Aiuto progetto

denis87
Utente junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2018, 13:23
Gender: None specified

Aiuto progetto

Messaggioda denis87 » 05/05/2018, 13:50

Ciao a tutti, sono un neofita, lo dico subito ho in mente di fare qualcosa di particolare e molto impegnativo, almeno per quello che è il mio livello, ho in mente di fare una vasca da bagno e un lavandino tutto in legno da mettere nella casetta di legno in montagna, ovviamente non ho fretta di farlo, ma ho bisogno di una mano per progettarli, ho già dei disegni in mente ma mi chiedo come realizzarli, il progetto che ho in mente prevede le 2 vasche, grande da bagno e piccola come lavandino, con listelli in faggio o castagno, che ho già, sagomati e incollati assieme, e ho già una domanda, che colla utilizzare e I listelli li metto sfalsati? Considerando le forme ondulato è meglio pensare di metterli orizzontale o verticale? Vernici, io pensavo a un impregnante trasparente e come finitura una resina epossidica atossica trasparente, quale usare? Magari a spruzzo? Il lavandino ho pensato di farlo a listelli come la vasca per renderli simili ma potrei anche ricavarlo da un tronco con il tornio, anche lì la finitura mi crea molte domande

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Aiuto progetto

Messaggioda Riparz » 05/05/2018, 14:08

...proprio un progettino semplice semplice .... :D
Ti seguo ... e mi informo un po'.......credo che il tema sia molto complesso, a partire dal legno da utilizzare, che personalmente a mio avviso dovrebbe essere teak , iroko, niangon .....
Però dichiaro ignoranza...per cui vado a studiare.
Ciao


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
Paquito
Utente junior
Messaggi: 266
Iscritto il: 25/04/2016, 21:08
Località: Scafati (SA)
Gender: Male

Re: Aiuto progetto

Messaggioda Paquito » 05/05/2018, 20:54

Secondo me puoi usare anche il cedro.