Figli-Scuola-Covid_19

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda nikigio » 28/04/2020, 14:11

Provochiamo.

Pensate a quanto amate i vostri figli, e tenetelo ben presente. :!: :D

Tutti gli incapaci di politici in questo periodo stanno chiedendo ad alta voce di riaprire, dare più libertà e si passano la palle delle responsabilità delegando ecc... solita storia all'italiana,
L'ultima apparizione in TV di Conte mi ha deluso e fatto incazzare ma solo nella prima parte....proprio all'inizio ha esordito dicendo che non si devono cercare i colpevoli ma dobbiamo concentrarci su questa fase 2.
Personalmente mi è sembrato un indulto per i colpevoli e gli incapaci, per tutti quei dirigenti ben pagati delle case di riposo, per quei infermieri che si sono dati malati, per quei notai che si sono presi i 600 euro.
Avrei preferito un "NON dimentichiamo" ma concentriamoci...
Ma questa non è la mia provocazione...
Vorrei ragionare, sul fatto oramai certo, che vivremo a braccetto con il VIRUS (penso che l'indole umana non ne sia capace) fino a quando non ci sarà una cura (non dico vaccino consapevolmente).
Ora da noi si hanno casi di malati minorenni (ieri 6 che si sommano ad altri) , infettati nel contesto famigliare ed anche loro portatori del virus.
Già mi viene la pelle d'oca a pensare che nel prossimo futuro si dovrà rischiare la propria pelle per poter lavorare e vivere a causa del fatto che il contagio 0 (zero) è appurato oramai non poterci essere....colpa di TANTI...ma non di tutti.
In futuro dovremmo dare fiducia verso chi incontriamo...(sto ridendo), verso coloro che frequenteremo, verso i preti (che hanno celebrato messa di nascosto o sono stati pizzicati....ma vogliono la libertà di culto...chi ve là tolta??) cattolici...quelli ebraici hanno dichiarato di obbedire a CONTE, oppure vivremo nella diffidenza (molte volte aiuta) verso anche i nostri fratelli , sorelle, genitori...(ritengo che la chiesa voglia il tornare a fare messa per paura di vedersi sgretolare il castello...unico coerente il PAPA).
Ora o nel prossimo futuro molti di noi dovranno prendere la decisione di cosa farne dei propri figli...forse obbligati o forse no dal fatto che se due genitori lavorano da qualche parte i figli bisogna lasciarli e visto che è meglio evitare i nonni...la casa è il luogo più sicuro, ma non tutti possono farlo.
Poi tutti noi vogliamo che i nostri figli crescano istruiti e ben preparati e si è combattuto per ottenere il diritto allo studio, diritto che a me ora scotta un pò e non vorrei quasi che ci sia...questo perchè DOVRO' decidere se mandare mio figlio a scuola, facendogli prendere dei rischi oppure NO!.
Quando arriverà questo momento voi vi fiderete di quello che ..Dirigenti scolastici diranno e faranno??
In caso di MORTE di vostro figlio chi sarà il vero colpevole???? Il buon Padre di Famiglia?? o la scuola che vi ha avvisato?? Il sistema?
Ho paura che ci possano essere malcontenti, genitori arrabbiati e delusi, non contenti di aver perso magari il lavoro per scelte sbagliate da parte della politica, ho paura che un genitore possa venire a casa mia a prendermi a calci perchè mio figlio a starnutito NON nel gomito. (sono cose che farei se mi toccassero mio figlio)
Ho paura dell'inevitabile CAOS futuro, ho paura di non avere più FIDUCIA, ma sopratutto non voglio essere io il colpevole della scomparsa dei nostri figli.
Sogno una scuola ON_LINE, fatta di lezioni a casa, videoconferenze , TV che trasmettano il programma scolastico differenziato per classi.....ma NON IL TORNARE A SCUOLA (luogo fin già dall'inizio sicuro di infezioni a detta dei nostri politici).
Ma se invece ci fermassimo tutti?? Se tutti fossero disposti a perdere tutto per non condannare a morte nessuno ?? Se fossimo capaci di lasciare il nostro benessere conquistato?
Se confiscassimo ai ricchi per dare ai poveri??? Se cominciassimo ad amare il prossimo??
SI! Forse era meglio quando c'erano i confini, quando ci si cucivano le proprie mascherine......quando l'europa non ci comandava...quando il BUON PRODOTTO veniva apprezzato all'estero ed a dispetto dei confini veniva richiesto.
Ma tornando a noi ...Voi....i vostri figli li manderete a scuola ??? o meglio lasciarli a casa finchè non arrivi la cura ?? questa che a detta di molti non arriverà prima di un anno.( tempo breve se paragonato ad una vita intera).

Ultimo ....spero in una partecipazione e non la solita lettura da parte dei forumisti.
Argomento questo che coinvolge parecchi se non tutti..


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
And80
Utente junior
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/03/2020, 22:12
Località: Padova
Gender: None specified

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda And80 » 28/04/2020, 14:33

Proprio oggi mi contatta bil distretto sanitario..
Devo restare va casa con mio figlio di 2 anni perché mia moglie è positiva...ok direte già fatto..ma l'ultima volta il tampone per me non era previsto.ho dovuto richiederlo di mia iniziativa risultato ancora negativo.ok non vado in giro. Non vado a fare spesa solo nel mio capannone da solo.
Sono dal 22 febbraio che non lavoro. Cosa dovrei fare?


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda Riparz » 28/04/2020, 17:55

Saro' molto sintetico: il tema mi preoccupa moltissimo!!! Riaprire le scuole significherà una nuova esplosione dei casi , questa è una certezza


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda cosimocs » 28/04/2020, 18:20

le scuole se apriranno lo faranno a settembre, fino ad allora
le cose possono cambiare in meglio o in peggio e questo dipenderà
solo da noi.
Mia moglie fa l'insegnante, online in questo momento ed è una mezza
tragedia, non eravamo preparati, la fibra non arriva dappertutto, molte
maestre sono anziane, molte famiglie non hanno il pc e tanto meno internet,
a chi era sprovvisto le scuole hanno prestato il tablet ma l'alfabetizzazione
informatica dei genitori lascia a desiderare, fare lezione ad un bambino
di 6 anni è difficile in classe figuriamoci online.

In questo momento qualsiasi cosa avesse deciso il governo ci sarebbe
stata una buona parte degli italiani (tutti noti ct di calcio) che sarebbe
rimasta scontenta nonostante le dichiarazioni ufficiali del comitato scientifico.
Intanto la Francia a fatto marcia indietro, la Spagna ha detto vediamo e in
Germania, dove avano riaperto sono risaliti i contagi.
Restiamo a casa


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda nikigio » 28/04/2020, 20:09

And80 ha scritto:Proprio oggi mi contatta bil distretto sanitario..
Devo restare va casa con mio figlio di 2 anni perché mia moglie è positiva...ok direte già fatto..ma l'ultima volta il tampone per me non era previsto.ho dovuto richiederlo di mia iniziativa risultato ancora negativo.ok non vado in giro. Non vado a fare spesa solo nel mio capannone da solo.
Sono dal 22 febbraio che non lavoro. Cosa dovrei fare?

Non ho molto da dirti tutti o tanti sono in quarantena cautelativa, anche tu devi resistere... Per voi....!
Però non ho capito forse bene ...è una ricaduta quella di tua moglie ???


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
And80
Utente junior
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/03/2020, 22:12
Località: Padova
Gender: None specified

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda And80 » 28/04/2020, 21:03

No è positiva da 40giorni


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda nikigio » 28/04/2020, 21:52

And80 ha scritto:No è positiva da 40giorni

Domandone

Per ciò un asintomatica non monitorata dal tampone che si è messa in quarantena da sola e che dopo due settimane passate senza sintomi crede di non essersi mai preso il virus esce.....è in realtà una bomba .
Giusto? :shock:


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
And80
Utente junior
Messaggi: 98
Iscritto il: 11/03/2020, 22:12
Località: Padova
Gender: None specified

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda And80 » 28/04/2020, 22:47

No seguita da tamponi scherzi...io sono negativo ultimo tampone il 22.lei deve stare a casa come giusto.. io però sono sempre negativo e quindi cosa devo fare??


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Figli-Scuola-Covid_19

Messaggioda nikigio » 29/04/2020, 7:47

And80 ha scritto:No seguita da tamponi scherzi...io sono negativo ultimo tampone il 22.lei deve stare a casa come giusto.. io però sono sempre negativo e quindi cosa devo fare??

Il mio era un ragionamento non strettamente riferito al tuo caso personale.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “L'angolo della democrazia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti