Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Hobbies, cucina, e tanto altro
iamlorenzo
Utente junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/09/2021, 20:00
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda iamlorenzo » 02/09/2021, 20:14

nikigio ha scritto:Ma io non sono contro il vaccino. :doh:
È l'imposizione con il metodo che non approvo.
Poi stà passando il msg che se sei vaccinato non puoi essere contagioso.

Il primo giorno di pandemia dicevo a mia moglie che questo è l'unica situazione in cui giustificherei il fatto di mettere da parte la democrazia ed opterei per un regime autoritario.
Ora dopo che non hai fatto la voce grossa prendendo posizione ma tutelandodi verso gli errori che hai fatto non puoi obbligare, devi istruire.
Nella stanza dei 100 potrebbero esserci 50 vaccinati, 50 che si sono posti al test rapido (passato gratuitamente)
, chi infetta chi stà sicuramente tra i vaccinati.
Ma come scritto sopra il msg che passa è diverso.

Dove sta la democrazia nel dividere persone con la patente di guida e sprovviste?
Secondo il tuo ragionamento anche quella sarebbe una violazione della democrazia ma io ti dico, semplicemente. con la patente attesti che chi la possiede sa guidare e quindi (fatti salvi casi estremi) non manderà nessuno al creatore circolando alla guida di una vettura (moto, camion, pullman etc) così come chi ha il green pass potrà accedere a locali pubblici in determinate situazioni essendo sicuro di non portare contagio a se o ad altri (fatti salvi casi estremi), In entrambi i casi ci si trova davanti a una semplice SCELTA: vuoi guidare? prendi la patente, vuoi andare in ristorante al chiuso? ti fai vaccinare o tamponare o sei guarito da covid. Tutto molto semplice: scelte non democrazia, non tirare in ballo cose che non c'entrano, Saluti


Questo messaggio non verrà cancellato come da regolamento perchè penso sia un errore non voluto ma ricordo di leggere il regolamento, presentarsi nell'apposita sezione e poi intervenire.... insomma , tenere un comportamento civile (democratico) e non intervenire in questo modo, perchè si offende tutti coloro che rispettano le regole .
NIKIGIO


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1534
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 03/09/2021, 8:10

così come ci hanno imposto di vaccinare noi stessi e i nostri figli
per poter andare a scuola


carlo
Utente junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2021, 10:54
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda carlo » 21/09/2021, 11:32

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, sono Carlo

scorrevo il forum per orientarmi e mi sento perso, pensavo di parlare di woodworking, ma vedo che si parla anche d'altro e forse è un bene

Però cosa c'entra la Democrazia con un certificato di vaccinazione?
A ben vedere il green pass (che nome infelice) non è altro che un certificato di vaccinazione.

Non siamo forse tenuti a fornire un certificato di sana e robusta costituzione per andare in palestra?
o non siamo tenuti a vaccinarci contro la malaria se vogliamo viaggiare in certi paesi? O ancora, chi di noi lavora a contatto con il pubblico, in una panetteria o tabaccheria non è sempre stato in dovere di fare tutta una serie di certificazioni e vaccinazioni?

no, la democrazia non c'entra niente: come cittadini abbiamo una lunga serie di diritti ma anche una serie di doveri e siamo tutti consapevoli che questi non intaccano né la democrazia né la libertà, ma servono a garantire i diritti di tutti in questo caso il diritto di tutti alla salute.
Carlo


qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda qeiciccio » 21/09/2021, 12:08

Siamo in uno stato democratico governati da ciò che ci meritiamo ossia il frutto del nostro voto.

Non aggiungo altro perchè altrimenti mi bannano, anzi no Personalmente la penso come te. Il Vaccino rientra negli obblighi di non ledere alla vita degli altri quindi se non ti vaccini per scelta e come se tu attentassi alla vita del prossimo.

Ora finalmente stanno valutando misure più serie, perchè l'italia per entrare e rimanere in europa , invece di tagliare siu auto blu, costi elevati della pubblica amministrazione e vari ha ben pensato di tagliare scuola, salute e previdenza .
Ora siamo nella cacca perchè non abbiamo 1 posto di terapia intensiva ogni 10 abitanti e servono le maniere forti.

Ovviamente si scende in piazza per il GREEN, non perchè ci hanno tolto le aziende patrimonio della nostra storia e dei nostri posti di lavoro. Vedi Whirpool , Alitalia, Italsider , ferrero, bauli , sperlari , perugina , barilla tutte realtà nate sul territorio che adesso di italiano non hanno più nulla .

Il Contagio con i lock down e le varie azioni fatte è stato dilazionato nel tempo per non fare la fine di cina , india brasile ... e tutte le nazioni che hanno un Sistema Sanitario Nazionale peggio del nostro.

Grazie mille a tutti.

Nik Senti vedi che io mi sono già presentato notte tempo, poi se non era rivolto a me mi scuso per l'ennesimo fraintendimento.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 22/09/2021, 8:28

qeciccio

Non sò a cosa ti riferisci ?? Sei dei nostri da tempo oramai e ti sei già presentato. Qui non si banna e si possono avere idee opposte basta rimanere educati.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 22/09/2021, 8:32

carlo ha scritto:ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, sono Carlo

scorrevo il forum per orientarmi e mi sento perso, pensavo di parlare di woodworking, ma vedo che si parla anche d'altro e forse è un bene

Però cosa c'entra la Democrazia con un certificato di vaccinazione?
A ben vedere il green pass (che nome infelice) non è altro che un certificato di vaccinazione.

Non siamo forse tenuti a fornire un certificato di sana e robusta costituzione per andare in palestra?
o non siamo tenuti a vaccinarci contro la malaria se vogliamo viaggiare in certi paesi? O ancora, chi di noi lavora a contatto con il pubblico, in una panetteria o tabaccheria non è sempre stato in dovere di fare tutta una serie di certificazioni e vaccinazioni?

no, la democrazia non c'entra niente: come cittadini abbiamo una lunga serie di diritti ma anche una serie di doveri e siamo tutti consapevoli che questi non intaccano né la democrazia né la libertà, ma servono a garantire i diritti di tutti in questo caso il diritto di tutti alla salute.
Carlo


Ti chiedo di leggere il regolamento nel quale viene indicato di fare come primo post un intervento di presentazione e poi si possono fare interventi in altri post o aprire discussioni ...partecipare.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 22/09/2021, 8:39

A me sembra però che molti vaccinati in possesso del green pass si sono da soli liberati da regole comportamentali ancora in essere, l'uso della mascherina c'è ancora ad esempio ma molti non la usano con il fatto di essere stati vaccinati.
Questo per dire che se la scusa è la responsabilità ... a molti manca indipendentemente.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Giuseppe55
Utente junior
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/09/2021, 18:35
Località: Brianza
Gender: Male

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda Giuseppe55 » 22/09/2021, 9:41

nikigio ha scritto:A me sembra però che molti vaccinati in possesso del green pass si sono da soli liberati da regole comportamentali ancora in essere, l'uso della mascherina c'è ancora ad esempio ma molti non la usano con il fatto di essere stati vaccinati.
Questo per dire che se la scusa è la responsabilità ... a molti manca indipendentemente.


Veramente chi non la usa, o la usa poco, lo fa indipendentemente dal fatto di essere vaccinato o meno. E' un modo di distinguersi, di elevarsi sopra la massa di pecore, così dicono.
A me peronalmente (sono vaccinato al 100%, Pfizer) da un sacco di fastidio la mascherina e non capisco nemmeno il GP, ma ci sono delle regole da rispettare (come si rispettano, o si dovrebbero rispettare, i semafori rossi, le strisce pedonali, etc.) e quindi le rispetto senza se e senza ma. Come dovrebbe essere in ogni società civile.


Giuseppe.
Umiltà, il mio credo.
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1534
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 22/09/2021, 13:11

se il green pass serve per invogliare la gente a vaccinarsi mi sta bene
se il green pass serve andare al cinema o al ristorante mi sta bene
se il green pass serve per poter lavorare mi sta bene

ricordiamoci che la "tua" libertà di non vaccinarti finisce
dove inizia la mia libertà di non essere infettato


qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda qeiciccio » 22/09/2021, 14:27

cosimocs ha scritto:se il green pass serve per invogliare la gente a vaccinarsi mi sta bene
se il green pass serve andare al cinema o al ristorante mi sta bene
se il green pass serve per poter lavorare mi sta bene

ricordiamoci che la "tua" libertà di non vaccinarti finisce
dove inizia la mia libertà di non essere infettato


Il certificato vaccinale attesta che hai fatto il vaccino, la diretta consecuzio dell'essere vacinati consiste nella possibilità che a fronte di un contatto col covid , il tuo corpo già lo conosce e cerca di limitare i danni ma il contagio non è del tutto escluso. Inoltre i vaccinati contaggiati sono meno soggetti ad ospedalizzazioni in terapia intensiva.
Faciteve o vaccine.



Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti