Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Hobbies, cucina, e tanto altro
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda Riparz » 08/11/2021, 10:36

nikigio ha scritto:No! è ridicolo.
Dare la colpa a chi non vuole il Green pass.
Se sono vaccinato e mi prendo il covid asintomatico il mio Green pass non viene sospeso (è stato provato) e posso andare a ballare con lo goccia al naso e conseguenze.
L'Europa sospende il Green pass al parlamento europeo perché ne valuta la costituzionalità e se in contrasto con i trattati... Vedi Norimberga.
E noi mandiamo a fanculo la democrazia!
Stiamo facendoci male da soli.... Picchiamo chi è no vax!, picchiamo chi vuole esprimere la propria contrarietà.
Nascondiamoci dietro la scusa che la mia libertà non deve essere messa a rischio per conservare la tua.
Togli la stella di David e regolamenta la vita quotidiana senza essere subdolo e meschino ma accetta le differenze. Il Green pass non ha risolto nulla ma ha diviso.
Invita tutti a vaccinarsi, sii chiaro rispondendo alle domande, paga i tamponi agli scettici ( 12000€ a quei coglioni dall"applauso facile zan li tolleriamo?).
Dispiace ma torno ad invitare di non fare la terza dose se non si torna a comportamenti più democratici e di tolleranza.




Giovanni, i fatti sono dannatamente cocciuti e dicono che l'87% degli italiani è vaccinato... non ha nessun problema con il Green pass ... e vuole riprendere una vita normale.

La democrazia ragiona a maggioranza, che come non mai è estremamente chiara.

Quello che tu vorresti salvaguardare non è democrazia, ma anarchia e perdonami, io non ho nessuna intenzione di pagare i tamponi ad una minoranza quando c'è il vaccino disponibile e gratis. Il vaccino non serve per evitare i contagi, ma per evitare che se ti prendi il Covid crepi o finisci (sempre a spese degli italiani) in ospedale, magari togliendo il posto o possibilità di cura a qualche malato di cancro (e anche questa non è democrazia, ma è ...dal mio punto di vista ... un crimine !!!!)


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 08/11/2021, 10:42

Riparz ha scritto:Giovanni, i fatti sono dannatamente cocciuti e dicono che l'87% degli italiani è vaccinato... non ha nessun problema con il Green pass ... e vuole riprendere una vita normale.

La democrazia ragiona a maggioranza, che come non mai è estremamente chiara.

Quello che tu vorresti salvaguardare non è democrazia, ma anarchia e perdonami, io non ho nessuna intenzione di pagare i tamponi ad una minoranza quando c'è il vaccino disponibile e gratis. Il vaccino non serve per evitare i contagi, ma per evitare che se ti prendi il Covid crepi o finisci (sempre a spese degli italiani) in ospedale, magari togliendo il posto o possibilità di cura a qualche malato di cancro (e anche questa non è democrazia, ma è ...dal mio punto di vista ... un crimine !!!!)


:clap: :clap: :clap:


qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda qeiciccio » 08/11/2021, 11:31

Uh maroo,
ho sentito una cosa che mi ha fatto saltare dalla sedia.
Al mondo nulla è gratis. Sta aumentando tutto dai carburanti al pane , e tutto per sta cazzo di pandemia. Motivo bisogna far quadrare i conti!


Avatar utente
Giuseppe55
Utente junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/09/2021, 18:35
Località: Brianza
Gender: Male

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda Giuseppe55 » 08/11/2021, 13:46

Io mi sono prenotato per la 3a iniezione. La Farò a giorni. Non pretendo che il resto del mondo la pensi come me, ma credo fermamente che sia mio dovere farla. Non credo assolutamente che venga lesa la democrazia e la mia libertà. Sono ben altre le cose che mi fanno indignare :)


Giuseppe.
Umiltà, il mio credo.
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 21/11/2021, 12:32

Giuseppe55 ha scritto:Io mi sono prenotato per la 3a iniezione. La Farò a giorni. Non pretendo che il resto del mondo la pensi come me, ma credo fermamente che sia mio dovere farla. Non credo assolutamente che venga lesa la democrazia e la mia libertà. Sono ben altre le cose che mi fanno indignare :)


Fai finta di voler far conoscere il tuo dissenso (per qualcosa che senti tuo), vai in piazza e quando le forze di sicurezza di limitano nelle tue libertà e diritti costituzionali fammi sapere che ne dici.
Io non sono mai andato in piazza ..o solo visto e quello che vedo non mi fà sentire sicuro ma mi trova a dissentire.
Unico mezzo che ho visto che il governo si stà comportando con modalità di oppression,e è quella di non aderire alla terza dose solo finchè non capiranno di tornare sul giusto e corretto modo di comportarsi verso tutti i cittadini, ridando il RISPETTO.
Non diventiamo omertosi per favore.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Giuseppe55
Utente junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/09/2021, 18:35
Località: Brianza
Gender: Male

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda Giuseppe55 » 21/11/2021, 19:09

Mi spiace ma non mi riconosco nememno un po' in quello che hai scritto. Non sono una pecora del gregge e nemmeno un leccaculo del Governo. Dico solo che trovo giusto e doveroso vaccinarsi verso se stessi e gli altri. Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe, ma per guidare ci vuole la Patente, no? E quindi cosa c'è di strano? Se faccio appello alla mia Libertà personale e rifiuto le imposizioni posso anche pensare di guidare senza Patente. Chi me lo impone? Poi vogliamo dire che il Governo ha fatto di tutto per alienarsi le simpatie in questo campo? Certo, sono completamente d'accordo, ma a prescindere da questo non possiamo ignorare quali siano i nostri doveri civili.
Ripeto, io la penso così e non voglio convincere nessuno, meno che meno quelli che la pensano diversamente. Però ho notato che ultimamente una minoranza vorrebbe imporre le sue idee alla maggioranza. Non mi pare che funzioni così in Democrazia. :)


Giuseppe.
Umiltà, il mio credo.
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 22/11/2021, 7:43

Giovanni nessuno ti vieta di protestare, ma ci sono delle regole da rispettare,
le manifestazioni di piazza devono essere preventivamente comunicate alla questura
che può negare l'autorizzazione per motivi di ordine pubblico, inoltre non puoi lanciare
oggetti alle forza di polizia o forzare il blocco di strade o piazze e quando ti viene ordinato
di andartene lo devi fare altrimenti poi ne paghi le conseguenze, senza contare che in
mezzo ai manifestanti si sono infiltrati elementi di estrema destra il cui solo interesse è
quello di creare disordini per far si che poi una ben nota parte politica attacchi il governo,
non dimenticare che il vaiolo è stato debellato grazie al vaccino obbligatorio, del resto non
ci vuole uno scienziato per capire come stanno le cose basta vedere cosa sta succedendo
in Germania ad esempio


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 22/11/2021, 18:58

Giuseppe55 ha scritto:Mi spiace ma non mi riconosco nememno un po' in quello che hai scritto. Non sono una pecora del gregge e nemmeno un leccaculo del Governo. Dico solo che trovo giusto e doveroso vaccinarsi verso se stessi e gli altri. Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe, ma per guidare ci vuole la Patente, no? E quindi cosa c'è di strano? Se faccio appello alla mia Libertà personale e rifiuto le imposizioni posso anche pensare di guidare senza Patente. Chi me lo impone? Poi vogliamo dire che il Governo ha fatto di tutto per alienarsi le simpatie in questo campo? Certo, sono completamente d'accordo, ma a prescindere da questo non possiamo ignorare quali siano i nostri doveri civili.
Ripeto, io la penso così e non voglio convincere nessuno, meno che meno quelli che la pensano diversamente. Però ho notato che ultimamente una minoranza vorrebbe imporre le sue idee alla maggioranza. Non mi pare che funzioni così in Democrazia. :)


Io invece inviterei a vaccinarsi e basta, senza retoriche ridicole.
Accetto la decisione personale di non farlo pur non condividendola perchè in una comunita non siamo tutti uguali e difendo le minoranze.
Sono convinto che non siano loro i portatori di contagio visto i tamponi a cui sono sottoposti in tempi brevi.
Non mi butto in discussioni riguardo le spese mediche, perchè il FUMO, L'Alcool e l'obesità sono superiori anche ora.
Si! passerei i tamponi gratuiti a chi lo volesse per le stesse motivazioni sopra.
Il discorso della patente legato al rispetto delle regole è ridicolo quando chi lo fà suo, usa il telefono in macchina,non rispetta i limiti di velocità, la legge 81 sui cantieri , beve, fuma, ecc.... mettendo a rischio l'altro, insomma da che pulpito viene.
Sono nostri diritti civili denunciare le violenze di prepotenti verso i deboli.
Vedo solo persone che vogliono imporre e non discutere per trovare una soluzione che vada bene ad entrambi.
Questi sono i concetti di libertà personali per le quali habbiamo combattuto e discusso nell'ultimo secolo.
Leggiamo le convenzioni stipulate in passato prima di prendere posizione e per le quali dovremo civilmente (dovere) rispettare essendo anche esse REGOLE.
Quello fatto dal governo lo trovo solo INFAME e SUBDOLO e senza presa di responsabilità.
Per questo e molto altro di cui pacificamente si potrebbe trovare soluzione l'unica arma che ho è il non farmi la terza dose se non levano il GREEN PASS (tradotto ...lasciapassare).


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 22/11/2021, 19:11

cosimocs ha scritto:Giovanni nessuno ti vieta di protestare, ma ci sono delle regole da rispettare,
le manifestazioni di piazza devono essere preventivamente comunicate alla questura
che può negare l'autorizzazione per motivi di ordine pubblico, inoltre non puoi lanciare
oggetti alle forza di polizia o forzare il blocco di strade o piazze e quando ti viene ordinato
di andartene lo devi fare altrimenti poi ne paghi le conseguenze, senza contare che in
mezzo ai manifestanti si sono infiltrati elementi di estrema destra il cui solo interesse è
quello di creare disordini per far si che poi una ben nota parte politica attacchi il governo,
non dimenticare che il vaiolo è stato debellato grazie al vaccino obbligatorio, del resto non
ci vuole uno scienziato per capire come stanno le cose basta vedere cosa sta succedendo
in Germania ad esempio





Dai cosimo...vuoi sapere quante manifestazioni senza permesso si sono fatte??
Manifestazioni per il lavoro, cattoliche, femministe e contro le mafie.
Non puoi dire che è tua libertà la protesta se ti conservi il diritto di sopprimerle (ed è quello che stanno facendo).
Capisco e condivido il rispetto reciproco ma io devo protestare sotto montecitorio e tu devi controllare e basta, se poi lordo, uso violenza è un'altra storia.
Protestare in modo ghandiano ma protestare se ci credi in quello che fai e il mio motto.
Stanno anche a me sulle palle sti fascisti casinari, ma ripeto non siamo tuti uguali.
Allo stadio dove c'è il peggio ho visto molte volte lo scontro ma siamo pronti ad accettarlo.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite