Il legno

Avatar utente
Snickare
Utente junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/07/2016, 21:32
Località: Gävle(Svezia)
Gender: None specified
Contatta:

Re: Il legno

Messaggioda Snickare » 11/07/2016, 15:07

ciao Fabrizio,davvero?questa sarebbe una bella notizia,anche se ho letto adesso sulla pagina facebook del forum e niente viene detto,anzi si parla di esperienza ormai conclusa..


Mauro
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Il legno

Messaggioda fabrizio979 » 11/07/2016, 15:13

Snickare ha scritto:ciao Fabrizio,davvero?questa sarebbe una bella notizia,anche se ho letto adesso sulla pagina facebook del forum e niente viene detto,anzi si parla di esperienza ormai conclusa..


E' anche possibile che sia il periodo di registrazione residuo. Rispetto a prima è scomparso il messaggio del (ormai ex) fornitore (quello che si lamentava delle bollette arretrate per intenderci).

In effetti il dominio scade a Febbraio 2017.

Chissà se il vecchio provider di hosting ha cancellato i dati, speriamo di no :(


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Il legno

Messaggioda nikigio » 22/07/2016, 9:49

Per il bagaglio di interventi ben venga se torni.
Ma ci vorrebbe un organizzazione MOLTO più DEMOCRATICA, simile a questa.
Ma non solo per il "il legno.it".


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Il legno

Messaggioda fabrizio979 » 22/07/2016, 12:21

masterbeat ha scritto:Cancellazioni ed epurazioni di massa, come sta vvenendo in turchia.

Cose dell'altro mondo.


No...cose di questo mondo! ;-)


Avatar utente
dogsandwood
Utente junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2016, 17:53
Gender: Male
Contatta:

Re: Il legno

Messaggioda dogsandwood » 23/07/2016, 8:44

il-legno.it ha chiuso per pressappochismo e negligenza.. Bastava avere un backup completo e migrare presso un altro hosting e non sarebbe successo nulla se non un breve blackout.. Quello che è successo è imperdonabile, a prescindere dalla gestione interna del Forum, centinaia di migliaia di post e di allegati andati perduti, un patrimonio buttato nel cesso in silenzio senza informare gli utenti di quello che stava succedendo.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Il legno

Messaggioda nikigio » 23/07/2016, 11:22

Scusa Dog..
A me sembra la prova che a lo staff non fregasse nulla degli utenti, se fosse stato il contrario l'utente ( colui che fà il Forum) sarebbe stato tenuto molto più in considerazione e gli interventi (patrimonio) molto più tutelati.
Personalmente ho visto come Grattagamole trattava gli utenti e ciò non mi stupisce, poi molti iscritti a quel forum hanno le loro colpe per non aver mai alzato la testa e detto qualcosa, pur essendoci la ghigliottina del BANNER!


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Il legno

Messaggioda fabrizio979 » 24/07/2016, 22:46

masterbeat ha scritto:NOn credo non ci sia un backup, i gestori del server, il provider, fa sempre i backup senza essere richiesti.
Nel mese scorso mi è successa una cosa che mi ha fatto stare per un'oretta molto male.
Inavvertitamente al posto di effettuare un backup, lo faccio spesso, ho cliccato su ripristina e quindi anzichè fare un backup ho fatto il ripristino del backup su cui stavo con il mouse, naturalmente mi è stato chiesto se ero sicuro e io in automatico, perchè lo faccio abitualmente rispondo "sì", subito dopo aver cliccato mi accorgo che mi ritrovavo con tutti i clienti, ordini, pagamenti del mio ecommerce a circa una quindicina di giorni prima.
Uno spavento, ho chiamato il provider e in men che non si dica mi ha ripristinato il bachup che loro fanno ogni notte, e siccome quelle mattina non c'erano ancora stati ordini, mi sono ritrovato in condizione perfetta di contunuare la giornata.

Quindi i dati ci sono, ci vogliono le volontà di ripristinarli.


il gestore del server di il-legno.it scrisse su legnofilia che senza la regolarizzazione degli arretrati avrebbe cancellato definitivamente i dati, almeno così ricordo..


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Il legno

Messaggioda nikigio » 25/07/2016, 10:53

Non prendiamoci in giro.... Ha scritto esattamente così.
Ma chi erano gli amministratori... Nomi?
Io ne ricordo solo uno.
-Grattagamole


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
dogsandwood
Utente junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2016, 17:53
Gender: Male
Contatta:

Re: Il legno

Messaggioda dogsandwood » 26/07/2016, 6:35

Grattagamole erano anni che non scriveva.. Milux,The Jointer..

Il gestore del server voleva essere pagato per cercare i backup all'interno del backup generale ma loro non si sono più fatti sentire..


Avatar utente
dogsandwood
Utente junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/01/2016, 17:53
Gender: Male
Contatta:

Re: Il legno

Messaggioda dogsandwood » 26/07/2016, 8:48

masterbeat ha scritto:Io non credo che non ci sia il backup da parte del server, ma anche se, il proprietario del forum i backup se li fa lo stesso.
Io non lo faccio giornalmente, ma un paio di volte settimanalmente sì.

Addirittura dei miei siti, ne tengo una copia funzionante in locale, perchè trattandosi di ecommerce, se per caso un giorno mi mancasse l'adsl, e capita, e dovrei rispondere ad un cliente per un ordine o un pagamento, devo avere la possibilità di farlo.

Poi si sa la negligenza a volte fa vittime.


Quello che fai tu o quello che faccio io è una cosa, quello che fanno gli altri è un'altro paio di maniche.. Ho parlato al telefono col gestore del server e mi ha spiegato la situazione.. Il Forum non c'è più e Michele ha in mano solo un backup del DB senza allegati (circa 15GB) che non consente il ripristino, quindi fine della storia, del resto era responsabilità di chi gestiva il Forum preoccuparsi del salvataggio dei dati, cosa che non è stata fatta a dovere, se poi questo è stato a causa di negligenza, pigrizia o mancanza di volontà il risultato non cambia.



Torna a “L'angolo della democrazia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti