costo cucina

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

costo cucina

Messaggioda nikigio » 17/02/2020, 13:27

Non voglio un'approfondimeto al centesimo o a come è attrezzata.
Laccata bianco
Parete da 4 metri con colonna forno,colonna frigo , colonna angolo le altr colonne misto ripiani cassettoni ed estraibili.
Parte bassa
Due mobili angolo a cesti estraibili ,4 dispense a cestoni, lavello,lavastoviglie.
Piano profondo 60 lungo 6 metri in quarzo 2 cm.
Tavolo snack spessore 5 cm.
Insomma qualità medio alta.
Una cifra orientativa di massima da capire se un mio preventivo è fuori una cannonata o no.
Io sarei tutto compreso elettrodomestici miele sui 37000.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: costo cucina

Messaggioda Riparz » 17/02/2020, 15:59

Giovanni è difficile risponderti.
Diciamo che il 70-80% del prezzo di una cucina "industriale" è fatto dagli elettrodomestici, diciamo nel tuo caso 15K€ in tutto?
Nel tuo caso c'è un piano in quarzo (come quello che ho anche io) che da solo costa 2-3K€
La qualità della ferramenta è importante....e nel tuo caso suppongo sarà di prima qualità.
E' vero che è una cucina su misura, ma ad occhio e croce 37K mi sembrano tanti, mi sembrerebbe (a pelle) più corretta una cifra attorno ai 30K€


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: costo cucina

Messaggioda nikigio » 17/02/2020, 19:20

Riparaz

Top cucina 2800 a prezzo di costo...
Mobili senza attrezzaggio non in truciolare ma multistrato laminato bordo abs frontale ripiani metallo comprese gole LED ai pensili e ante da 22mm con parti a vista tutto laccato bianco...poi ci sono le gole ornamentali per la presa delle ante e schiene da 10 mm.
15450
elettrodomestici miele compreso lavello,cappa,miscelatore, due forni , induzione, frigo,lavastoviglie
8000..a prezzo di costo.
Attrezzaggio con colonna angolo e ripiani girevoli, due mobili bassi angolo con ripiani girevoli vari cassetti e cesti..tutti estraibili, vasistas.
7000.
TOT = 31700
Mettici qualche variazione ed il lavoro ....arrivo a 37000.
Poi magari riuscirei ad arrivare a 35 K con sconti ecc...e questo non lo so. Non vedo dove possa tagliare se non sui materiali(truciolare)...anche se penso non sia quello che fà la differenza(1500/2000).


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: costo cucina

Messaggioda cosimocs » 17/02/2020, 19:29

io che non pago tasse e fitto locali non faccio niente per almeno
il doppio delle spese vive (materiale + costi ) il mio amico falegname
invece moltiplica per tre materiale + costi + guadagno
se tu ne spendi 30.000 di materiale come fai a chiederne 37.000 ?


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: costo cucina

Messaggioda nikigio » 17/02/2020, 20:10

cosimocs ha scritto:io che non pago tasse e fitto locali non faccio niente per almeno
il doppio delle spese vive (materiale + costi ) il mio amico falegname
invece moltiplica per tre materiale + costi + guadagno
se tu ne spendi 30.000 di materiale come fai a chiederne 37.000 ?


Conto sul 30 % di scontistica dei materiali...e non sono esoso. :D
Poi non penso di diventare ricco...sennò facevo il politico ed inculavo tutti.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: costo cucina

Messaggioda Riparz » 17/02/2020, 20:42

Bhe ma vedi che allora non hai bisogno di risposte? Hai già tutti i dati.
Se hai il 30 percento di sconto di fatto se vendi a 31 hai già tirato fuori il tuo lavoro.
Detto questo va capito che cliente hai davanti, ce ne sono molti che anche gli spari 50 o più non si scompongono, altri che ti mandano a cag.. anche per 30.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: costo cucina

Messaggioda nikigio » 18/02/2020, 10:10

Riparz ha scritto:Bhe ma vedi che allora non hai bisogno di risposte? Hai già tutti i dati.
Se hai il 30 percento di sconto di fatto se vendi a 31 hai già tirato fuori il tuo lavoro.
Detto questo va capito che cliente hai davanti, ce ne sono molti che anche gli spari 50 o più non si scompongono, altri che ti mandano a cag.. anche per 30.


Spedita ...siamo a metà strada.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: costo cucina

Messaggioda qeiciccio » 18/02/2020, 16:22

Non voglio essere affatto polemico ma non ho capito se la cucina , la produci tu oppure no la fai fare e poi la rivendi
Qui mediamente un prezzo di massima a metro lineare di quello che hai descritto tu siamo sui 1,5/2k a metro lineare con top in okite, ferramenta blum, casse in mlt pioppo da 18 bianco , ante laccatte , pensili da 72/90 elettrodomestici parte e penisola esclusa.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: costo cucina

Messaggioda nikigio » 18/02/2020, 20:22

qeiciccio ha scritto:Non voglio essere affatto polemico ma non ho capito se la cucina , la produci tu oppure no la fai fare e poi la rivendi
Qui mediamente un prezzo di massima a metro lineare di quello che hai descritto tu siamo sui 1,5/2k a metro lineare con top in okite, ferramenta blum, casse in mlt pioppo da 18 bianco , ante laccatte , pensili da 72/90 elettrodomestici parte e penisola esclusa.



Faccio io, e non sei polemico... o almeno lo spero.( il dubbio che tu sia un stroll mi è presente)
Penso che il prezzo che dici sia per una cucina non attrezzata internamente o sbaglio ??
Perchè sostengo questo ?? semplice! scrivere "ferramenta blum" non vuol dire nulla, anche le sole cerniere blum di un cassone stanno a quello che hai scritto.
Ma se iniziamo a inserire su uno sviluppo di 5 ml. n.3 mobili ad angolo con girello a tre vasche prova a pensare quale sia il costo al ml. di quel pezzo di cucina.
Questo per sostenere che non è possibile nemmeno fare un prezzo di massima per una cucina completa.
Poi se ti riferisci ai soli cassoni...un'altra storia e quello che dici ci può anche stare.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: costo cucina

Messaggioda cosimocs » 19/02/2020, 8:18

Riparz ha scritto:Bhe ma vedi che allora non hai bisogno di risposte? Hai già tutti i dati.
Se hai il 30 percento di sconto di fatto se vendi a 31 hai già tirato fuori il tuo lavoro.
Detto questo va capito che cliente hai davanti, ce ne sono molti che anche gli spari 50 o più non si scompongono, altri che ti mandano a cag.. anche per 30.


:handgestures-thumbupleft:



Torna a “Help!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti