Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Hobbies, cucina, e tanto altro
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 22/09/2021, 19:00

Giuseppe55 ha scritto:
nikigio ha scritto:A me sembra però che molti vaccinati in possesso del green pass si sono da soli liberati da regole comportamentali ancora in essere, l'uso della mascherina c'è ancora ad esempio ma molti non la usano con il fatto di essere stati vaccinati.
Questo per dire che se la scusa è la responsabilità ... a molti manca indipendentemente.


Veramente chi non la usa, o la usa poco, lo fa indipendentemente dal fatto di essere vaccinato o meno. E' un modo di distinguersi, di elevarsi sopra la massa di pecore, così dicono.
A me peronalmente (sono vaccinato al 100%, Pfizer) da un sacco di fastidio la mascherina e non capisco nemmeno il GP, ma ci sono delle regole da rispettare (come si rispettano, o si dovrebbero rispettare, i semafori rossi, le strisce pedonali, etc.) e quindi le rispetto senza se e senza ma. Come dovrebbe essere in ogni società civile.


Io sono vaccinato moderna ed ho il green pass e rispetto la regola, ma si stà rivelando assurda!!
Fin dall'inizio per me è stata la strada sbagliata da intraprendere per convincere a vaccinarsi. E di oggi notizia che apriranno punti di consulto per le gravide restiee al vaccino, si poteva intraprendere questo tipo di strada ad esempio.
Questo modo di fare mi sembra allontani più che avvicinarsi e non è la mia idea di democrazia.
Ricordiamoci che la prima cosa che hanno deciso è stata l'immunità sulle decisioni , questo ha fatto si che molti direttori di case di riposo sono rimasti lindi e puliti, ma è una mia idea.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 22/09/2021, 20:29

qeiciccio ha scritto:
cosimocs ha scritto:se il green pass serve per invogliare la gente a vaccinarsi mi sta bene
se il green pass serve andare al cinema o al ristorante mi sta bene
se il green pass serve per poter lavorare mi sta bene

ricordiamoci che la "tua" libertà di non vaccinarti finisce
dove inizia la mia libertà di non essere infettato


Il certificato vaccinale attesta che hai fatto il vaccino, la diretta consecuzio dell'essere vacinati consiste nella possibilità che a fronte di un contatto col covid , il tuo corpo già lo conosce e cerca di limitare i danni ma il contagio non è del tutto escluso. Inoltre i vaccinati contaggiati sono meno soggetti ad ospedalizzazioni in terapia intensiva.
Faciteve o vaccine.


e questo non lo devi dire a me


qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda qeiciccio » 23/09/2021, 9:44

ripeto e ribadisco la classe politica che abbiamo è quella frutto del nostro voto.
Ci siamo buttati sui 5 stelle, per la volonta di provare una cosa nuova anche se beppe grillo più del teatro non doveva fare, mo pare che pure le sardine apriranno una lista civica fedez che fa discorsi elettorali. Ma fai che il Mr Mediaset avesse ragione, è stato lui il creatore della ibridazione tra politica e tutto il resto.
Per me il politico deve fare quello di mestiere e basta .... gli statisti di una volta dove sono più.

Il problema serio è che non si fa più politica a tutti i livelli, non si ha più una coscienza civica , non si capisce mai dove comincia un ala del parlamento e dove finisce l'altra. Ormai è tutto un unico calderone dove ognuno coglie le opportunità che l'altro gli pone scoprendo il fianco per farsi accoltellare (un esempio lampante è l'approccio del carrocciaio nei confronti dilla ministra dell'interno).


qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda qeiciccio » 23/09/2021, 9:47

cosimocs ha scritto:
qeiciccio ha scritto:
cosimocs ha scritto:se il green pass serve per invogliare la gente a vaccinarsi mi sta bene
se il green pass serve andare al cinema o al ristorante mi sta bene
se il green pass serve per poter lavorare mi sta bene

ricordiamoci che la "tua" libertà di non vaccinarti finisce
dove inizia la mia libertà di non essere infettato


Il certificato vaccinale attesta che hai fatto il vaccino, la diretta consecuzio dell'essere vacinati consiste nella possibilità che a fronte di un contatto col covid , il tuo corpo già lo conosce e cerca di limitare i danni ma il contagio non è del tutto escluso. Inoltre i vaccinati contaggiati sono meno soggetti ad ospedalizzazioni in terapia intensiva.
Faciteve o vaccine.


e questo non lo devi dire a me


E lo so, infatti ho usato il plurale .


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 23/09/2021, 10:52

qeiciccio ha scritto:ripeto e ribadisco la classe politica che abbiamo è quella frutto del nostro voto.
Ci siamo buttati sui 5 stelle, per la volonta di provare una cosa nuova anche se beppe grillo più del teatro non doveva fare, mo pare che pure le sardine apriranno una lista civica fedez che fa discorsi elettorali. Ma fai che il Mr Mediaset avesse ragione, è stato lui il creatore della ibridazione tra politica e tutto il resto.
Per me il politico deve fare quello di mestiere e basta .... gli statisti di una volta dove sono più.

Il problema serio è che non si fa più politica a tutti i livelli, non si ha più una coscienza civica , non si capisce mai dove comincia un ala del parlamento e dove finisce l'altra. Ormai è tutto un unico calderone dove ognuno coglie le opportunità che l'altro gli pone scoprendo il fianco per farsi accoltellare (un esempio lampante è l'approccio del carrocciaio nei confronti dilla ministra dell'interno).


Su questo intervento siamo in linea di pensiero. Sui 5 stelle che io voto un pò di delusione c'è, Di battista che ritenevo il meno adatto ultimamente è quello che ragiona meglio di tutti.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 23/09/2021, 11:27

Giova ti ricordo che i tanto vituperati 5 stelle sono gli unici che hanno portato
a casa qualcosa di buono per la gente e per le partite iva, nonostante non siano
stati al governo da soli e molti di questi provvedimenti poi sono stati o stanno
per essere puntualmente riformati o aboliti dalla solita banda bassotti

giusto per ...

Il Reddito e la pensione di cittadinanza
L’aliquota agevolata per le partite IVA
Quota 100
La Legge anticorruzione
L’Abolizione della prescrizione
Il Taglio delle pensioni d’oro
L’Abolizione dei vitalizi dei parlamentari
10.000 assunzioni nelle forze dell’ordine
1 miliardo e mezzo di euro per il risarcimento ai risparmiatori truffati delle banche
1 miliardo di euro per l’innovazione
Il Decreto dignità per i contratti stabili
La Class action
L’Ecobonus per le auto elettriche
11 miliardi di euro contro il dissesto idrogeologico
L’Aumento del tempo pieno nelle scuole del sud
Lo Stop dell’aumento dell’iva
Lo stop aumento pedaggi autostradali
Taglio del cuneo fiscale
Lo stop alla pubblicità del gioco d’azzardo
l’Aumento degli stipendi ai vigili del Fuoco


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 23/09/2021, 13:21

La coalizione 5 stelle letta mi ha fatto vomitare....ma si digerisce per il bene del paese.
Invece la presa di posizione sul green pass non sò che dirti ma mi dà l'idea che siano nel limbo e lontani dalla vita quotidiana, dalla gente il popolo. Cosa ancora più grave l'essersi allontanati dal concetto ideologico di democrazia pura, non quella intossicata o influenzata dalla chiesa.
L'attuale governo è tecnico , questo prova il fatto che alla politica fà comodo che ci sia qualcuno che si eponga al suo posto. Questo lo si può notare nella vita quotidiana dove il cittadino pur avendo delle regole da rispettare è libero o si sente tale di non seguirle grazie al comportamento decisionale da parte politica di non accanirsi sul farle rispettare per paura di perdere consensi e poltrone.
HO 33 ANNI di esperienza nella pubblica amministrazione e ti assicuro che lo schifo è solo cresciuto facendo accordi con la giustizia, mi sono chiesto molte spesso come la corte dei conti non indagasse su molti fatti.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda cosimocs » 23/09/2021, 14:37

sul green pass c'è poco da fare, bisogna vaccinarsi punto e basta,
del resto la totalità dei ricoveri per covid in terapia intensiva da
parte dei non vaccinati è un dato incontrovertibile su tale necessità.
Se dipendesse da me la renderei obbligatoria come quelli che abbiamo
fatto da piccoli e che facciamo ai nostri figli senza protestare


Avatar utente
Giuseppe55
Utente junior
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/09/2021, 18:35
Località: Brianza
Gender: Male

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda Giuseppe55 » 23/09/2021, 19:05

nikigio ha scritto:
Giuseppe55 ha scritto:
nikigio ha scritto:A me sembra però che molti vaccinati in possesso del green pass si sono da soli liberati da regole comportamentali ancora in essere, l'uso della mascherina c'è ancora ad esempio ma molti non la usano con il fatto di essere stati vaccinati.
Questo per dire che se la scusa è la responsabilità ... a molti manca indipendentemente.


Veramente chi non la usa, o la usa poco, lo fa indipendentemente dal fatto di essere vaccinato o meno. E' un modo di distinguersi, di elevarsi sopra la massa di pecore, così dicono.
A me peronalmente (sono vaccinato al 100%, Pfizer) da un sacco di fastidio la mascherina e non capisco nemmeno il GP, ma ci sono delle regole da rispettare (come si rispettano, o si dovrebbero rispettare, i semafori rossi, le strisce pedonali, etc.) e quindi le rispetto senza se e senza ma. Come dovrebbe essere in ogni società civile.


Io sono vaccinato moderna ed ho il green pass e rispetto la regola, ma si stà rivelando assurda!!
Fin dall'inizio per me è stata la strada sbagliata da intraprendere per convincere a vaccinarsi. E di oggi notizia che apriranno punti di consulto per le gravide restiee al vaccino, si poteva intraprendere questo tipo di strada ad esempio.
Questo modo di fare mi sembra allontani più che avvicinarsi e non è la mia idea di democrazia.
Ricordiamoci che la prima cosa che hanno deciso è stata l'immunità sulle decisioni , questo ha fatto si che molti direttori di case di riposo sono rimasti lindi e puliti, ma è una mia idea.


In linea di max. sono d'accordo con te e devo dire che i 2 Governi che hanno e stanno gestendo la situazione (+ i vari Governatori regionali) hanno fatto di tutto, ma anche di più, per trasmettere solo messaggi negativi ed a volte incomprensibili. Purtroppo quando questa Pandemia è arrivata tutto il mondo era impreparato e noi ancor di più. Non esisteva un piano pandemico (che avrebbe dovuto esserci!), la nostra sanità pubblica è stata saccheggiata a più non posso da destra e sinistra nei decenni scorsi, nessuno escluso, i nostri ministri sono gente impreparata che fa il ministro solo perchè il suo partito ce lo mette là e non per meriti professionali, insomma il peggio del peggio. E' chiaro che ora, memori delle cazzate passate, si sono creati un profilo alto sulle sicurezze anche perchè non sarebebro in grado di esprimere niente di meglio. Ma tolto tutto questo ersta il fatto che la Pandemia va sconfitta e nel più breve tempo possibile. Ed un metodo per accelerarne i tempi è appunto seguire queste regole anche se ci sembrano assurde.


Giuseppe.
Umiltà, il mio credo.
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Pensavo di vivere in uno Stato Democratico

Messaggioda nikigio » 25/09/2021, 12:17

Il cartello di divieto di accesso lo rispetto, il fatto che l'autorità mi dica che devo farmi di qualcosa quello anche no, visto che ricade sulla mia persona, a meno che non sia una propria scelta.
Si parla di bene comune , di far parte della società ma quanti che predicano ciò, andrebbero in guerra oggi perchè il nostro paese lo chiede???
Metti a rischio la tua vita ?? Io mi sono vaccinato perchè credo nella scienza non perchè lo stato me lo ha chiesto.
In caso di obbligo vaccinale farei considerazioni diverse.
Io voglio stare in una società che tollera, che sia democratica e non avere un governo che metta l'uno contro l'altro per colpa delle sue mancanze.
Noto con piacere che ci sono alcune aziende che hanno considerato il problema del green pass attuando soluzioni da grande famiglia, accettando le idee personali dei dipendenti, trovando soluzioni a proprie spese per tutti, come farei a casa mia se avessi più figli. Questo fà grande una società, ma noi siamo rimasti a "padre padrone".


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti