Pagina 1 di 1

Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Inviato: 01/02/2024, 6:43
da Valentino28
Ciao a tutti,
Ho trovato un articolo interessante sui vernici per legno. Prima di applicare la vernice, assicuratevi di preparare attentamente il legno eliminando sporco e residui, seguendo le istruzioni del produttore per ottenere un'aderenza ottimale e un risultato duraturo.Ecco un estratto che potrebbe interessarvi:

"Per garantire un'applicazione di vernice riuscita, è fondamentale preparare accuratamente il legno. Elimina ogni sporco, polvere o residuo facendo una pulizia approfondita con un panno umido e un aspirapolvere. Se la superficie in legno è già stata trattata, dipinta o verniciata in precedenza, considera la possibilità di decapare o carteggiare per rimuovere ogni finitura precedente. Utilizza prodotti specifici seguendo attentamente le istruzioni del produttore. Questa preparazione meticolosa assicura una base ideale per l'applicazione della vernice, favorendo un'aderenza ottimale e garantendo un risultato finale impeccabile e duraturo."

Se ciò suscita la vostra curiosità, vi consiglio vivamente di leggere l'articolo completo: Come applicare la vernice al legno?
Cordiali saluti.

Re: Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Inviato: 01/02/2024, 19:41
da nikigio
NON funziona il link.....

Re: Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Inviato: 02/02/2024, 9:46
da Giuseppe55
Il link funziona. Ho letto e non mi sembra nulla di eccezionale: pratiche che penso ognuno segua per verniciare. Gli stessi suggerimenti li può dare chiunque bazzichi il Forum, a meno che sia un lavoro che non ha mai fatto.

Re: Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Inviato: 02/02/2024, 11:31
da Riparz
Mah, a me non funziona.
In ogni caso concordo, quelli esposti sono principi di altissimo livello, l'arte della finitura (perché la considero un'arte a prescindere da vernice, oli, etc) richiederebbe un'enciclopedia :D