Piccola Recensione Banco Sega

maxim63
Gender: None specified

Piccola Recensione Banco Sega

Messaggioda maxim63 » 02/10/2015, 22:07

ho preso il Bosch pts 10 da due giorni,la scocca a prima vista sembra un po deboluccia ma fa il suo lavoro, ieri ho tagliato abete e noce spessi da 3 a7 cm,la guida parallela su 120 cm scarta di 1mm,la scala graduata ha una tolleranza minima(0,5 mm),il piccolo carrello a squadrare non ha gioco,il taglio è pulito già con la lama originale,allo spessore massimo bisogna andare con giudizio, altrimenti il motore si affanna un po,il piano di lavoro misura circa 95 x85,per spostarla ho fatto un carrello con ruote di recupero.
insomma,credo di aver comprato bene e mi sento di consigliarla.

Ovvio che una macchina che pesa 250/300 KG e un motore da 4CV lavora in tutt'altra maniera.

Ciao
Max


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Piccola Recensione Banco Sega

Messaggioda rencami » 03/10/2015, 11:29

maxim63 ha scritto:ho preso il Bosch pts 10 da due giorni,la scocca a prima vista sembra un po deboluccia ma fa il suo lavoro, ieri ho tagliato abete e noce spessi da 3 a7 cm,la guida parallela su 120 cm scarta di 1mm,la scala graduata ha una tolleranza minima(0,5 mm),il piccolo carrello a squadrare non ha gioco,il taglio è pulito già con la lama originale,allo spessore massimo bisogna andare con giudizio, altrimenti il motore si affanna un po,il piano di lavoro misura circa 95 x85,per spostarla ho fatto un carrello con ruote di recupero.
insomma,credo di aver comprato bene e mi sento di consigliarla.

Ovvio che una macchina che pesa 250/300 KG e un motore da 4CV lavora in tutt'altra maniera.

Ciao
Max


motore a spazzole vero ?


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
maxim63
Gender: None specified

Re: Piccola Recensione Banco Sega

Messaggioda maxim63 » 03/10/2015, 20:37

masterbeat ha scritto:Credo che tu intenda questa Bosch pts 10 giusto?


Immagine

Sicuramente una bella macchinetta per un sano fai da te, e poi si tratta sempre di Bosch, anche se ultimamente i tedeschi non si stanno facendo notare per la qualità e k'onestà. :lol:


è questa con motore a spazzole
https://www.bosch-do-it.de/media/media/ ... 00_370.png

max


Avatar utente
giova
Utente junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/11/2015, 17:53
Gender: None specified

Re: Piccola Recensione Banco Sega

Messaggioda giova » 27/11/2015, 18:20

anche usando l'aspiratore ha il difetto che si riempie di segatura e si accumula sul fondo nero traforato , l'unico rimedio e' eliminarlo cosi' cade direttamente a terra o sul piano che appoggi la macchina
cmq il suo lavoro lo fa
ciao


samuelelg
Utente junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2017, 23:47
Gender: None specified

Re: Piccola Recensione Banco Sega

Messaggioda samuelelg » 04/01/2017, 0:03

Ciao Ragazzi. Sono Samuele.
Ho comprato da poco il banco sega in questione ma non ho avuto molto tempo per testarlo.
Ho notato però che la slitta scorrevole risulta di 2mm più alta rispetto al piano e la cosa mi da un po fastidio poiché mi sfalsa la perpendicolarità con la lama. Volevo sapere se è un difetto della mia macchina o se anche la vostra presenta lo stesso difetto.
Grazie e auguri di buon anno a tutti


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Piccola Recensione Banco Sega

Messaggioda fabrizio979 » 05/01/2017, 15:31

Ciao Samuele,

io penso che per queste macchine "economiche" qualche imprecisione sia normale, ma probabilmente è risolvibile con un po' di fai-da-te ;)

Non saprei darti indicazioni più precise, uso una di quelle seghe ad affondamento con il binario e non ho un banco sega, anche per problemi di spazio.

Non saprei se gli altri (oltre a Maxim che a quanto pare non è piu iscritto) hanno esperienza con questo banchetto..

PS: sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione ;)



Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti