Mobile lavandino bagno.

Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Mobile lavandino bagno.

Messaggioda rencami » 14/02/2020, 21:42

Vorrei impelagarmi nella costruzione del mobile in oggetto. Sarebbe il mio secondo lavoro serio dopo il piano studio per le mie ragazze.
Per il piano vorrei sfruttare una tavola di frassino che gia ho dentro su cui posizionare la classica ciotola che si usa adesso. Per il mobile sarei ancora indeciso tra telaio con bugne o il classico cassone con cassetti o meno (penso opterò per il secondo per la facilità realizzativa). Questa moda che imperversa dei mobili sospesi non mi attira per niente per ragioni di staticità nel tempo ma sono curioso di sapere come reggono fissati al muro. Ho visto solo quelli costituiti dal solo piano che sono retti da staffe che in parte entrano dentro il muro . Per la finitura vorrei creare un contrasto tra il piano lasciandolo il piu' naturale possibile e il resto del mobile colorandolo forse grigio .
Avete qualche modello di esempio che vi è piaciuto in particolar modo ?


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Mobile lavandino bagno.

Messaggioda cosimocs » 15/02/2020, 8:17

quello di mio figlio l'ho fissato con una ferramenta già in dotazione al
mobiletto costituita da 2 piastre 10 x 10 fissate al muro con 4 tasselli
e perni M8 a queste piastre si agganciavano le contro piastre, già montate
al mobiletto, con incastro a 45° maschio femmina


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Mobile lavandino bagno.

Messaggioda nikigio » 15/02/2020, 17:23

rencami ha scritto:Vorrei impelagarmi nella costruzione del mobile in oggetto. Sarebbe il mio secondo lavoro serio dopo il piano studio per le mie ragazze.
Per il piano vorrei sfruttare una tavola di frassino che gia ho dentro su cui posizionare la classica ciotola che si usa adesso. Per il mobile sarei ancora indeciso tra telaio con bugne o il classico cassone con cassetti o meno (penso opterò per il secondo per la facilità realizzativa). Questa moda che imperversa dei mobili sospesi non mi attira per niente per ragioni di staticità nel tempo ma sono curioso di sapere come reggono fissati al muro. Ho visto solo quelli costituiti dal solo piano che sono retti da staffe che in parte entrano dentro il muro . Per la finitura vorrei creare un contrasto tra il piano lasciandolo il piu' naturale possibile e il resto del mobile colorandolo forse grigio .
Avete qualche modello di esempio che vi è piaciuto in particolar modo ?


Dipende dalla tavola che hai ....la combinazione colori non mi dispiace.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Help!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti