Aiuto verso le dipendenze

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Aiuto verso le dipendenze

Messaggioda nikigio » 12/02/2021, 10:34

fabrizio979 ha scritto:
nikigio ha scritto:Anche con i migliori??
Ho ricevuto le lame , ma ho un problema sulla lunghezza, sicuro che si aggiusterà tutto visto la professionalità in campo.


In effetti se non ricordo male anche l'amico Giuseppe ha avuto una lama con lunghezza errata da Pagin..io non ci credevo ma cosi fu..peccato che si trattava di acquisto dalla lontana Sicilia quindi alla fine il reso costa..


Non hai detto come è finita però.
Io ho chiamato parlando con lui il quale si ricordava benissimo che doveva controllare lui la lunghezza della lama, cosa che non è successo, nessun problema mi asrriverà la misura corretta mentre per quelle rticevute devo regalarle..... :clap:


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Aiuto verso le dipendenze

Messaggioda fabrizio979 » 12/02/2021, 10:39

nikigio ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:
nikigio ha scritto:Anche con i migliori??
Ho ricevuto le lame , ma ho un problema sulla lunghezza, sicuro che si aggiusterà tutto visto la professionalità in campo.


In effetti se non ricordo male anche l'amico Giuseppe ha avuto una lama con lunghezza errata da Pagin..io non ci credevo ma cosi fu..peccato che si trattava di acquisto dalla lontana Sicilia quindi alla fine il reso costa..


Non hai detto come è finita però.
Io ho chiamato parlando con lui il quale si ricordava benissimo che doveva controllare lui la lunghezza della lama, cosa che non è successo, nessun problema mi asrriverà la misura corretta mentre per quelle rticevute devo regalarle..... :clap:


Giuseppe poi ha rinunciato a chiamarli, molto piu veloce farsi fare un'altra lama qui a Catania


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Aiuto verso le dipendenze

Messaggioda nikigio » 15/02/2021, 13:50

Arrivata oggi la consegna....sbagliata....lunghezza lama 3970...quando la hammer dichiara e vende lame lunghe 3980.
Questa però (mi sono stufato) me la tengo e non chiamo nemmeno visto che riesco a montarla ed è sfruttabile, unico dubbio è il tensionamente visto che non sono affidabili gli indici originali penso.
Bastava guardare qui.....
https://it.feldershop.com/it/Segatura-o ... -oxid.html
Da parte mia potevo anche dirgli la lunghezza esatta per telefono, poi se arrivava corretta a questo punto ho dei dubbi.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: Aiuto verso le dipendenze

Messaggioda BuildIt » 15/02/2021, 14:01

Ma scusate... possibile sia così complicato comprare una lama per la sega a nastro? Il tizio che fa l'affilatura dalle mie parti ha i rulli e ti fa la lama della lunghezza che vuoi. La fai della lunghezza maggiore possibile per eventuali risaldature post rottura e via.
Ora, tutto questo lo dico da persona che non ha mai avuto una sega a nastro, quindi potrei dire fesserie. Mi illuminate su come funziona?
(Anche perché un giorno non mi dispiacerebbe autocostruirmi una piccola sega a nastro :roll: )


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Aiuto verso le dipendenze

Messaggioda qeiciccio » 15/02/2021, 15:26

BuildIt ha scritto:Ma scusate... possibile sia così complicato comprare una lama per la sega a nastro? Il tizio che fa l'affilatura dalle mie parti ha i rulli e ti fa la lama della lunghezza che vuoi. La fai della lunghezza maggiore possibile per eventuali risaldature post rottura e via.
Ora, tutto questo lo dico da persona che non ha mai avuto una sega a nastro, quindi potrei dire fesserie. Mi illuminate su come funziona?
(Anche perché un giorno non mi dispiacerebbe autocostruirmi una piccola sega a nastro :roll: )


Tutto è funzione di dove vivi e quanto tempo ai a disposizione.
Io sono fortunato, perchè fino ai tempi pre covid lavoravo in un ufficio collocato nella zona industriale della mia città , quindi per dirne una a piedi riaggiungevo rivendita di macchine ed accessori per il legno, con la macchina a 20 minuti dall'ufficio, vari rivendite di legname centri assistenza bosh , rivenditori festool.....Per non parlare del mio amico D. che mi affila di tutto e rivende CMT e fraiser.

Se invece di vivere a napoli , avessi avuto la sfortuna di nascere a Fanculonia, oppure sperduto chissa dove in mezzo ai monti, forse mi sarei posto il problema di come perdere meno tempo possibile.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Aiuto verso le dipendenze

Messaggioda nikigio » 20/02/2021, 9:56

Conclusione.
Sono giorni che la uso e devo ammettere che la differenza tra quelle della casa produttrice della sega a nastro e queste c'è e si nota in finitura e velocità di avanzamento.
Perciò non si discute la qualità a parer mio e la sua risposta nel mandarmi per due volte la lama è nota di correttezza e professionalità.
Ordinando sul loro sito penso che si evitano i problemi avuti da me.
PROMOSSO


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Help!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti