Buongiorno a tutti e prima domanda...

Alarik
Utente junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2024, 23:23
Gender: None specified

Buongiorno a tutti e prima domanda...

Messaggioda Alarik » 13/02/2024, 23:34

Buongiorno a tutti,
ultimamente mi sono messo intesta di costruirmi un basso elettrico e ho scoperto quanto sia incredibilmente bello lavorare il legno. Una soddisfazione incredibile nel manipolare una materia così versatile. Quindi complimenti a tutti che già lo sapevate... : :D

Ho una prima domanda se qualcuno può aiutarmi. Ho dipinto la paletta con risultati discreti. Ho cercato di lucidarla il più possibile arrivando a scartavetrarla con la 5000, ma:
1:. nella foto allegata vedete dei piccoli buchini, probabilmente dovuti ad una iniziale scartavetratura non corretta. Devo per forza riscartavetrare tutto fino a toglierli o esiste un modo meno aggressivo che ho paura di fare danni?
2. vorrei ottenere un lucido ancora più effetto specchio, devo andare con carte oltre la 5000, usare la cera o avete qualche consiglio?
Grazie a tutti e a chi vorrà rispondermi.
Buon Legno a tutti.Immagine


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Buongiorno a tutti e prima domanda...

Messaggioda rencami » 14/02/2024, 14:28

per me per ottenere il risultato che vorresti dovresti prima stuccare quelle zone e poi laccare anche se in questo modo perderesti l' effetto legno naturale. Dipende che risultato finale vuoi ottenere.


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Buongiorno a tutti e prima domanda...

Messaggioda rencami » 14/02/2024, 14:28

per me per ottenere il risultato che vorresti dovresti prima stuccare quelle zone e poi laccare anche se in questo modo perderesti l' effetto legno naturale. Dipende che risultato finale vuoi ottenere.


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Buongiorno a tutti e prima domanda...

Messaggioda Riparz » 15/02/2024, 8:26

Confermo, dovresti carteggiare a grane progressive e stuccare.... però perderesti l'effetto legno


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Tecnica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 53 ospiti