha scritto:
nikigio ha scritto:Il sistema non funziona perciò giustifichiamo tutto?
La procura afferma che non ci sono stati ritardi e non ci sono motivi per indagare.
Andando di persona a svegliare i soccorsi ci avrei messo di meno.
Ora siamo pure assassini oltre che tramaccioni.


tu si che hai capito tutto :|


È ironico?
Dimenticavo... manca solo 5 stelle + PD ...questa volta brucio la scheda al momento del voto e mando a cagare Di Maio.


no non è ironico, io ti ho spiegato come (non) funziona il sistema dei soccorsi in Italia e tu hai pensato che io
lo volessi giustificare........... :(

per quanto riguarda la crisi poi penso che fare un governo 5S - PD in questo momento oltre ad
essere un bene per il paese è anche un modo per dimostrare a quella sagoma di capitan findus
che per fortuna in Italia non è lui che fa e disfa o indìce le elezioni, per altro solo per meri scopi
di potere "devo monetizzare il risultato elettorale delle europee" e per diventare il p.d.c.
"con pieni poteri", ovviamente bisogna vedere per cosa si mettono assieme i giallo rossi,
sicuramente i 5 stelle sono gli unici a non avere nessun potente/holding o interessi personali alle
spalle e lo hanno dimostrato in questi 14 mesi di governo, anche perché questa volta si giocano
per davvero il tutto per tutto.



Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti