costo cucina

qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: costo cucina

Messaggioda qeiciccio » 19/02/2020, 9:24

nikigio ha scritto:Faccio io, e non sei polemico... o almeno lo spero.( il dubbio che tu sia un stroll mi è presente)

Non sono polemico e ne capisco cosa voglia dire stroll, forse è sinonimo di strunz ma neanche questo appellativo mi appartiene.

nikigio ha scritto:Penso che il prezzo che dici sia per una cucina non attrezzata internamente o sbaglio ??
Perchè sostengo questo ?? semplice! scrivere "ferramenta blum" non vuol dire nulla, anche le sole cerniere blum di un cassone stanno a quello che hai scritto.
Ma se iniziamo a inserire su uno sviluppo di 5 ml. n.3 mobili ad angolo con girello a tre vasche prova a pensare quale sia il costo al ml. di quel pezzo di cucina.
Questo per sostenere che non è possibile nemmeno fare un prezzo di massima per una cucina completa.
Poi se ti riferisci ai soli cassoni...un'altra storia e quello che dici ci può anche stare.


Personalmente il prezzo lineare di media che ti ho detto si basa su una cucina lineare, laccata bianco opaco o a poro aperto, casse in mlt bilaminato bianco da 18 con bordo in abs, per la parte bassa per lo più carrelli e cassetti ammortizzati blum nelle misure di 45,60 e 90 con qualche portabottiglie per compensare i vuoti tecnici.
Parte Alta casse da 72/90 apertura vasistas implementata con ferramenta blum.Top in quarzo tecnico like okite, ma li fornisco indicazione di vedesela da soli o meglio coaudivato da aiuto esterno.
Inoltre a volte conviene, per questioni di tempo e pulizia del lavoro, prendere ante già fatte, soprattutto quelle laccate lucide.

A queste valutazioni devi aggiungere, l'eventuale ferramenta speciale tipo i carrelli di cui parli tu , che da soli possono costare quanto la cucina stessa.
Infine ma non per questo meno importante gli angoli per rapportarli ai costi lineari personalmente li moltiplico per due.
Quindi se hai una cucina ad L 3X2 con cassa ad angolo 105X105 (per piano cottura da 90) la conversione lineare che faccio è (3+2)+1,05 = 6 quindi una cucina ad angolo ha un prezzo orientativo pari ad una lineare da 6 metri.
buona giornata


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: costo cucina

Messaggioda nikigio » 19/02/2020, 13:54

Escluso elettrodomestici, top, piano snack, attrezzature speciali tipo girelle, lavello, miscelatore.
Tutto che può incidere parecchio.
Si ci può stare.... Grazie.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: costo cucina

Messaggioda qeiciccio » 19/02/2020, 15:51

nikigio ha scritto:Escluso elettrodomestici, top, piano snack, attrezzature speciali tipo girelle, lavello, miscelatore.
Tutto che può incidere parecchio.
Si ci può stare.... Grazie.

A volte non capisco se il fatto che viviamo un due regioni diverse fa si che non ci si comprende oppure no.
Ti ho detto sopra che i 1500 euro a metro lineare di budget riguardano tutto ciò che è affine alla cucina, incluso anche top in okite (anche se cerco sempre di non fornirlo io ritoccando la valutazione) e carrellistica BLUM.
Tuttavia gli elettrodomesti sono a parte, perchè qui da noi nei centri commerciali li trovi anche a prezzi minori di quelli forniti ai "Falegnami" quindi evito per mia scelta di indicare o fonire nulla . Poi chi se ne fotte se il forno del centro commerciale viene dalla Turchia o dalla Germania tanto il cliente è sempre convinto che lui è furbo e tu no.
Una volta un tizio improbabile mi fa correre a casa sua per un problema ad un forno che ho installato io ma comprato lui , dopo avergli fatto visionare che non c'erano stati errori d'installazione ha fatto caso all'etichetta che riportava la provenienza dell'elettodomestico fuori dall'UE.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: costo cucina

Messaggioda nikigio » 20/02/2020, 7:54

Qeiciccio

Non trovo la tua presentazione per scoprire di che regione sei.
Nel caso non l'avessi fatta ti invito come da regolamento a presentarti così ci si conosce.
Nulla di che...indicazioni di massima....fai tu.
Qui si è liberi di commentare ma ci si rispetta e si rispettano le poche regole conviviali.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: costo cucina

Messaggioda qeiciccio » 20/02/2020, 8:29

nikigio ha scritto:Qeiciccio

Non trovo la tua presentazione per scoprire di che regione sei.
Nel caso non l'avessi fatta ti invito come da regolamento a presentarti così ci si conosce.
Nulla di che...indicazioni di massima....fai tu.
Qui si è liberi di commentare ma ci si rispetta e si rispettano le poche regole conviviali.

FATTO ora però rispondi pure la ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: costo cucina

Messaggioda nikigio » 06/03/2020, 17:11

Tanto per tenere informati non è andato in porto....
L'offerta migliore è stata di 20 K TUTTO compreso.....
Io sono qui che rivedo il tutto per capire, ma non ne vengo fuori.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: costo cucina

Messaggioda Riparz » 06/03/2020, 18:12

Mah.....effettivamente è strano.
Il tema a mio avviso lo fanno i materiali e gli elettrodomestici. Sei riuscito a capire se stai ragionando a parità di perimetro? Altrimenti ogni tuo sforzo è vano .....


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Help!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti