Pagina 1 di 1

Silent power per le nostre dewalt

Inviato: 22/10/2018, 12:38
da rencami
udite udite ci sarebbe un albero elicoidale silent power per le nostre amate pialle dewalt 1161 e famiglia. La spesa non sarebbe indifferente (circa 700/750€ compreso spedizione). Se fa i miracoli che dicono ci sarebbe da farci un pensierino per chi possiede detta pialla e ha problemi di rumorosità . O no ?

https://www.holbren.com/byrd-shelix-for-dewalt-planers/

Re: Silent power per le nostre dewalt

Inviato: 22/10/2018, 12:45
da rencami
rencami ha scritto:udite udite ci sarebbe un albero elicoidale silent power per le nostre amate pialle dewalt 1161 e famiglia. La spesa non sarebbe indifferente (circa 700/750€ compreso spedizione). Se fa i miracoli che dicono ci sarebbe da farci un pensierino per chi possiede detta pialla e ha problemi di rumorosità . O no ?

https://www.holbren.com/byrd-shelix-for-dewalt-planers/



errata corrige 700/750 dollari

Re: Silent power per le nostre dewalt

Inviato: 22/10/2018, 13:21
da Riparz
Però...se lo fanno pagare decisamente bene...... :shock:
A mio avviso le cose veramente positivie (rumore e dimensioni dei trucioli a parte, che alla fine interessano il giusto....) sono:
1. una più efficace gestione della piallatura anche in presenza di cambi di vena, cosa che con alcune tipologie di legni (es. larice) può essere decisamente utile ...e parlo per esperienza diretta
2. possibilità di intervento pressochè immediato per sostituzione delle placchette (es. danneggiate per contatto con chiodini o roba simile) senza dover smontare i coltelli e/o doverli riallineare...questo secondo me è il vantaggio maggiore

Dopo di che, con 500 euro, probabilmente puoi cambiare i coltelli una decina di volte...

...ammesso poi che sia così semplice sostituirlo ....e non ci siano ulteriori costi al contorno...