Consiglio tenosega

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda nikigio » 27/05/2019, 11:05

Riparz

Io ho una hammer c3-31 con il magnete ad esempio, ma non si può confrontare con una st5 minimax sei d'accordo ??
La tua st5 ad esempio con che macchina felder la confronteresti ??? e la St1 Classic che diceva fabrizio ?? tanto per capire....
Sono di larghe vedute e spero si sia capito che sono sempre stato pronto a criticare anche le mie Hammer come dopotutto ho fatto, non come certi tecnici recensionisti di parte.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda Riparz » 27/05/2019, 14:45

Hai ragione Giovanni, infatti i primi dettagli che ho postato sono elementi "igienici" che prescindono dal livello della macchina, stiamo parlando di pochi euro per facilitare le attività di registrazione periodiche di noi "non tecnici" che peraltrno non possiedono "gli strumenti della fabbrica" che ci lavorano.
Posta pure gli equivalenti della hammer, soprattutto la battuta dei 90°...così ne discutiamo assieme.

Per l'equivalente Felder non saprei dirti. Quello che posso dirti che questo amico rivenditore (sia di un marchio che dell'altro) mi confermava la difficoltà di vendita delle Felder che, a parità di prestazione, costavano molto di più.

Per intenderci, la mia st5 (carro da 3500, 7CV, motorizzata) , scontata, costa molto molto meno (in più) di quanto pensi rispetto a quanto stanno chiedendo a Fabrizio per la Hammer.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda fabrizio979 » 27/05/2019, 15:04

Una cosa la posso dire con certezza.

Mentre con la hammer ci parli e ti da i layout della macchine dettagliati e precisi, i layout di ingombro delle SCM sono approssimativi. E se chiami la SCM per avere informazioni tecniche dettagliate sul modello X ti dicono che "dipende, bisogna chiedere ad un rivenditore". Ma il rivenditore locale ne sa meno di loro e la macchina non e' in magazzino, etc etc
Ultima modifica di fabrizio979 il 27/05/2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda fabrizio979 » 27/05/2019, 15:09

Vi passo un video di un tizio che e' "sponsorizzato" da scm che ha infilato una pialla da 40 e una st3 in ua stanza larga 4.5 mt in cui ci stava gia della roba.

(al minuto 2.20)
https://youtu.be/2lwuqLFGBCo?t=135

Mie note:
- A lui bastava una pialla da 26/30
- non ha montato la barra sulla quale scorre la guida verticale per risparmiare spazio,per rifilare le tavole usa un jig attaccato alla bandiera (visibile in quest'altro video: https://www.youtube.com/watch?time_cont ... 41R89hTu7Y )
- usa un carro da 2250 (ma la st3 puo' montare il carro da 1600)


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda nikigio » 28/05/2019, 9:31

"Hai ragione Giovanni, infatti i primi dettagli che ho postato sono elementi "igienici" che prescindono dal livello della macchina"

Riparz
Come puoi affermare ciò ??
Non mi vorrai dire che questi elementi sono uguali in qualsiasi tipo di macchina, classe, modello ecc.?
Sul fatto che ci debbano essere personalmente lo spero sennò sei nella M da subito ed ognuno ha il il suo.
Appena posso faccio foto....anche se da quando la possiedo non ho mai avuto bisogno di fare regolazioni di sorta forse perché periodicamente un controllo a scadenza lo faccio fare .
Tolti i tagliandi non mi è ancora capitato un urgenza nelle regolazioni, elettrici si.
Personalmente preferisco fare così ad ognuno il suo lavoro....anche se a forza di vedere Peter della felder ho capito come metterci mano, lui in 45 minuti fa tutto e mi viene a trovare tra una consegna e l'altra.
Questo è importante anche quando si sceglie l'acquisto....pensa se dovessi aspettare i romagnoli pieni di tortellini.
Un giorni si è bruciato il pulsante che seleziona l'uso della sega o la toupie se non la pialla un ora e mezza e tutto era a posto, anche i servizi dati sono utili.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda fabrizio979 » 28/05/2019, 9:35

nikigio ha scritto:Io ho una hammer c3-31 con il magnete ad esempio, ma non si può confrontare con una st5 minimax sei d'accordo ??


La c3-31 sarebbe una B3 winner + pialla FS oppure ci sono ulteriori differenze?


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda nikigio » 28/05/2019, 9:43

fabrizio979 ha scritto:
nikigio ha scritto:Io ho una hammer c3-31 con il magnete ad esempio, ma non si può confrontare con una st5 minimax sei d'accordo ??


La c3-31 sarebbe una B3 winner + pialla FS oppure ci sono ulteriori differenze?


Mi cogli impreparato, ma penso che siano molto simili anche se adesso l'apertura dei piani pialla sono diversi e non so se hanno cambiato la guida parallela, per quello che riguarda il lato sega toupie penso siano simili se non identici ma anche qui da quando lo presa io ad oggi ho notato delle differenze...le manopole molto più sfigate.....ma solo quello.

Sono andato a vedere ......sembra proprio la parte sx della c3-31, mi fa gola la cuffia toupie micrometrica.

Sarei curioso di vedere il sistema di bloccaggio dell'albero toupie nella st3.


Noto ora una differenza, la guida laterale su barra tonda....la stessa che ha la K3 che possedevo....micrometrica incorporata veramente valida per la classe, la rimpiango ma per motivi tecnici nella combinata non potevano tenerla.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda Riparz » 28/05/2019, 16:21

nikigio ha scritto:"Hai ragione Giovanni, infatti i primi dettagli che ho postato sono elementi "igienici" che prescindono dal livello della macchina"

Riparz
Come puoi affermare ciò ??
Non mi vorrai dire che questi elementi sono uguali in qualsiasi tipo di macchina, classe, modello ecc.?
Sul fatto che ci debbano essere personalmente lo spero sennò sei nella M da subito ed ognuno ha il il suo.
Appena posso faccio foto....anche se da quando la possiedo non ho mai avuto bisogno di fare regolazioni di sorta forse perché periodicamente un controllo a scadenza lo faccio fare .
Tolti i tagliandi non mi è ancora capitato un urgenza nelle regolazioni, elettrici si.
Personalmente preferisco fare così ad ognuno il suo lavoro....anche se a forza di vedere Peter della felder ho capito come metterci mano, lui in 45 minuti fa tutto e mi viene a trovare tra una consegna e l'altra.
Questo è importante anche quando si sceglie l'acquisto....pensa se dovessi aspettare i romagnoli pieni di tortellini.
Un giorni si è bruciato il pulsante che seleziona l'uso della sega o la toupie se non la pialla un ora e mezza e tutto era a posto, anche i servizi dati sono utili.



:? Sai che non sono sicuro di aver capito?

Ovviamente non sono uguali , ma certamente non sono questi piccoli dettagli a fare la differenza di costo. Invece, come sono pensati e progettati, fanno la differenza in termini di comodità.

Pensa che invece io con l'assistenza della Hammer ho pianto lacrime amare .... con costi esorbitanti. A me per lo stesso "pulsante", hanno dovuto sostituire una schedina di 4x4 cm che costerà si e no 10 euro, mi hanno fatto pagare più di 600 euro !!!! Una vergogna !!! E sono rimasto 2 settimane con la macchina ferma.
Magari tu hai un trattamento di favore perchè sei al confine :D

Io sono molto laico, non tifo ne per una ne per l'altra marca, e magari ce ne sono altre migliori.

Posso solo dirti che sulla mia Hammer ho rilevato molti problemi (es. meccanismo di plastica per il blocco della barra laterale, che o bloccavi come un matto o si spostava durante il taglio, roba da macchine cinesi)...

Volantini di qualità pessima....

Lente per annullamento del parallasse che continuava a sganciarsi ..... e per una nuova mi hanno chiesto 40 euro !!!!!!! per un pezzettino di plastica.... vergogna....

E potrei continuare .....

Ti posso garantire che a me, come Cliente, non mi vedranno più nemmeno con il binocolo.

E appena potrò sostituirò sia l'aspiratore che la nastro (altra ciofeca...molto molto molto molto simile ad una cinesata che avevo prima.... della holzmann...che caso.... :twisted: ). Non so se saranno SCM o altre marche, ma sicuramente non Felder.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda fabrizio979 » 28/05/2019, 22:12

Su cio' che dici in merito alla sega nastro ho molti dubbi, oramai la felder/hammer produce le sue nastro non le chiede piu' ad ACM. E della hammer N4400 nessuno si lamenta, anzi..figuriamoci di quelle di categoria superiore (le Felder)


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Consiglio tenosega

Messaggioda Riparz » 29/05/2019, 0:55

Io ho la 3800 Fabrizio.


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti