Ciao a Tutti!

Presentazione utenti
D2xdy0
Utente junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2021, 21:32
Gender: Male

Ciao a Tutti!

Messaggioda D2xdy0 » 05/02/2021, 9:43

Ciao a tutti,

Innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.

Nella vita di tutti i giorni sono programmatore informatico, marito e padre di famiglia. Niente di straordinario :D .

Ho sempre avuto interesse per l'ingegneria e per la falegnameria, purtroppo però, vivendo a Roma è difficile trovare spazio sufficiente per poter dare sfogo alle proprie passione, anche se ultimamente, pare di aver trovato dei minimi spazi per poter migliorare le mie doti da falegname.

In passato non nego che ho già avuto qualche esperienza, avendo lavorato nel reparto tecnico di scenografia per cinecittà per un periodo, ho avuto la possibilità di conoscere ed aiutare falegnami e tecnici che si occupavano di allestimenti e montaggio di scenografia per cinema, teatro e televisione.

Insomma quello che era un hobby ho provato a trasformarlo in lavoro, anche se di arte non si campa, quindi immaginerete l'epilogo, visto che sono anni, ormai che lavoro nel campo informatico.

Spero e sono di certo di imparare tantissimo da voi, e portate pazienza se vi romperò le scatole anche con domande inutili, ma d'altronde è l'unico come che conosco per migliorare.

Grazie ancora,
un saluto a tutti.


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda Riparz » 05/02/2021, 10:20

Che bella presentazione !!!

Benvenuto ancora!

Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda qeiciccio » 05/02/2021, 13:03

Ciao bello, benvenuto anche da parte mia.
Ci accomuna che entrambi abbiamo la doppia anima, Informatico di giorno e Falegname/hobbista di notte.


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda Riparz » 05/02/2021, 13:57

Mi sa che allora è un virus..... :) ..siamo in tre


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda nikigio » 05/02/2021, 14:31

In quarantena va....tutti è tre.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
D2xdy0
Utente junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2021, 21:32
Gender: Male

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda D2xdy0 » 05/02/2021, 14:42

@qeiciccio @riparz
so che può essere off topic, ma di che vi occupate in ambito informatico? (se pensate che non sia il posto giusto per questa domanda, ditemi dove posso spostarla)


qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda qeiciccio » 05/02/2021, 14:56

Penso che un posto valga l'altro. Partecipo ad un progetto di rifacimento di un applicazione con tecnologia su microservizi java spring boot based db sqlserver più un fritto misto di pezzi aggiunti metodologia agile ma gestita per lo più da persone che provengono dal una gestione waterfall . Ma lavoro in questo ambito da quando mi sono sposato nel 98 (appena 21 enne). Figlio, nipote , pronipote (fino alla 7 generazione) di falegname, mio padre mi ha tirato su col paradgma di Checco Zalone.
Ma il punto è semplice quando da piccolo guardi war games, il tagliaerba .... e ti regalano il commodore 128 ti hanno fottuto il cervello facendoti appassionare all'informatica. Crescendo ne fai una passione che poi trasformi in lavoro. Ma alla fine perdi il tuo hobbies da nerd e finisci col tornare alle origini per avere una valvola di sfogo.
This's my story and yours ?


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda Riparz » 05/02/2021, 15:26

Io sono partito con il vic20, poi fantastico passaggio a C64 , poi al 286 (sembrava un altro pianeta !) :)
Arrivato il pentium...mi sentivo come Superman :)

Ho fatto tanti anni come progettista di software, poi passato alle architetture e oggi invece mi trovo a gestire l'IT di una compagnia assicurativa. Insomma...... solo rogne dalla mattina alla sera, tipo intervenire quando non funziona la mail o il telefono di qualche AD :) :) :)


Ogni direzione è vana senza una meta
D2xdy0
Utente junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2021, 21:32
Gender: Male

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda D2xdy0 » 05/02/2021, 21:36

Io invece sono un full-stack/devOps e mi occupo di sviluppare applicazioni che si poggiano su blockchain, basate su microservizi in Cloud. Aggiungete un bel mischione di Angular, Identity provider, SQL nosql e chi più ne ha più metta. Tutto su metodologia Agile/CI/CD.

Mi piacerebbe diventare architect, ma chi lo sa...

Fino da quando ero piccolo ero attratto da tutti gli oggetti che avevo a torno e che potevano essere smontati (mobili, lampade, lettori VHS, ecc...). Mi è sempre piaciuto costruire, poi ho scoperto che si potevano costruire architetture software e via, la passione è diventata professione. Nel frattempo ho conservato l'amore per il legno ed eccomi qui, finalmente posso dare sfogo a questa mia seconda passione.

Sono contento di condividere anche altro, oltre il legno, con voi.

Inviato dal mio N20 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda BuildIt » 05/02/2021, 23:10

Ciao e benvenuto,
(anche se mi fa strano dare il benvenuto quando anch'io sono arrivato l'altro ieri :P)

Guarda che se non ci stai attento tra CNC, stampanti 3D e macchinari vari può darsi che ti ritrovi a programmare anche nel tempo libero :D .

Scherzi a parte non sapevo ci fossero tutti questi informatici tra gli hobbisti della falegnameria...


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit

Torna a “Presentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti