Laccatura "Nikigio"di antine semplici

Paolin0
Utente junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/10/2016, 12:30
Gender: None specified

Re: Laccatura "Nikigio"di antine semplici

Messaggioda Paolin0 » 06/11/2018, 12:16

Mi inchino
Credo mi sia sfuggito, premetto che per via di laccatura sono un pivello, ma perche fondo poliuretanico e vernice all'acqua?


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Laccatura "Nikigio"di antine semplici

Messaggioda rencami » 06/11/2018, 15:14

nikigio ha scritto:
Niente di particolare pensavo che essendo il bordino abbastanza rigido, nel punto dello spigolo potrebbe essere agevolato durante l' incollaggio nella piegatura smussando lo spigolo. Intendo appunto nello spigolo in primo piano.

trattandosi di un materiale semirigido piu che bombatura una impercettibile curvatura ma dall' effetto ottico più regolare di una piegatura non regolare. Sarebbe da provare.
[/quote]
Stavo rileggendo e pensavo ad un'altra soluzione...
Se dopo aver incollato il lato inclinato avessi passato all'interno un taglierino avente lo scopo di creare una lieve incisione ad aiuto per la piegatura ??? forse sarebbe stato meglio....chi sà ??[/quote]

sarebbe un' altra idea ma col rischio che si spezzi


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Laccatura "Nikigio"di antine semplici

Messaggioda nikigio » 15/11/2018, 10:27

Paolin0 ha scritto:Mi inchino
Credo mi sia sfuggito, premetto che per via di laccatura sono un pivello, ma perche fondo poliuretanico e vernice all'acqua?


Scusami tanto ......mi ero perso la tua domanda....mi sento in colpa ora.
NON ho ben capito però???
Vuoi sapere il perchè ho scelto la poliuretanica in confronto a quella a base d'acqua??
o pensi che il fondo fosse poliuretanico e la finitura all'H2O?? ( in questo caso ti sbagli...è tutto poliur.)

Per risponderti alla prima....uso molto volentieri la poliuretanica per resistenza del FILM , potere aggrappante, e sopratutto i tempi di asciugatura che si accorciano notevolmente nei periodi autunnali/invernali.
Visto il cambiamento del clima potrei però prendere più in considerazione i prodotti all'H2O. :shifty:


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Laccatura "Nikigio"di antine semplici

Messaggioda Riparz » 15/11/2018, 20:33

Non ho mai provato la poliuretanica, ma quelli h2o sono abbastanza rognosi da dare a spruzzo. Mi dicono che i primi sono più semplici...oltre che, come detto da Giovanni, più resistenti e performanti.


Ogni direzione è vana senza una meta
Paolin0
Utente junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/10/2016, 12:30
Gender: None specified

Re: Laccatura "Nikigio"di antine semplici

Messaggioda Paolin0 » 29/11/2018, 14:24

Errore mio avevo capito che la vernice fosse all'acqua, ora ci sono, il prossimo lavoro proverò anche io la poliuretanica, sperando vada meglio rispetto alle prove fatte con quella all'acqua.



Torna a “Tecnica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti