Frese di base per toupie

Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Frese di base per toupie

Messaggioda fabrizio979 » 22/05/2019, 11:00

Sto meditando l'acquisto di una tenosega fare lavoretti piu' impegnativi.

Tuttavia non sono esperto di toupie. Quanto e' costoso munirsi di un kit di frese/teste portacoltelli di base per le lavorazioni classiche (incastri per antine/porte, battute/modnature)? Quanto si deve spendere per un kit di base che permetta di fare un po' di pratica?

Altra domanda: qual'e' il diametro piu' comune/consigliato per l'albero della toupie?
Ultima modifica di fabrizio979 il 23/05/2019, 9:59, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Tenosega e frese di base per toupie

Messaggioda nikigio » 22/05/2019, 12:13

Considerando che usando il termine lavoretti ...io penso ad un hobbista esigente e non ad un professionista, mi viene da collegare il tutto ad una macchina medio/piccola ....perciò sicuramente albero avente diametro 30 mm..
Per impratichirti basta una testa porta coltelli universale, che semicompleta puoi viaggiare tra i 150 e 200 €.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Tenosega e frese di base per toupie

Messaggioda fabrizio979 » 22/05/2019, 16:26

nikigio ha scritto:Considerando che usando il termine lavoretti ...io penso ad un hobbista esigente e non ad un professionista, mi viene da collegare il tutto ad una macchina medio/piccola ....perciò sicuramente albero avente diametro 30 mm..
Per impratichirti basta una testa porta coltelli universale, che semicompleta puoi viaggiare tra i 150 e 200 €.