Consiglio su banco Sega usato

rpalmari
Utente junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2018, 12:19
Gender: None specified

Consiglio su banco Sega usato

Messaggioda rpalmari » 22/10/2018, 10:02

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e sono anche un neofita della falegnameria.
Come ogni pivello alle primissime armi sto cercando di dotarmi dell'attrezzatura necessaria per realizzare i miei lavori.
Per lo più vorrei dedicarmi a disegnare e costruire del mobilio, a partire da piccoli tavolini da caffé fino ad arrivare a poltrone, sedie e tutto quello che mano mano mi verrà in mente.
Al momento posseggo solo alcune seghe a mano giapponesi e una DeWalt a immersione.
Cercando nel mercato del nuovo c'é un mondo intero che parte dalle plasticose Einhell ed arriva alle Festool Precisio. Nel mercato dell'usato però, a pochi chilometri da dove vivo, ho trovato questa ad un prezzo intorno ai 250€.

Immagine

https://www.ebay.de/itm/-/183492071080

Vorrei un parere da parte delle vostre esperienze sulla valenza di un acquisto di questo tipo.
Premetto che economicamente potrei anche arrivare a permettermi la Festool (a parte il divorzio che ne scaturirebbe) ma vorrei spendere il giusto per potermi poi permettere di acquistare anche una troncatrice.
Requisiti fondamentali per il nuovo acquisto: sicurezza e portabilità. Non possiedo ancora molto spazio e devo ottimizzare.

Grazie a tutti, e scusate per l'ennesimo topic sull'acquisto del primo banco sega.

Ciao,
Roberto


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Consiglio su banco Sega usato

Messaggioda rencami » 22/10/2018, 12:32

Intanto benvenuto, a parte il fatto che la sega in questione sembra montare un motore trifase io aspetterei qualche altra occasione.


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22