Ciao a tutti!

Vitto9090
Utente junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2018, 23:40
Gender: None specified

Ciao a tutti!

Messaggioda Vitto9090 » 08/07/2018, 23:55

Buonasera a tutti ragazzi! mi chiamo Vittorio e sono iscritto al forum da qualche minuto, vi scrivo per avere se possibile qualche consiglio... Partiamo dal presupposto che non sono un esperto del settore e faccio un lavoro diverso da questo, però la falegnameria in generale mi piace molto, mi piace il fai da te ho realizzato a casa mia qualche mobiletto ed una porta scorrevole, verniciato finestre e tavoli.. Ora però ho un enorme dubbio che solo voi potete aiutarmi a risolvere. Nella mia nuova casa ho una nicchietta situata in corridoio, è larga 2 metri circa e profonda 80 cm... si trova in un antibagno e vorrei fare un bel lavoro per incassare anche la lavatrice, creare delle mensole per lasciare il bagno senza mobili all'interno sfruttando al massimo lo spazio che andrò a creare... Questa nicchia vorrei chiuderla con un armadio fai da te, costruendo un telaio da fissare al muto, creare le ante da fissare al telaio e chiudere fino al soffitto, mettere delle mensole all'interno e fare un armadio a muro... chi di voi sa darmi consigli su come fare il telaio? che tipo di legno posso usare senza spendere una cifra elevata? vivo a Roma e mi rifornisco da Leroy Merlin e bricoman ma il legno è quasi tutto storto e fare le ante è un vero problema, voi sapere dove posso andare? non ho attrezzatura di falegnameria quindi dovrò arrangiarmi... Grazie in anticipo e piacere di avervi conosciuto!


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda cosimocs » 09/07/2018, 7:37

Ciao Vittorio e benvenuto, in effetti per un armadio a muro i listelli di abete sarebbero
l'ideale per fare il telaio ma se sono storti meglio ripiegare sui semilavorati, io ad esempio