Noi uguali ai Rumeni.

Hobbies, cucina, e tanto altro
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda Riparz » 21/08/2019, 7:55

Pensa, io invece sono convinto proprio del contrario, un governo del genere sarebbe la fine dell'Italia (ricordo che gli italiani alle ultime elezioni politiche hanno preso a calci nel c...quelli del PD e compagni).

Dal mio punto di vista, se un governo cade si torna alle urne, punto. Ogni altra soluzione di palazzo, non decisa dal popolo in via democratica (vinca chi deve vincere), ha solo un nome : colpo di stato.

Dopo di che, il motivo per cui i 5S non vogliono andare ad elezioni e ridare voce agli italiani... è chiarissimo, lampante..... e non chiamiamolo per favore senso delle istituzioni.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 21/08/2019, 8:47

Riparz ha scritto:Pensa, io invece sono convinto proprio del contrario, un governo del genere sarebbe la fine dell'Italia (ricordo che gli italiani alle ultime elezioni politiche hanno preso a calci nel c...quelli del PD e compagni).

Dal mio punto di vista, se un governo cade si torna alle urne, punto. Ogni altra soluzione di palazzo, non decisa dal popolo in via democratica (vinca chi deve vincere), ha solo un nome : colpo di stato.

Dopo di che, il motivo per cui i 5S non vogliono andare ad elezioni e ridare voce agli italiani... è chiarissimo, lampante..... e non chiamiamolo per favore senso delle istituzioni.

Ti riferisci ad una perdita di consensi?
Se si va al voto e mi provano la coerenza, per me potrebbero crescere, visto che prove di onestà non se ne vedono da anni e noi siamo bisognosi di serietà politica.
Se cedono ad un governo con il PD si ridicolarizzano, poi noi non dobbiamo cadere nel tranello IVA usato a mo di ricatto visto che NESSUNO lo vuole.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda Riparz » 21/08/2019, 9:13

nikigio ha scritto:
Riparz ha scritto:Pensa, io invece sono convinto proprio del contrario, un governo del genere sarebbe la fine dell'Italia (ricordo che gli italiani alle ultime elezioni politiche hanno preso a calci nel c...quelli del PD e compagni).

Dal mio punto di vista, se un governo cade si torna alle urne, punto. Ogni altra soluzione di palazzo, non decisa dal popolo in via democratica (vinca chi deve vincere), ha solo un nome : colpo di stato.

Dopo di che, il motivo per cui i 5S non vogliono andare ad elezioni e ridare voce agli italiani... è chiarissimo, lampante..... e non chiamiamolo per favore senso delle istituzioni.

Ti riferisci ad una perdita di consensi?
Se si va al voto e mi provano la coerenza, per me potrebbero crescere, visto che prove di onestà non se ne vedono da anni e noi siamo bisognosi di serietà politica.
Se cedono ad un governo con il PD si ridicolarizzano, poi noi non dobbiamo cadere nel tranello IVA usato a mo di ricatto visto che NESSUNO lo vuole.



Sono due i motivi:

1. Tutti (ma proprio tutti) i sondaggi di propensione al voto danno una chiara maggioranza nel Paese di centro destra, motivo per cui, a meno di sorprese nel segreto delle urne, gli è chiaro che molto difficilmente sarebbero nuovamente protagonisti della scena di governo

2. Ma il motivo principale risiede nelle rigide regole che si sono dati, ovvero il blocco del doppio mandato. O superano tale blocco (che personalmente ritengo ridicolo ma sul quale LORO hanno costruito buona parte della loro campagna di comunicazione e serietà politica) con relativa figura di m...o quelli attualmente al governo (gigino compreso) dovrebbero andarsene tutti a casa perdendo stipendio (e relativi benefit riconosciuti e "derivati/oscuri") dell'essere parlamentari

Giusto per farvi capire il problema che devono affrontare: https://www.money.it/Movimento-5-Stelle ... io-mandato

67D2C9FE-8C96-488A-BBAF-1CC8CF3176EE.jpeg


Per quanto riguarda la serietà lasciamo perdere, purtroppo non se ne vede briciola da sinistra a destra, Conte compreso.
Giusto per farvi capire cosa succederebbe nella vita reale: se un Amministratore Delegato di un'azienda (e so molto bene di cosa parlo) dovesse riferire in CDA che non ha conseguito gli obiettivi per colpa di un suo riporto , denigrandolo e dandogli del coglione come scusa del fallimento, sarebbe preso a calci nel culo da tutto il consiglio. Ergo, se Conte non poteva più governare con Salvini, per coerenza e serietà politica, aveva il dovere di rimettere il mandato.....ma non lo ha fatto. Perché? Beh chiarissimo è lampante anche questo.

Amici miei , siamo messi malissimo, malissimo.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda cosimocs » 21/08/2019, 9:52

se un governo cade non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza tornare al voto,
anzi il presidente della repubblica ha il dovere di ascoltare i partiti e di dare il mandato
secondo le indicazioni dei segretari, del resto anche questo governo è nato dopo 3 mesi
dalle elezioni con una maggioranza parlamentare quindi si può rifare, per quanto riguarda
Conte mi pare senza ombra di dubbio che non appena ha preso atto della mozione di sfiducia
(poi miseramente ritirata dal felpa, a proposito di serietà) ha rassegnato le dimissioni dando
una lezione di coraggio e coerenza da ricordare negli annali di storia.
Per quanto riguarda i due mandati non credo che i 5 stelle abbiano paura del voto e di
andare a casa, perché sono tutti giovani e stanno lì da solo 6 anni e la maggior parte di
loro è laureata e può benissimo reinserirsi nel mondo del lavoro


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda Riparz » 21/08/2019, 11:09

cosimocs ha scritto:se un governo cade non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza tornare al voto,
anzi il presidente della repubblica ha il dovere di ascoltare i partiti e di dare il mandato
secondo le indicazioni dei segretari, del resto anche questo governo è nato dopo 3 mesi
dalle elezioni con una maggioranza parlamentare quindi si può rifare, per quanto riguarda
Conte mi pare senza ombra di dubbio che non appena ha preso atto della mozione di sfiducia
(poi miseramente ritirata dal felpa, a proposito di serietà) ha rassegnato le dimissioni dando
una lezione di coraggio e coerenza da ricordare negli annali di storia.
Per quanto riguarda i due mandati non credo che i 5 stelle abbiano paura del voto e di
andare a casa, perché sono tutti giovani e stanno lì da solo 6 anni e la maggior parte di
loro è laureata e può benissimo reinserirsi nel mondo del lavoro


Hai ragione, non si deve tornare per forza al voto. Dato però che l'equilibrio politico del paese è completamente cambiato, vedi anche elezioni europee e regionali e che il nostro Presidente (che è uomo illuminato) lo sa benissimo, sarebbe come minimo auspicabile dare voce agli italiani, senza i soliti giochetti di palazzo ben noti al vecchio Napolitano.

Conte per me è inguardabile, ripeto... è rimasto al suo posto fin tanto che gli faceva comodo. Quando non aveva più alternative, ha iniziato a insultare il felpa. Persino il PD lo ha riconosciuto :D :D :D
Nel privato sarebbe stato buttato fuori dalla porta a calci.

Secondo me invece i 5S hanno molta ma molta ma molta paura del voto :D ... certamente si potranno reinserire nel mondo del lavoro (forse, uno come Toninelli neanche il lavoro di liquidatore gli ridaranno) ma (sicuro) certi stipendi non li vedranno nemmeno con il telescopio di Atacama :D :D :D quindi.....


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda cosimocs » 21/08/2019, 18:00

La penso in maniera diametralmente opposta ma va bene così, anche perché poi ognuno resta sulle proprie convinzioni, senza dimenticare però che Pd e 5 stelle sono i due principali schieramenti nel parlamento votati dalla maggiore parte degli italiani alle ultime votazioni politiche per governare questo paese e con questa legge elettorale le alleanze sono inevitabili.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 22/08/2019, 10:41

cosimocs ha scritto:La penso in maniera diametralmente opposta ma va bene così, anche perché poi ognuno resta sulle proprie convinzioni, senza dimenticare però che Pd e 5 stelle sono i due principali schieramenti nel parlamento votati dalla maggiore parte degli italiani alle ultime votazioni politiche per governare questo paese e con questa legge elettorale le alleanze sono inevitabili.


E' l'inevitabile che ti fa girar le palle....


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda cosimocs » 22/08/2019, 11:22

nikigio ha scritto:
cosimocs ha scritto:La penso in maniera diametralmente opposta ma va bene così, anche perché poi ognuno resta sulle proprie convinzioni, senza dimenticare però che Pd e 5 stelle sono i due principali schieramenti nel parlamento votati dalla maggiore parte degli italiani alle ultime votazioni politiche per governare questo paese e con questa legge elettorale le alleanze sono inevitabili.


E' l'inevitabile che ti fa girar le palle....


e lo so caro Giovanni ma non ci dimentichiamo che è stato il PD a cambiare la legge elettorale in
corso d'opera quando si rese conto che con il premio alla lista il M5S avrebbe vinto e governato da
solo, quindi le uniche due opzioni per i 5 stelle erano o allearsi col PD (che ha rifiutato) o allearsi
con la Lega più una terza opzione che non avrebbe cambiato di molto il quadro politico e cioè tornare
subito al voto.
E' la democrazia bellezza :whistle:


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Noi uguali ai Rumeni.

Messaggioda nikigio » 22/08/2019, 19:54

cosimocs ha scritto:
nikigio ha scritto:
cosimocs ha scritto:La penso in maniera diametralmente opposta ma va bene così, anche perché poi ognuno resta sulle proprie convinzioni, senza dimenticare però che Pd e 5 stelle sono i due principali schieramenti nel parlamento votati dalla maggiore parte degli italiani alle ultime votazioni politiche per governare questo paese e con questa legge elettorale le alleanze sono inevitabili.


E' l'inevitabile che ti fa girar le palle....


e lo so caro Giovanni ma non ci dimentichiamo che è stato il PD a cambiare la legge elettorale in
corso d'opera quando si rese conto che con il premio alla lista il M5S avrebbe vinto e governato da
solo, quindi le uniche due opzioni per i 5 stelle erano o allearsi col PD (che ha rifiutato) o allearsi
con la Lega più una terza opzione che non avrebbe cambiato di molto il quadro politico e cioè tornare
subito al voto.
E' la democrazia bellezza :whistle:


Ok ma sono stufo, questa volta non voto se fanno l'alleanza con il PD..anzi mi perdono come voto per sempre.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti