Hammer 4400 e Legnolab

Avatar utente
Arsenico
Utente junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/05/2016, 15:06
Gender: None specified

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda Arsenico » 28/02/2018, 22:33

nikigio ha scritto:
carvad ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Il singolo articolo inerente la hammer mi costerebbe 1,50 euro..
Solo se vuoi fare beneficenza
https://www.legnolab.it/materiali-e-ute ... mmer-4400/


Non ci andrei fiero.....ho speso sette,50 euro per l'articolo che trovo ora scaricabile gratuitamente nel bimestre di pubblicazione? Capirei di renderli visibili a distanza di alcuni mesi ,ma così è una presa per i fondelli.


Ma se ti serviva solo qualche delucidazione sulla Hammer, bastava chiederlo sul forum. Non avresti speso niente ed avresti avuto tutte le risposte e l'aiuto che ti serviva.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda nikigio » 28/02/2018, 23:46

Arsenico
Continua pure ...quando ti calmerai forse ragionerai.
Hai dichiarato di essere irritato, mo fattela passare però.!
Tu saresti contento? Paghi per avere un qualcosa che solo chi ha pagato dovrebbe avere e poi te lo trovi a gratis!?
A me disturba la cosa. Il ragionamento che faccio lo allargo a qualsiasi campo.
Vedi? Si riesce a scrivere senza offendere.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda nikigio » 10/03/2018, 14:53

Ieri è passato Edo a trovarmi ed abbiamo misurato il tensionamento della lama, risultando ottima.
Anche lui conferma la non regolazione del guidalama inferiore a carter chiusi.... Cosa da fantascienza.

Immagine


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Arsenico
Utente junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/05/2016, 15:06
Gender: None specified

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda Arsenico » 12/03/2018, 0:00

....allora la mia è una N4400 2.0 :D :D . Perché abbassando la protezione rossa riesco a regolare i piattelli laterali.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda nikigio » 12/03/2018, 6:44

Arsenico ha scritto:....allora la mia è una N4400 2.0 :D :D . Perché abbassando la protezione rossa riesco a regolare i piattelli laterali.

E solo quelli...con peripezie e fantasia. :D
Poi se monta il x-life ci vuole la bravura di dynamo, o Renzi.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Arsenico
Utente junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/05/2016, 15:06
Gender: None specified

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda Arsenico » 16/03/2018, 22:57

Allora,

visto che ti ostini a mettere in dubbio quanto ho detto.

Tra l'altro chiedendo anche in giro, con poca eleganza..... che poi uno si innervosisce e, DEMOCRATICAMENTE, si difende dall'accusa di peracottaro contaballe:
(tratto da altro post.....)
nikigio ha scritto:Ti seguo
Una volta incollato il compensato perché non usi la fresatrice per rifinire i bordi??
Vada per la sega a nastro per togliere l'eccesso (Ma ne hai due??).
Vedo anche che possiedi una 4400 hammer...domandina ....a carter chiusi riusciresti a regolare completamente il guidalama inferiore ???



Ecco come eseguo la registrazione del guidalama inferiore sulla mia Hammer N4400:

Qui la registrazione del piattello di sinistra, rigorosamente a carter chiuso ma solo con la paratia rossa abbassata:
Immagine

E qui, giusto per capire la comodità, la regolazione di entrambi
Immagine


Solo quello posteriore, che di solito si registra a cambio nastro, serve il carter aperto (ed è già aperto quando si sostituisce la lama).

Ti prego, la prossima volta, non ostinarti a volere avere ragione per forza, sopratutto quando si mette in dubbio la correttezza e professionalità di altri che, come vedi (non solo il sottoscritto) parlano (o scrivono) a ragion veduta...... ;)


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda nikigio » 17/03/2018, 8:27

Arsenico....
La mia domanda riguarda il guidalama inferiore "tutto il guidalama" nella sua totalità ed è questo che si mette in discussione .
Legnolab non ha scritto "la parziale regolazione " ...rileggi l'articolo che ti ho allegato, ma ha affermato (e ce la prova scritta ) che tutto il guidalama si può regolare , ed anche tu affermi l'impossibilità di farlo.
Allora di cosa discuti e cosa vuoi portare avanti ? Io non ti accuso di raccontare balle al massimo sei ostinato....le balle le ha scritte Legnolab ed e facile verificarlo.
Ti prude e me ne dispiace che io abbia rivolto la domanda ad un altro utente .....ma ho usato gli stessi termini usati da Legnolab....."riesci a regolare il guidalama inferiore?" Correttamente ha risposto No!!, con questo utente siamo in due ...con EDO siamo in tre.....e ne troverò altri senza problemi se vuoi.
Sul tuo intervento penso non si debba dire altro che sei cocciuto ed ostinato ...ma non mettermi affermazioni che non ho fatto in bocca ......Non sei raccontaballe.....a meno che non sia tu stesso a crederci.
Ma poi dimmi...chi è il ragazzo che ha fatto questa recensione? Ragazzo che scrive sui forum ma che stranamente non legge questo topic , e non credo che tu non l'abbia avvisato.....
Tanti saluti.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Arsenico
Utente junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/05/2016, 15:06
Gender: None specified

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda Arsenico » 17/03/2018, 10:24

Ahhhh, sarei io quello cocciuto ed ostinato e che si arrampica sugli specchi.
Ok, adesso mi sono più chiare tante cose!
Allora guarda, visto che ti attacchi alle funi del cielo: se vuoi il piattello lo regoli anche a carter chiuso. Prova a mettere un ditino ed una chiave di dieci sul lato destro e vedrai che se proprio vuoi arrivi anche a quello.
Controlla bene e vedrai che ci riesci anche tu ed Edo!


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3188
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda nikigio » 17/03/2018, 11:16

Arsenico ha scritto:Ahhhh, sarei io quello cocciuto ed ostinato e che si arrampica sugli specchi.
Ok, adesso mi sono più chiare tante cose!
Allora guarda, visto che ti attacchi alle funi del cielo: se vuoi il piattello lo regoli anche a carter chiuso. Prova a mettere un ditino ed una chiave di dieci sul lato destro e vedrai che se proprio vuoi arrivi anche a quello.
Controlla bene e vedrai che ci riesci anche tu ed Edo!


Mi sembravi persona ragionevole..... Non c'è altro da dire... Non hai detto chi ha scritto l'articolo e questo lascia spazio a tante interpretazioni che persone intelligenti sanno fare.
Ad Edo puoi riferirlo tu se hai gli attributi....


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Arsenico
Utente junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/05/2016, 15:06
Gender: None specified

Re: Hammer 4400 e Legnolab

Messaggioda Arsenico » 17/03/2018, 11:36

1) non conosco l'autore.
2) sei tu quello non ragionevole perché hai tirato su un pippone denigratorio basato sull'aria fritta, con l'aggravante che hai la stessa nastro che, evidentemente non conosci a fondo.
3) ti ostini a confondere reggispinta, che si regola all'inizio, con i guidalama.
4) Ti confesso che ho di meglio da fare che confrontare il mio pisello con quello degli altri.

Per chiudere , chiediti un po' come mai ancora non ti ha risposto nessuno.

Buon weekend.
Tanto se pensi di avere ragione e continuare.....buon divertimento!

Adesso mi sono rotto.
Passo e chiudo.



Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti