Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena??

Avatar utente
domenico40
Utente junior
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/08/2015, 9:13
Località: Bari
Gender: Male

Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena??

Messaggioda domenico40 » 11/01/2019, 21:45

Facebook Festool Video

Questo nuovissimo video mostra l'applicazione della tecnologia SawStop su un nuovo banco Festool, presumibilmente in uscita, presumibilmente con disco da 254 mm (finalmente - ma chissà quanto costerà).

Sono un pivellino e non posso permettermi di giudicare....... ma la scelta di investire in questa direzione mi lascia interdetto...

Oltretutto proprio Festool, azienda molto particolare e leader di settore, che si appresta a tirar fuori un banco non più a trazione, e proprio con questa tecnologia...

Ritenete sia valsa la pena investire in questa direzione??

https://youtu.be/6ahIm4iWcU8


Avatar utente
Peppone
Utente junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/09/2015, 22:32
Gender: None specified

Re: Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena??

Messaggioda Peppone » 11/01/2019, 22:16

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ma una cosa e' certa: il popolo non perdona. Mai. 8-)


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena??

Messaggioda Riparz » 12/01/2019, 1:49

Festool è complicata da leggere, produce utensili molto buoni ma che (ad eccezione di alcuni casi tipo il domino, dove paghi l'idea e l'innovazione) non sono a mio avviso giustificati nel prezzo.
Mi spiego, una sega ad affondamento Makita lavora altrettanto bene quanto una TS55, magari non uguale ....ma....è così percettibile la differenza?
C'è così tanta differenza tra una fresatrice Makita e la 1400? Avendo entrambe le marche , posso confermare di no e in alcuni casi la makita mi da maggiori soddisfazioni.
Mi potrete dire che con Festool compri un ecosistema e assistenza premium, verissimo, ma anche in questo campo i competitor si stanno muovendo.

Quindi?

Quindi è a mio avviso una pura azione commerciale e di marketing per continuare a sostanziale, rendere sostenibile e cercare di differenziare una politica di prezzi che difficilmente avrebbe potuto proseguire in un mercato sempre più aggressivo che sta iniziando ad aggredire (finalmente, Amazon doget) ..finalmente....il campo dell'assistenza al cliente.

Ciao.


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena??

Messaggioda cosimocs » 12/01/2019, 7:36

domanda forse stupida, ma cosa succede alla lama ed a tutto il resto dopo un
contraccolpo come quello ?


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena??

Messaggioda Riparz » 12/01/2019, 8:17

cosimocs ha scritto:domanda forse stupida, ma cosa succede alla lama ed a tutto il resto dopo un
contraccolpo come quello ?


Dai (pochi) video che ho visto in rete, è tutto da buttare con successiva sostituzione della lama e del meccanismo ...e quindi suppongo una bella botta economica. Sempre meglio comunque che perdere un dito o più di uno...

È sicuramente un aggeggio molto molto utile.....dopo di che...mi chiedo quali siano le motivazioni per comprare un banchetto sega della festool pagandolo un rene...non ha senso.
Avrebbe molto molto senso su macchine Felder, hammer, scm, ...insomma, su macchine di livello tali da giustificare il delta costo è che vengono utilizzate più intensamente.


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti