Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Hobbies, cucina, e tanto altro
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 11/08/2021, 7:50

macigno ha scritto:Scusate ma se crescono i contagi i bar li dovrai chiudere e tu non entrerai non perché non hai il green pass ma perché l'esercizio è chiuso. Allora vaccinati fai il green pass e non rompere. Stiamo in piena pandemia o no?
M.
ps non rompere non è riferito a te specifico ma in generale.


:handgestures-thumbupleft:


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 11/08/2021, 15:28

Possiamo anche non rompere noi vaccinati e tenerci la stella di DAVID che il governo ha imposto, ma allora mi aspetto di essere fermato alla frontiera e controllato non come a me che dalla gracia fino a casa in auto non mi ha fermato nessuno.
Governo del PIT ....voto la MELONI la prossima volta , è l'unica che sul green pass dice serietà.
Poi me ne pentirò.... :D


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 12/08/2021, 9:02

la Meloni dice quello che le fa comodo a seconda di dove tira il vento :lol:
Povera patria


qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda qeiciccio » 23/08/2021, 11:53

nikigio ha scritto:Possiamo anche non rompere noi vaccinati e tenerci la stella di DAVID che il governo ha imposto, ma allora mi aspetto di essere fermato alla frontiera e controllato non come a me che dalla gracia fino a casa in auto non mi ha fermato nessuno.
Governo del PIT ....voto la MELONI la prossima volta , è l'unica che sul green pass dice serietà.
Poi me ne pentirò.... :D

Ciao A tutti,
trovo un oltraggio a tutte le vittime dell'olocausto il confronto inpensabile tra green pass e stella di david.

Ma scusa, per guidare la macchina serve la patente, qualcuno si è mai opporto ? NO
Per andare a scuola servono tutte le vaccinazioni , qualcuno si è mai opposto? Si ma poi per mandare i figli a scuola hanno fatto tutte le vaccinazioni.

La questione è la seguente, se per fare sport o per lavorare hai bisogno di un certificato di idoneità . Perchè fai tutte ste storie per il green pass?
E' una certificazione come tante altre , nulla di più e nulla di meno .

Ora se vuoi discquisire sull'utilità o meno dei mezzi utilizzati dallo stato per contrastare il virus, ti prego di non farlo accostando il green pass ad altro.

Tornando alla questione principale, personalmente penso che sapere se sei vaccinato oppure no serva a ridurre il fattore di rischio e null'altro. Visto che gli italiani ascoltano FaceBook e non l'EMA o il ministero della salute, e non si vaccinano per propria scelta allora l'unico modo lecito e quello di non fare entrare a casa propria i no VAX.

Penso che non si sarebbe arrivato a tanto se si fosse raggiunta spontaneamente l'immunità di gregge.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 30/08/2021, 12:22

qeiciccio ha scritto:
nikigio ha scritto:Possiamo anche non rompere noi vaccinati e tenerci la stella di DAVID che il governo ha imposto, ma allora mi aspetto di essere fermato alla frontiera e controllato non come a me che dalla gracia fino a casa in auto non mi ha fermato nessuno.
Governo del PIT ....voto la MELONI la prossima volta , è l'unica che sul green pass dice serietà.
Poi me ne pentirò.... :D

Ciao A tutti,
trovo un oltraggio a tutte le vittime dell'olocausto il confronto inpensabile tra green pass e stella di david.

Ma scusa, per guidare la macchina serve la patente, qualcuno si è mai opporto ? NO
Per andare a scuola servono tutte le vaccinazioni , qualcuno si è mai opposto? Si ma poi per mandare i figli a scuola hanno fatto tutte le vaccinazioni.

La questione è la seguente, se per fare sport o per lavorare hai bisogno di un certificato di idoneità . Perchè fai tutte ste storie per il green pass?
E' una certificazione come tante altre , nulla di più e nulla di meno .

Ora se vuoi discquisire sull'utilità o meno dei mezzi utilizzati dallo stato per contrastare il virus, ti prego di non farlo accostando il green pass ad altro.

Tornando alla questione principale, personalmente penso che sapere se sei vaccinato oppure no serva a ridurre il fattore di rischio e null'altro. Visto che gli italiani ascoltano FaceBook e non l'EMA o il ministero della salute, e non si vaccinano per propria scelta allora l'unico modo lecito e quello di non fare entrare a casa propria i no VAX.

Penso che non si sarebbe arrivato a tanto se si fosse raggiunta spontaneamente l'immunità di gregge.


Purtroppo siamo di vedute diverse anche se il paragone stà solo nel poter entrare dove permesso,ed agli ebrei non era permesso fare tante cose.
La patente serve ??? si serve/ c'è l'obbligo di averla ?? si
Cosa diversa sul vaccinarsi solo per avere il green pass sennò sei escluso dalla vita sociale...se poi è questo il messaggio che volete trasmettere io mi dissocio.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 30/08/2021, 21:16

nikigio ha scritto:Cosa diversa sul vaccinarsi solo per avere il green pass sennò sei escluso dalla vita sociale...se poi è questo il messaggio che volete trasmettere io mi dissocio.


e no il vaccinarsi non serve solo per avere il green pass altrimenti come te
lo spieghi il calo drastico dei contagi, del numero dei morti e dei ricoveri
in terapia intensiva ?
l'impennata di questi giorni sono per il 99% gente non vaccinata e soprattutto giovani


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda Riparz » 30/08/2021, 21:42

Io faccio veramente fatica a capire tutta questa resistenza e queste proteste. Come sempre si tratta di decidere cosa sia meglio (o cosa sia il meno peggio).
Ed è evidente che, se vogliamo uscire da questo enorme, gigantesco merdone, non ci sono strade alternative al vaccino, a meno che qualche luminare dei no vax trovi una soluzione migliore. Perché, se non si fa nulla, o muori di COVID o muori di fame.
Mi sembra così semplice. Mah.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 31/08/2021, 14:19

Riparz ha scritto:Io faccio veramente fatica a capire tutta questa resistenza e queste proteste. Come sempre si tratta di decidere cosa sia meglio (o cosa sia il meno peggio).
Ed è evidente che, se vogliamo uscire da questo enorme, gigantesco merdone, non ci sono strade alternative al vaccino, a meno che qualche luminare dei no vax trovi una soluzione migliore. Perché, se non si fa nulla, o muori di COVID o muori di fame.
Mi sembra così semplice. Mah.


:handgestures-thumbupleft:


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 01/09/2021, 15:58

cosimocs ha scritto:
nikigio ha scritto:Cosa diversa sul vaccinarsi solo per avere il green pass sennò sei escluso dalla vita sociale...se poi è questo il messaggio che volete trasmettere io mi dissocio.


e no il vaccinarsi non serve solo per avere il green passaltrimenti come te
lo spieghi il calo drastico dei contagi, del numero dei morti e dei ricoveri
in terapia intensiva ?
l'impennata di questi giorni sono per il 99% gente non vaccinata e soprattutto giovani


Sono d'accordo con te a metà, purtroppo il messaggio che questa mancanza di obbligatorietà da parte del governo stà trasmettendo sopratutto ai giovani è che se vuoi divertirti e tornare a vivere devi avere il green pass.
Da parte mia questo vuole essere una richiesta di obbligatorietà del vaccino ma anche una protesta forte verso questo green pass che è solo pieno di contrarietà.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 01/09/2021, 20:06

Giova sull'obbligatorietà del vaccino mi trovi pianamente d'accordo



Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti