Mi presento

Presentazione utenti
Avatar utente
Asia_malamaker
Utente junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2021, 11:09
Località: Alto Friuli
Gender: Female

Mi presento

Messaggioda Asia_malamaker » 08/01/2021, 11:30

Ciao a tutti!
Sono Asia, una malamuttina che vorrebbe iniziare a diffondere la cultura del legno sui social, creando assieme ai miei due amici umani dei progettini, o meglio dei metodi di lavoro, che sono replicabili da qualsiasi hobbista senza grandi attrezzature ed in sicurezza. Speriamo di riuscire nell'intento!
A breve posterò qualche lavoretto che ho gia fatto, poi man mano che li finiamo li condivideremo con voi!
Non ci sarà solo legno in senso stretto, ci saranno tutorial sul mantenimento degli utensili, sull'affilatura, sulla verniciatura, progettazione (e qui il mio amico umano ha una certa passione) competenze trasversali di altri ambiti che ricadono poi in questo meraviglioso hobby!

PS. da sempre iscritto ad altri siti del legno storici, questo mi è sfuggito... è abbastanza nuovo?
ho visto poi che la struttura nel ricalca uno ben noto che ora non è molto attivo, c'è stato uno spostamento? :P


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Mi presento

Messaggioda Riparz » 08/01/2021, 18:03

Benvenuto, attendiamo i lavori allora !! :)

PS.
Il forum c'è da qualche anno, e la storia è un po' articolata. Alla fine le strutture di questi forum si assomigliano molto, ma diciamo che in questo , a differenza di altri, puoi esprimere (naturalmente nel rispetto degli altri e con educazione) liberamente le tue idee, senza rischiare di essere preso d'assalto o buttato fuori.

ciao!!
Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda nikigio » 10/01/2021, 10:12

Ben arrivati..ottime intenzioni le vostre che accendono la curiosità.
Siete presenti su quali FORUM ?? o volete scrivere su uno solo ??


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Asia_malamaker
Utente junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2021, 11:09
Località: Alto Friuli
Gender: Female

Re: RE: Re: Mi presento

Messaggioda Asia_malamaker » 10/01/2021, 13:00

nikigio ha scritto:Ben arrivati..ottime intenzioni le vostre che accendono la curiosità.
Siete presenti su quali FORUM ?? o volete scrivere su uno solo ??
stiamo imbastendo... non è facile farlo a tempo libero, oenstamente come forum pensavamo solo a questo, visto.che gli altri sono un po'morti e riporoorre le stesse cose su un canale Instagram, telegram e Pinterest, dove c'è un pubblico più giovane e forse con più necessità di avere delle dritte...

ciao
A_m


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Mi presento

Messaggioda Riparz » 10/01/2021, 13:16

Il problema dei forum "un po' morti", purtroppo ahimè è abbastanza esteso.... anche qui molti degli iscritti leggono ma, per ragioni che non capisco, non hanno piacere o voglia di partecipare alle discussioni.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda nikigio » 10/01/2021, 13:43

Riparz ha scritto:Il problema dei forum "un po' morti", purtroppo ahimè è abbastanza esteso.... anche qui molti degli iscritti leggono ma, per ragioni che non capisco, non hanno piacere o voglia di partecipare alle discussioni.


Se sosteniamo che un Forum è fatto dagli utenti dobbiamo dire anche che il mortuorio dei Forum e dovuto a loro.
Anche se una parte di colpa è dovuta alla gestione dei vecchi FORUM lobbistici e clanistici nei quali non si è stati capaci di realizzare che coloro che scrivevano dovevano essere messi al centro delle problematiche e non farsi proprio il FORUM.
Quando sono stato bannato da Legnofilia.it "EDO" famoso utente del FORUM lo sapeva già prima di me perchè informato da altri del CLAN, chiedetevi come mai non si è iscritto mai a questo FORUM pur essendo amici??.
Qui siete i benvenuti , qui non vedrete POST cancellati di nascosto e nemmeno NIKname Ofuscati, i panni si lavano in Piazza dove tutti gli utenti si incontrano.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Asia_malamaker
Utente junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2021, 11:09
Località: Alto Friuli
Gender: Female

Re: Mi presento

Messaggioda Asia_malamaker » 13/01/2021, 12:43

mah a mio parere la questione è diversa:
è vero che in certi forum ci sono delle specie di diktat, su tutto macchinari, scelte ecc...
esempio lmapante chi chiede consiglio con una spesa X senza magari pretendere molto, n-1 risposte partono da una spesa X^10.
il prblema dei forum, specialmente per utenti giovani è la modalità: è nato e morto, come youtube, la tv, ecc.. social tipo instagram, direttamente collegati al pc, senza altri programmini, accensioni di pc ecc hanno una immediatezza che a mio avviso molto superiore... almeno in questa fase storica...


Avatar utente
Paquito
Utente junior
Messaggi: 266
Iscritto il: 25/04/2016, 21:08
Località: Scafati (SA)
Gender: Male

Re: Mi presento

Messaggioda Paquito » 14/01/2021, 17:35

Ciao, benarrivata tra noi!


Molto spesso è distensivo e salutare provarci, si spera qualche volta riuscirci.

Torna a “Presentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti