Pagina 1 di 1

Un nuovo apprendista

Inviato: 08/04/2020, 12:45
da mariodg1
Ciao a tutti, mi sono appassionato al mondo del legno da due settimane, ancora non sono nemmeno attrezzato. L'idea mi è venuta facendo lavori in casa e acquistando e montando porte bugnate grezze e rifinite da me sulle nuove due pareti . Ad un certo punto a forza di osservarle mi è venuto in mente di farmele da me, anche perché vorrei costruire i coprifili decorativi e mettere i fregi, ma questa è un'altra storia. Ho anche intenzione di farmi le boiserie... Sto cercando di capire quello che mi serve ma dalla teoria immaginare la pratica è difficile.
Sto allestendo già il garage con i vari attrezzi appesi...

E voi come vi siete appassionati al legno?

Re: Un nuovo apprendista

Inviato: 08/04/2020, 16:00
da nikigio
Ciao e benvenuto, non ti chiedere se c'è gente brava o meno brava siamo tutti qui per imparare ed aiutare.
Io ho iniziato a 14 anni...di famiglia poi sono rimasto fermo per anni ed ora ho ripreso...ma la passione è nata la prima volta che ho montato un mobile..pur avendolo solo levigato e preparato alla finitura vederlo li montato e sapere che un pò di lavoro era pure mio ha fatto si che la scintilla scoppiasse.
Fatti sotto.

Re: Un nuovo apprendista

Inviato: 08/04/2020, 20:07
da Paquito
Ciao, benarrivato tra noi!

Re: Un nuovo apprendista

Inviato: 08/04/2020, 21:11
da Riparz
Ciao benvenuto!
La mia passione è nata che avevo 7 anni, iniziando a costruire modellini di aerei in legno, da prima chiaramente stile croce :) .... poi mano a mano che crescevo sempre più carini e completi...sino a quelli veri :) .....
Dopo di che ho iniziato anche a fare piccoli mobili e così via...fino a farmi l'arredamento completo di casa. Dopo di che non sono mai sazio e mi dedico molto anche a lavoretti di elettronica (sto aspettando del materiale dalla Cina e poi realizzerò un progettino molto interessante per il forum.... ovvero una "scatola" con telecomando per attivare e spegnere a distanza macchine 380, tipo l'aspiratore) e informatica.
Ciao
Mauro