youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda rencami » 22/11/2017, 22:34

fabrizio979 ha scritto:Slurrrrp! :D :lol: :lol: :lol: 8-) 8-)


e te pareva se lo chiamavo io al telefono mi diceva che era occupato e stava pure lavorando


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda rencami » 22/11/2017, 22:39

April la conoscevo che se mi sposo di nuovo la voglio così....che bello condividere ogni divertimento :drool:


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
carvad
Gender: None specified

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda carvad » 22/11/2017, 22:56

Mha, che dire... youtube è una bella risorsa ma si sta diffondendo tanta mediocrità che rischia di rovinare tutto il baraccone, un po' come è successo a Facebook.

Faccio un esempio: uno dei più famosi, maker at work, è sicuramente simpatico ma tecnicamente assai mediocre e nonostante questo ha un sacco di seguito e ultimamente ho visto che l'hanno chiamato anche a fare una lezione e la gente paga per vederlo..... ma vi pare normale?


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda nikigio » 23/11/2017, 10:34

carvad ha scritto:Mha, che dire... youtube è una bella risorsa ma si sta diffondendo tanta mediocrità che rischia di rovinare tutto il baraccone, un po' come è successo a Facebook.

Faccio un esempio: uno dei più famosi, maker at work, è sicuramente simpatico ma tecnicamente assai mediocre e nonostante questo ha un sacco di seguito e ultimamente ho visto che l'hanno chiamato anche a fare una lezione e la gente paga per vederlo..... ma vi pare normale?



Ti riferisci a lui ???
http://makersatwork.it
Se si ....sarà pure mediocre ma traspira amore e passione in quello che fà e pure compassione.
Quello che si fà chiamare a titolo Falegname ad esempio no.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda antares_firedge » 23/11/2017, 16:44

il maker almeno ci mette impegno, è vero però che alcune lavorazioni sono tecnicamente sbagliate
tipo uno dei suoi ultimi video sul restauro degli infissi in legno mi era parso un elenco di cosa assolutamente non fare

il falegname, aveva iniziato bene, nulla di fantascientifico, ma per chi era alle prime armi era utile, molto utile, utilissimo
addirittura mi aveva spiazzato quando giudicando un avvitatore b&d ne aveva parlato male (accusava l'impossibile sostituzione dei carboncini)
poi ha iniziato a vendersi e a svendersi, nullla di male per carità, non si campa d'aria, e le sponsorizzazioni non son mica vietate, ma il valore dei suoi video è intevitabilmente calato
recentemente ha presentato una linea della ryobi (che io amo per carità) ma che ha lo stesso difetto dell'avvitatore b&d di qualche riga fa... il b&d non andava assolutamente bene, giudizio negativo ....e col ryobi - sponsorizzato - invece no problem? in questo caso non mi è piaciuta molto l'incoerenza

stesso discorso vale per gli americani che anche lì si dividono tra più e meno preparati, più o meno "venduti"


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda rencami » 23/11/2017, 21:47

antares_firedge ha scritto:il maker almeno ci mette impegno, è vero però che alcune lavorazioni sono tecnicamente sbagliate
tipo uno dei suoi ultimi video sul restauro degli infissi in legno mi era parso un elenco di cosa assolutamente non fare

il falegname, aveva iniziato bene, nulla di fantascientifico, ma per chi era alle prime armi era utile, molto utile, utilissimo
addirittura mi aveva spiazzato quando giudicando un avvitatore b&d ne aveva parlato male (accusava l'impossibile sostituzione dei carboncini)
poi ha iniziato a vendersi e a svendersi, nullla di male per carità, non si campa d'aria, e le sponsorizzazioni non son mica vietate, ma il valore dei suoi video è intevitabilmente calato
recentemente ha presentato una linea della ryobi (che io amo per carità) ma che ha lo stesso difetto dell'avvitatore b&d di qualche riga fa... il b&d non andava assolutamente bene, giudizio negativo ....e col ryobi - sponsorizzato - invece no problem? in questo caso non mi è piaciuta molto l'incoerenza

stesso discorso vale per gli americani che anche lì si dividono tra più e meno preparati, più o meno "venduti"



ma poi di che guadagni si parla ? qualcuno li conosce ?


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda cosimocs » 24/11/2017, 7:06

ho trovato questo articolo sull'argomento, ovviamente bisogna tenere conto dei numeri,
il famoso "falegname" ha 32.269 iscritti ed alcuni video superano le 133.000 visualizzazioni, fate un po voi ;)


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda Riparz » 24/11/2017, 8:12

cosimocs ha scritto:ho trovato questo articolo sull'argomento, ovviamente bisogna tenere conto dei numeri,
il famoso "falegname" ha 32.269 iscritti ed alcuni video superano le 133.000 visualizzazioni, fate un po voi ;)


Devi aggiungere chiaramente le sponsorizzazioni e la partecipazione ad eventi, probabilmente fonti principali di guardagno.
Ma sai cosa ti dico, tutto sommato fanno a mio parere bene a cavalcare l'onda perchè, ipocrisie a parte, un po' di soldini in più fanno sempre comodo a tutti, nessuno escluso.
Il tema è secondo me un altro, ovvero la lungimiranza ed il talento (non tutti sono dei DiResta), ovvero la capacità di mantenere i numeri che, a fronte di una qualità dei video, in termini di contenuti, via via meno interessanti in quanto quasi (oramai) interamente focalizzati su promozioni commerciali, sono destinanti a scendere significativamente dato che le persone si stuferanno.
Ad esempio, WoodWhisperer ha cambiato politica, si è messo a fare talkshow, ma non mi sembra che abbia un gran successo....io non lo seguo più, è una noia tremenda.


Ogni direzione è vana senza una meta
carvad
Gender: None specified

Re: youtubers legnose interessanti ... fanciulle ovviamente

Messaggioda carvad » 24/11/2017, 8:28

Ma loro fanno bene a guadagnarci, la cosa grave sono i polli che ci cascano e gli danno pure dei soldi... cioè per me è incredibile anche solo pensare che una recensione di un prodotto che ti sponsorizza possa essere obiettiva!
Ma lo vedete anche voi quanto soffre e si muove il banchetto metabo che usa Stefano il falegname? Davvero pensate che il resto del lavoro non lo faccia con la squadratrice che ha lì a fianco? Dite la vostra...



Torna a “Segnalazioni e link utili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti