Nome del Forum

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Nome del Forum

Messaggioda nikigio » 26/03/2018, 21:56

antares_firedge ha scritto:legnonline.it/

:lol: già registrato..... forse alla 3....


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Nome del Forum

Messaggioda fabrizio979 » 27/03/2018, 10:24

nikigio ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Giusto Giovanni, meglio tornare al topic e spero veramente di non leggere piu i soliti noti qui, vadano a scrivere altrove.

Dico la mia: io preferisco rimanere neutrale perche' se da un lato sono affezionatissimo a nome e logo avendoli messi su io con non poca fatica e non li cambierei mai per questioni puramente affettive, d'altro canto si tratta di una creatura di tutto voi (noi), quindi se la comunita' vuole cambiare si cambi pure..


Io in primo scrivo di legno..... e poi rompo....è in un certo senso guadagnarselo il diritto di...

Ok va bene capiamo tutti.....ma se la lingua inglese non esistesse come lo chiameresti?


Al momento non saprei, in Inglese e' sempre piu' facile e la cosa mi sembrava originale. Mi affascinava l'internazionalizzazione ed il fatto di mettere la bandiera italiana.

Inoltre vi faccio notare che il forum e' un sottodominio di www.italianwoodworkers.it, che ospita un blog che avrebbe dovuto trattare di artigianato in generale i contenuti (importanti) dei volontari del forum che avrebbero voluto farsi conoscere, scrivere articoli con un minimo di visibilita' ed un formato piu' gradevole.

Ho inserito 5 articoli ma non ho piu' avuto il tempo di riempirlo, ma il blog ripeto era destinato alla comunita'. Se date un'occhiata al menu, c'e' il link al forum ed una sezione (mai costruita) denominata "People" per la presentazione dei membri della comunita'.

Guardate ad esempio, questo:

https://www.italianstories.it/it/home

Pensateci prima di ritornare all'italiano, tanto il forum gli utenti italiani lo trovano lo stesso, dipende dai contenuti in italiano, non dal titolo. E avete un portale di contenuti (e' un wordpress) che potete riempire, pensateci prima di buttarlo via! ;)


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Nome del Forum

Messaggioda fabrizio979 » 27/03/2018, 10:28

Ultima cosa, il logo: e' originalissimo. Ai tempi acquistai i diritti della immagine modificandola con la bandiera italiana, e feci fare anche delle business card. Pensateci..

PS: Carvad lo mette in firma e inserisce pure il link? Tutta pubblicita' gratuita e nuovi utenti.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Nome del Forum

Messaggioda nikigio » 27/03/2018, 11:30

Troppa roba ....troppo coinvolgimento richiesto agli utenti....
Le persone cercano info e vogliono dare contributi relativi alle proprie conoscenze.
Vado in piazza a chiacchierare e passarmi il tempo condividendo.
Poi se qualcuno ci aggiunge di più ben venga e se ne prende il merito .....ma non centra il FORUM e tutta farina del suo sacco.
Il FORUM è la piazza costruita nel passato da qualcuno...uno spazio disponibile, con regole e staff...civili.
Ridimensionare ed ITALIANIZZARE per avvicinare ....lo scopo è questo.

Il comportamento di CARVAD?? La prova palese che fà parte di legnofilia.it se rimane così.......che dietro c'è il benestare di quello STAFF che si crede superiore e negava accordi con altri forum...anzi ti obbligava di non fare quello che stà facendo lui....pur non essendoci nulla nel loro regolamento a riguardo...
La coerenza si vedrà dalle voci loro, interne, che si solleveranno chiedendogli di togliere tutto...
Ricordo che i loro interventi fossero molto tempestivi....ahh ma forse solo per cancellare le prove.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
juzzo
Utente junior
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/08/2015, 18:08
Gender: None specified

Re: Nome del Forum

Messaggioda juzzo » 27/03/2018, 11:42

Sono daccordissimo con Fabrizio in inglese e' molto più' bello ed originale io come ho gia' detto prima per me lascerei tutto cosi'


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Nome del Forum

Messaggioda Riparz » 27/03/2018, 12:09

Mi sembra che gli elementi per andare avanti ci siano tutti.
Abbiamo un elenco di nomi e posizioni a favore e non, per motivi assolutamente più che comprensibili (es. quelli di Fabrizio che tanta passione ha messo nella creazione di questo forum).
Io condivido l'opportunità di italianizzare il nome (il logo mi va benissimo) per avvicinare il forum al pubblico italiano, in quanto non essendo un forum internazionale ha un suo senso, ma conto uno.
Se sei d'accordo Giovanni, avrebbe senso avviare una votazione democratica sul tema.


Ogni direzione è vana senza una meta
tronco
Utente junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/08/2017, 20:24
Gender: None specified

Re: Nome del Forum

Messaggioda tronco » 27/03/2018, 12:25

Personalmente sono favorevole al cambio in Italiano,non mi piace vedere "ingelisizzato" tutto quello che riguarda la nostra passione, inoltre forse sarà possibile dare una "ripulita" alla fama del forum.


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Nome del Forum

Messaggioda fabrizio979 » 27/03/2018, 14:05

tronco ha scritto:Personalmente sono favorevole al cambio in Italiano,non mi piace vedere "ingelisizzato" tutto quello che riguarda la nostra passione, inoltre forse sarà possibile dare una "ripulita" alla fama del forum.


Dietro questo forum che tu vorresti "ripulire" c'e' un mese di duro lavoro per offrire a chi e' stato insultato a destra e sinistra negli altri forum uno spazio di "civilta'".

L'unica fama cattiva se la son fatta i vari personaggi da 4 soldi che per invidia o per voglia di criticare tutto o perche' evidentemente hanno qualche problema hanno continuato a rompere i cosiddetti.

Quindi vedi di pensarci dieci volte prima di scrivere cose che hanno poco senso comodamente dietro una tastiera su una piattaforma faticosamente predisposta da qualcun altro.


tronco
Utente junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/08/2017, 20:24
Gender: None specified

Re: Nome del Forum

Messaggioda tronco » 27/03/2018, 14:22

fabrizio979 ha scritto:
tronco ha scritto:Personalmente sono favorevole al cambio in Italiano,non mi piace vedere "ingelisizzato" tutto quello che riguarda la nostra passione, inoltre forse sarà possibile dare una "ripulita" alla fama del forum.


Dietro questo forum che tu vorresti "ripulire" c'e' un mese di duro lavoro per offrire a chi e' stato insultato a destra e sinistra negli altri forum uno spazio di "civilta'".

L'unica fama cattiva se la son fatta i vari personaggi da 4 soldi che per invidia o per voglia di criticare tutto o perche' evidentemente hanno qualche problema hanno continuato a rompere i cosiddetti.

Quindi vedi di pensarci dieci volte prima di scrivere cose che hanno poco senso comodamente dietro una tastiera su una piattaforma faticosamente predisposta da qualcun altro.



Sei un pochino fantasioso! ho parlato della "fama",non del lavoro!poi se vuoi di do il mio cell.non partire sempre come un petardo alla minima critica! tu e altri siete stati bannati da altri forum a torto oppure a ragione non importa,avete detto la vostra? bene adesso andate avanti, non fate altro che rivangare,criticare ogni due post, e non fare contenuti,perdete soltanto di credibilità e la fate perdere al forum,se non ti stanno bene le mie critiche fammi bannare,almeno metto la prima tacca,visto che non ne ho!



Torna a “L'angolo della democrazia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti