sony xperia xz1 è solo un esempio

Hobbies, cucina, e tanto altro
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

sony xperia xz1 è solo un esempio

Messaggioda nikigio » 11/12/2017, 14:13

Dopo essermi accorto che il mio telefono "Sony" prendendo una bella botta mi ha lasciato "schermo andato".
Presentandomi in negozio e dopo aver spiegato quale fosse il mio modello precedente ho chiesto un modello il più simile possibile.
Le mie speranze erano.... custodia compatibile, attacco usb identico, RADIO fm....(questa era essenziale), il commesso mi ha proposto il sopra citato modello.
Risultato ????
La custodia è più piccola di un quel che basta da renderla inutilizzabile, l'attacco è un USB non micro perciò diverso (ma a sentire il commesso basta la riduzione), la schedina del cellulare ora è una micro nano :evil: da costarmi 15,00 euro....( ne spendi 600 mi regali la schedina...ma questo era una volta).
La più bella è quella della radio....... :evil: :evil: :evil: :evil: non c'è. (no! no! c'è basta installarsi una app)
Fatto presente il fatto che mi fosse stato detto l'opposto, sono stato accusato di falso....su questo si può discutere
...io intendevo la Radio Fm senza l'uso di connessione dati ma non specificandolo sembra sia nel torto......forse è giusto andare dal BOSS di turno invece che chiedere giustizia.
PS leggendo della radio sulla rete si scopre che le case produttrici Blocchino il chip per agevolare le compagnie telefoniche ed obbligare gli utenti ad usare il traffico dati che PAGHI.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: sony xperia xz1 è solo un esempio

Messaggioda Riparz » 11/12/2017, 14:44

Giovanni, ormai praticamente tutti i telefoni montano nano sim, strano invece per la presa USB.

Per la radio non ti so dire se il chip esiste e sia bloccato, ma il mondo va verso le APP anche per la radio, anche perchè gli abbonamenti ormai introducono sempre più giga che, a meno di non sentire radio 24 ore al giorno, è praticamente impossibile esaurire (io ho 8GB mensili e ne consumo, quando guardo un po' video su youtube, 3/4 massimo).

ciao


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: sony xperia xz1 è solo un esempio

Messaggioda nikigio » 11/12/2017, 17:42

Ero abituato bene.
Arrivavo in laboratorio e attaccavo il cellulare all'impianto audio e la spina per la ricarica, così facendo ascoltavo la radio e se ricevevo una chiamata la sentivo in stereo fonia, ora non più e mi infastidisce.
mi passerà


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: sony xperia xz1 è solo un esempio

Messaggioda cosimocs » 12/12/2017, 7:33

nikigio ha scritto:.....forse è giusto andare dal BOSS di turno invece che chiedere giustizia.


e mica sei più in terronia mio caro :lol: :lol: :P



Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti